• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alessandro.r

Biker popularis
16/12/07
53
0
0
Perugia
Visita sito
ciao, secondo me il prezzo è abbastanza onesto...non proprio un mega affare, ma nemmeno una "sola"
la bici è ovviamente ottima
bhè allora mi sa che aspetto che riaprono dalle ferie e la vado a prendere....anche perchè la bici è veramnete completa... non occorre fare alcun upgrade, dal vivo è stupenda!!!!!!!!!! chi disegna ste scott è davvero bravo...
 

mtbroby

Biker superis
23/5/08
418
0
0
Follina
Visita sito

Io nel catalogo nuovo 2012 di scott ho visto che lo scale da 29 vera' fatto pure in taglia S.....ma la mia biga e' praticamente nuova, il telaio me lo hanno cambiato in garanzia a gennaio....il gruppo xx lo ho preso nuovo quest'anno e il resto ha 14 mesi di vita....Quindi adesso allegggerisco la mia oppure prendO direttamente una bici completa nuova? Rc da 29 verra' sui 4500, della mia riesco a portare a casa 3000/3200?
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

hai mai provato una 29er? perchè prima dovresti capire se è la bici che può fare al caso tuo secondo me..
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
..continuo a guardare bighe con 180mm di escursione e ben poco pedalabili..sono malato!

anche io sto guardando in direzione delle full, però con escursioni minori (120-140mm), solo che poi ogni volta che mi faccio un sentiero tecnico in discesa con la scale e la sento muoversi sotto di me... beh, la adoro.
se poi ci aggiungiamo che l'ultimo acquisto fatto è stato un truvativ holzfeller da 700mm di larghezza e 30mm di rise... quanto me la godo in discesa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
maledetti!
e' che i 140 gia' li ho (pitch pro 2009), pero' pensavo di venderla e prendere qualcosa di piu' cattivo in modo da divertirmi molto di piu' in discesa e senza la paura di rompere qualcosa.
poi dopo aver provato la kona operator fr al mottolino..
sono anche combattuto per la bici da corsa da affiancare alla scale20 per gli allenamenti..
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Menomale che a me ancora le full nn mi dicono niente!! E le 29er si stanno allontNando piano piano dai miei pensieri;)
Un ragazzo che esce con noi se fatto dare una 29 da sul sivende di fiducia e devo dire che in discesa andava molto meglio, di solito lo aspettavamo tutti, invece adesso era quasi dietro a noi:)
Pero in compenso lamentava della reattività nei rilanci e del peso he si poratva in più in salita!! (aveva ruote 200 gr più pesanti)
Mi viene da fare una domanda: ma nn è che le 29 sono più che altro buone per chi è una ciofeca in discesa??
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
pit..ti posso dire che un ragazzo che corre con me va davvero forte con sta cavolo di 29"..trattasi di feeling secondo me, come un manubrio piu' largo o piu' stretto, rize o no, spd o cb..
comunque anche a me oltre a non piacere non mi dicono nulla..
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
IO fino adesso ho provato solo 2 29er una frw in alu modello base è l'altra, una niner e devi dire che le sensazioni avute sono state le stesse, ovviamente con differemze dovute al peso, ma pressapoco le
Stesse
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
No cagare no, magari è solo abitudine!! Ma io in salita sono una pecora zoppa e questa bici (niner più leggera della mia 8,8kg almeno
Lui mi ha detto così) mi dava la sensazione di fare più fatica!! Io in discesa me la cavo e grazie al mio telaio riesco anche ad andare forte certevolte;).
Alla fine del giro lui si era innamorato Della mia e io nn dela sua, lui mi ha detto che il mio telaio scende cometa sua 29 e sale come la sua ex 26 (swork)
Praticamente ho rivalutato la mia
Voglia di prendere una 29
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito

per l'uso che ne farei io 140mm sarebbero perfetti, una 180mm (che ho provato) sarebbe troppo, praticamente non dovrei neanche cercare le traiettorie perchè la genius lt 30 (che ho provato) le traiettorie se le è create.
 

sbikey88

Biker ultra
ragazzi ciao a tutti ho bisogno di una info...
mi accade ke facendo scorrere la bici a mano, accanto a me, i pedali-pedivelle girano anche...!!ke io sappia dovrebbero star fermi..! spero di essermi spiegato; le pedivelle sono solidali cn il movimento della ruota post (cm fosse una bici a scatto fisso, x rendere l'idea)..

ebbene a cosa puo essere dovuto?? forse ho serrato il pacco pignoni troppo forte?? forse è dovuto a del grasso ke ho messo nella zona ruota-libera,cuscinetti??

grazie a tutti
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
per l'uso che ne farei io 140mm sarebbero perfetti, una 180mm (che ho provato) sarebbe troppo, praticamente non dovrei neanche cercare le traiettorie perchè la genius lt 30 (che ho provato) le traiettorie se le è create.

vedo che non sei lontano da me...perchè a fine agosto non vieni a Viterbo per l'evento che ho in firma (cliccaci sopra)...potrai anche provare le transition covert e le ibis hd...facci un pensierino e magari prenotati per ottenere la disponibilità dei mezzi.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.445
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023

è lo stesso prezzo che avevano fatto a me per una delle poche (2) che aveva in casa il distributore italiano.
Io ho optato per aspettare la RC 2012 perchè al momento mi davano solo 1000 euro della mia.
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
io vado a piacenza, colnago mette a disposizione delle 29'' da provare per mezz'ora.. così mi levo ogni curiosità ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo