• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ma nn puoi dirgli che ti ha venduto la bici 100 euro un più!!
semmai gli devi dire che ti sei sentito preso per il culo per un mix di componenti che andato solo a suo favore!!!!
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito


per quanto buone possano essere le spada buttati sicuramente su tune ;)

potresti prendere le sei bulloni altrimenti ;)
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Per il peso dici le tune?
6 bulloni?
Magari come ti ho detto le tune le trovo usate al prezzo Delle spada(nuove 450) per le 6 bulloni mi serve il doppio:(

ah ok! allora vai di tune senza dubbi, sia per il peso che affidabilità ! :) più belle e più esoteriche :D
se guardi sul forum azzurro la gente ne parla benissimo, se avessi avuto un budget più alto me le sarei prese con quei mozzi ;)
 

Albi98mtb

Biker serius
19/5/08
265
1
0
rovigo
Visita sito
Ma i mozzi tune nn hanno il problema alla ruota libera?? Almeno sui forum anche esteri dicono così!

an!!cioè?

fra spada rapido(28fori-1370) e ztr alpine ci sono 160gr di differenza(1290)

il prezzo è più o meno uguale, gli alpine li pagherei qualcosa di meno rispetto ai rapido ma si parla di un 40-50euro(col fatto che sono usati ci posso giocare di più sul prezzo)

cosa mi consigliate?

i 6 bulloni di spada mi piacciono molto, ma magari trovarli semi nuovi da risparmiare un bel po, gran bei cerchi ma 850euro è uno stipendio:(!!
 

mtbroby

Biker superis
23/5/08
418
0
0
Follina
Visita sito
Indeciso se migliorare la mia scott scale rc 2010 o cambiarla con la nuova 2012.
Ora monto gruppo xx, forcella SID team e ruote crosmax st.

Pensavo di cambiare forcella con qualcosa di più leggero e delle ruote nuove, mi avete messo in testa le rapido sl di Spada. Sono affidabili? Io per lo più faccio marathon..me le consigliate? Come si comportano sulle nostre scale?
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito


Intanto dobbiamo fare chiarezza sulle ruote
Spada fa solo i mozzi e poi li assembla con cerchi ZTR, quindi sia se sono alpine, crest o podium poco importa, perchè tanto spada fa sempre è solo i mozzi; detto questo, quando trovi ruote assemblate con la scritta ZTR, nn sono un'altra marca, ma son sempre gli stessi cerchi che usa spada, ma con altri mozzi!
nel caso tuo sono dei mozzi blasonatissimi, ma con qualche problemino alla ruota libera (la parte dove girano a vuoto i pignoni), nn so se il problema è stato risolto, ma alcuni forum stranieri nn ne parlano un gran bene per quanto rigurda l'affidabilità.
Nn so dove che hai letto spada 28 fori, perchè che io sappia spada gli unici 28 foro che fa sono i 6 bulloni.
Il peso se li prendi tutti neri (rapido) e di 1450 circa, compreso di kit tubeless (è un kit che serve a far diventare ste ruote da camera, in ruote anche tubeless) che pesa circa 30/40 gr.
I cerchi della ZTR sono appunto 3
In ordine dai più pesanti
ZTR crest (che sarebbero quelli con cui spada fa i rapido)
ZTR alpine (che sarebbero i cerchi che hai postato tu)
ZTR podim mmx ( che sarebbero quelli con cui spada fa le rapido sl)
Però ripeto NN SOLO SPADA USA QUESTI CERCHI.
Spero adesso sia chiaro
ciao:)
 
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

...bravo
 
Reactions: Piterino78

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito

Io cambierei almeno il telaio al posto tuo, nn perchè il tuo nn sia buono, ma solo perchè il 2012 è da sbavo!!
Sempre più gente prende le spada, perchè l'assistenza è diretta (è buona, la sto provando sulla mia pelle attualmente), perchè la scorrevolezza è imbarazzante è poi nn costano uno sproposito!
Come rigidità sono ai livelli di xtr, come scorrevolezza superiori alle stesse, come confort ottime, sopratutto con un telaio rigido come scale (ma questo fattelo confermare da ventcha che lui le ha sotto la sua RC come la tua)
Longevità, per scoprirlo altre a chiedere sempre a ventcha che le ha da più di 7000 km e nn ci ha mai messo mani, sono andato sul forum da BDC, ed ho scoperto che molti le hanno da più di 12000km e sono sempre super perfetti.
di contro hanno il peso, sono circa 100gr più pesanti della concorrenza (pari livello), quindi se vuoi fare solo il peso meglio scegliere altro, se invece sei interessato le prestazioni vai tranquillo, sono perfette;)
 

alessandro.r

Biker popularis
16/12/07
53
0
0
Perugia
Visita sito
ciao a tutti,
ho trovato una scale premium nuova a 4300€ modello 2011, vorrei sapere da voi esperti se dato il prezzo se è un buon affare oppure no? dato che come caratteristiche essendo un top di gamma dovrebbe essere eccellente?!
grazie a tutti per la disponibilità...!
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito

Dovrebbe essere il 20% di sconto, dalle mie parti sarebbe un sogno poter usufruire di uno sconto cosi alto, ma ho sentito ragazzi che online hanno ottenuto anche il 25 in questo periodo.
Per me è ottimo
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

ciao, secondo me il prezzo è abbastanza onesto...non proprio un mega affare, ma nemmeno una "sola"
la bici è ovviamente ottima
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

ciao, ho la stessa tua bici, la mia decisione da poco maturata è quella di passare alla scale 29, perciò ho già bloccato da un bel pò gli upgrades
Io il telaio non lo cambierei, i vantaggi che ne avresti sarebbero all'85% estetici, la rivoluzione insomma non c'è stata secondo me nel passaggio dal 2010 al 2011.
Pe quanto riguarda ruote e forcella...io monto magura durin r80 e sono felice di aver trovato , per il mio uitilizzo, la forcella definitiva; leggerissima , rigidissima e molto fluida.
Ruote: monto le spada rapido (non le sl) Ho optato per il modello leggermente più pesante perchè non sono un peso piuma (75kg 1.83cm) e perchè non volevo "fastidi" di manutenzione. Che dire, oramai sono ripetitivo, sono felicissimo di queste ruote che monto da una anno e mezzo senza averle mai toccate; le mie prossime ruote 29er saranno senz'altro ancora Spada.
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito


non per metterti ancora di più la pulce nell'orecchio, sul forum azzurro c'è uno che vende una niner
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo