Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
mi metti un paio di marche e prezzi

Per comandi e guarnitura cosa intendi?
il cambio mi è sembrato preciso e rapido...
fai te ke io arrivo da una bici comprata all' Esselunga :-?
Senti, mi dici quanto sei alto e che taglia era la scale 60 e quale taglia è l'attuale che hai preso? Perchè se ricordo bene i tuoi primi post, avevi detto che la 60 era grande per te (naturalmente te l'avrà detto lui) e che ti dava quest'altra perchè di taglia giusta. Ora però scrivi che in salita si impenna, cosa che in genere succede quando si ha un telaio piccolo. Non è che voglio fare la parte del diavolo, ma non sarà che l'altra era di taglia giusta per te, ma pur di sbarazzarsi di un modello più vecchio te lo ha rifilato facendoti credere che era quello giusto ed approfittando della tua inesperienza?
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Senti, mi dici quanto sei alto e che taglia era la scale 60 e quale taglia è l'attuale che hai preso? Perchè se ricordo bene i tuoi primi post, avevi detto che la 60 era grande per te (naturalmente te l'avrà detto lui) e che ti dava quest'altra perchè di taglia giusta. Ora però scrivi che in salita si impenna, cosa che in genere succede quando si ha un telaio piccolo. Non è che voglio fare la parte del diavolo, ma non sarà che l'altra era di taglia giusta per te, ma pur di sbarazzarsi di un modello più vecchio te lo ha rifilato facendoti credere che era quello giusto ed approfittando della tua inesperienza?

ah però, elementare Watson;-)
 

sbikey88

Biker ultra
non solo l'hai pagata 50/100 euro in più, ma hai anche un telaio che vale meno in quanto più vecchio.

vi stavo seguendo senza intervenire....è pazzesco..! cioè consegnare una 60 con un telaio 40 dell'anno prima! in effetti io pensavo l'avesse montata pezzo x pezzo partendo dal telaio 40 2010..........
è vergognoso cm certi commercianti si approfittino di ki va a comprare da loro mostrando inesperienza....e invece di trattare bene il cliente, di tenerselo stretto, data l'ormai agguerrita offerta online, fanno sti giochetti....
:arrabbiat:
 

sbikey88

Biker ultra
ho pensato di far buonviso a cattivo gioco per non farmi trattar male sull'assistenza

mah.... assecondare il sivende nella speranza ke offra una dignitosa assistenza non ha senso...perdonami ma sto ragionamento non sta ne in cielo ne in terra...
è come dire: mi faccio abbindolare..così poi posso pretendere l'assistenza...!!

non fraintendere, capisco bene cosa vuoi dire ...talvolta contraddire i sivende comporta ke si indispongono verso di te....ma tutto ciò è un problema loro!non tuo!
io t consiglio vivamente di andare a protestare....senza il timore di perdere l'assistenza....primo xke l'assistenza te la deve,avendoti venduto il prodotto...secondo, xke devi sapere ke il 70-80% degli interventi sulla bike sono fattibilissimi da te stesso, senza bisogno di sivende..
anzi a tal proposito t consiglio spulciare qst forum x apprendere i basilari. ci vorrà veramente poco e poi trovi sempre gente disponibile.. io ho fatto così..
:celopiùg:
 

giospecial

Biker popularis
4/8/11
52
0
0
Lecco
Visita sito
oltretutto mi sa ke alcuni pezzi nn sono nemmeno della 60
img0566v.jpg
[/URL]

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

img0567p.jpg
[/URL]

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

img0568z.jpg
[/URL]

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

img0570su.jpg
[/URL]

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

img0571jl.jpg
[/URL]

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

img0572vg.jpg
[/URL]

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]



Uploaded with ImageShack.us

img0573cu.jpg
[/URL]

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


per esempio il manubrio,questo è un 15 mentre la 60 monta un 18

Giusto?
 

sbikey88

Biker ultra
mi sto deprimendo

ma no, ma stai tranquillo....il telaio in sè è ottimo e personalmente mi piace piu dello scale 60 2011....il problema è ke doveva avvertirti di tutto ciò... se non altro xke un domani ke c prendi gusto a pedalare (credimi succederà ;-)) e vuoi rivenderla per un mezzo piu prestante, il tuo usato varrà di meno x il solo fatto ke il telaio è 2010 anzichè 2011...

p.s. se sei 1.82 la L dovrebbe andar bene..
 

sagittario84

Biker urlandum
16/2/11
550
0
0
Drepanum
Visita sito
I pezzi sono tutti della 60, non preoccuparti la bici è montata abbastanza bene, e anche se avresti dovuto pagarla un pò meno, ma i componenti vanno più che bene per iniziare, robusti e resistenti. L'unica cosa che brucia e quello che ha fatto il venditore, ma hai sotto una bella bici che sicuramente ti fara divertire, ed un ottimo telaio che ti potrà fare da base per upgrade quando ne sentirai la necesità. Esteticamente anche a me piace di più del 60 2011 e la taglia dovrebbe essere giusta, troppo piccola no sicuro, Di solito le Scott hanno la taglia indicata su un adesivo sul tubo piantone (dove infili il reggisella)
 

sbikey88

Biker ultra
ah c'è un'altra cosa importante!
la pipa ke misura è??? ti ha preso le misure x darti la pipa della giusta lunghezza?? dalle foto ke hai postato la pipa parrebbe da 90mm (magari mi sbaglio)... ebbene, non vorrei ke il tuo onestissimo sivende abbia semplicemente fatto taglia-incolla da una scale 60tagliaM.... e questo sarebbe il colmo!
oltretutto mi pare ke la geometria del tubo orizzontale tra mod 2010 e 2011 sia variata.... in sostanza la pipa ke hai potrebbe esser della misura sbagliata..

ragazzi voi confermate questo mio ragionamento?
 

giospecial

Biker popularis
4/8/11
52
0
0
Lecco
Visita sito
I pezzi sono tutti della 60, non preoccuparti la bici è montata abbastanza bene, e anche se avresti dovuto pagarla un pò meno, ma i componenti vanno più che bene per iniziare, robusti e resistenti. L'unica cosa che brucia e quello che ha fatto il venditore, ma hai sotto una bella bici che sicuramente ti fara divertire, ed un ottimo telaio che ti potrà fare da base per upgrade quando ne sentirai la necesità. Esteticamente anche a me piace di più del 60 2011 e la taglia dovrebbe essere giusta, troppo piccola no sicuro, Di solito le Scott hanno la taglia indicata su un adesivo sul tubo piantone (dove infili il reggisella)

oggi provo a guardare ,dai mi rassicuri a dirmi così


ah c'è un'altra cosa importante!
la pipa ke misura è??? ti ha preso le misure x darti la pipa della giusta lunghezza?? dalle foto ke hai postato la pipa parrebbe da 90mm (magari mi sbaglio)... ebbene, non vorrei ke il tuo onestissimo sivende abbia semplicemente fatto copia-incolla da una scale 60tagliaM.... e questo sarebbe il colmo!
oltretutto mi pare ke la geometria del tubo orizzontale tra mod 2010 e 2011 sia variata.... in sostanza la pipa ke hai potrebbe esser della misura sbagliata..

ragazzi voi confermate questo mio ragionamento?

sisi mi ha preso la misura e a me sembra quella corretta,ma siete voi gli esperti
 

giospecial

Biker popularis
4/8/11
52
0
0
Lecco
Visita sito
di sicuro gli faccio subito un upgrade l'estate prossima

già sapere che cmq è un buon mezzo,anche se pagato 50/100 € in piu' è una buona notizia,da quello che ho capito se prendevo la cube era peggio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo