• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
Quoto, chiaro e preciso come sempre!!!
ciao
 

Albi98mtb

Biker serius
19/5/08
265
1
0
rovigo
Visita sito

Ve lo giuro 1kg l'ho tolto avete visto anche voi le foto!!si avevo la pellicola il vend me l'aveva coperto e io non sapevo che c'era!!quindi con queste ruote cosa potrei montare di gomme?sento tanti che gli perde dai raggi(liquido)ecc voglio montare e lasciare li, questi sono appositi tub?devo per forza montare una gomma normale?peso 70kg cn la bici inizierò da questo inverno a fare uscite da cross country..invece assemblate?sempre su quel prezzo!!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

..faccio un po' fatica a leggerti ed a interpretarti......
provo a mettere ordine.....

-con queste ruote puoi montare ruote tubeless (mettendo il nastro etc etc..) oppure ruote tubeless ready o per camera latticizzate...puoi far tutto.
-"voglio montare e lasciare lì" ...mai pensato a ruote piene?
-"invece assemblate???" le uniche che ti ho linkato sono proprio assemblate


p.s.
sarò vecchio e molesto..ma un "per favore" non sarebbe sgradito
 

Albi98mtb

Biker serius
19/5/08
265
1
0
rovigo
Visita sito
Scusami e scusatemi tutti, mi state dando tante informazione come sempre e ringraziarvi è il minimo!!grazie!!
Praticamente sono tub ready anche queste?
La miglior soluzione per "non bucare"peso e costo dell'operazione è cmq montare gomme ready e quindi nastrare il cerchio?
Non mi è molto chiaro le varie differenze!!
Ztr sono buoni come cerchi?Altri esempi tanto per fare dei confronti?
Sentivo parlare di mozzo spada!!
Si va su con il prezzo?come peso?
Grazie mille di nuovo!!
E scusatemi ma scrivo sempre di fretta dal cel, probabilmente vengono fuori frasi non proprio comprensibili:)

Ps:l'acqua Ce l'ho avuta da quando l'ho presa, l'avranno lavata senza regg, e hanno coperto lo sfogo sotto con la pellicola, con la mia inesperienza ho sempre girato con 11kg di bici hahhash
 

Albi98mtb

Biker serius
19/5/08
265
1
0
rovigo
Visita sito

ciao cosa intendi per kit super leggero?2,5kkg con sganci dischi e gomme?O_o
inoltre quello che vedo sulla mia bike oltre alle ruote di abbastanza pesante e non proprio performante è il mov centrale!!
dietro ho XO davanti ho tutto xt, cambiare e mettere o xo o xx quanto potrei ricavare?
altro non vedo dove togliere!!
ps: la mia è solo pura curiosità, oltre al fatto che la bike avendo nemmeno un'anno da quando l'ho presa non la cambierò dato è che ottima, e quindi alleggerire con componentistica ottima non solo di peso ma di funzionalità sarebbe l'unica soluzione!!
ma secondo me cambiato ruote e mov,cent completo arriverò sugli 8.50circa, sbaglio?
grazie mille..

ora la bici pesa 9.7 tutta originale, con pedali sul peso di 300gr
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Con ztr e consigliabile mettere gomme da camera, ma senza camera, avendo un ulteriore risparmio di peso. Spada è un artigiano che prodice anche mozzi è personalmente posso confermare che sono molto scorrevoli, "economici" Mann brillano per il peso
Cmq qualità prezzo indiscussa!! La cosa bella è che te le puoi fare come vuoi! Per esempio io le ho fatte mozzo e cerchio nero, raggi bianchi e nipple rossi!! Sembrerebbero un Po tammarre a pensarci, ma leavevo viste fatte così ad un pro portoghese e mi avevano attratto! La spesa minima per queste ruote è di 450 euro e almeno io per adesso posso confermare che l'assistenza è hai livelli Apple!!:)
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito


cambiando tutto con x0 al massimo scendi250gr
Se le ruote le fai come quelle dj rufi scendi di circa un kilo, ma il prezzo aumenta sostanzialmente:)
Diciamo che i mozzi ti costano più di quanto vuoi spendere tu!!
Ma il piacere nn ha prezzo, quindi puoi arrivare a farla pesare 8,5 sostituendo quello che hai detto;)
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Scusa venthca sn con il cell e ti ho quotato per sbaglio!! Si moto se nn sbaglio si chiamano katana. Qui sul forum
C'e una piccola recenzione, Aspetta che la cerco !!
 

s.marcis

Biker novus
17/6/11
44
0
0
Ravenna
Visita sito
Buongiorno Ragazzi, chiedo scusa ai Mod perchè ho editato 2 volte il post ed è anche pubblicato in sezione altre parti ma la biga è una Scale35!
Spero non sia un problema...

Ho bisogno di chiedervi un consiglio per una scimmia che mi sta attanagliando...

Premetto che ho una Scale35 2010 con i suoi cerchi originali che sono dei DT Swiss 445D i quali vanno sicuramente già benissimo per l'xc che pratico a livello amatoriale!

Al momento però giro con delle coperture Swalbe RocketRon che sono ormai arrivate alla frutta, la camera slime e la fascia Geax Kevlar anti forature... decisamente TROPPO! Ma è anche vero che non ho ancora forato 1 volta! (sgrat-sgrat)

Volevo provare il tubless per alleggerire un pò la ruota ma i DT swiss vanno latticizzati con la modifica tipo EOT o Joe's e quindi alla fine il risparmio di peso non è poi così importante rispetto alla camera+fascia.

Dal mio spacciatore ho trovato una coppia di CrossTrail 2011 disc nuove che probabilmente andranno in sconto a breve e quindi pensavo ad una nuova coppia di ruote complete con pneumatici tubless e lattice...

I dt li terrei comunque montati con delle coperture stradali con camera per fare un pò di asfalto...

Voi che dite?

Vale la pena il cambio dei miei DTSwiss con i Mavic? Qualcuno di voi li ha provati?

La scimmia è la scimmia, questo non si discute e i mavic mi piacciono da morire.. non peso poco 80kg e i mozzi dei mavic sono molto più rinforzati dei miei dt.
Una latticizzazione sui miei con 30 euro scarsi me la cavo.. la coppia di Mavic completa di dischi avid o compatibili e cassetta per sram x9 quand'anche scontati sono almeno 300-350 euro.

Quanto fa la differenza un cerchio come il CrossTrail rispetto al mio??

Aspetto i vostri consigli ragazzi!!

Grazie mille!
Ciao
Salvatore
 

Albi98mtb

Biker serius
19/5/08
265
1
0
rovigo
Visita sito

quindi tutto spada?
sui 400-450 coppia ruote con sganci quanto potrebbe pesare?
sono tub?
io mettendo la gomma normale anche con gli ztr o con gli spada(che mi hai detto tu) perché devo metterci sempre il nastro?
sono obbligato a metterci il liquido?
liquido=antiforatura vero?(quando si solidifica)
 

dcasali81

Biker serius
27/4/10
110
0
0
San Marino
Visita sito

Prova a dare un occhio al suo sito, trovi pesi e prezzi. Te le manda già con nastro, devi solo mettere il liquido! Ottimo peso, le rapido sl ancora meglio ma un po più tirate, bastano a mio avviso le rapido!
 

Albi98mtb

Biker serius
19/5/08
265
1
0
rovigo
Visita sito
da quello che vedo on line
gli spada rapido a 450 dal sito con 1420 di peso
mentre i ztr 399 con 1390 di peso..
le differenze fra i due?
son indicati per fare xc vero?
non si possono avere a meno raggi?
per acquistare gli spada devo chiamare in negozio, e ztr on line?

grazie mille a tutti..

ps: ho ancora un po di acqua nella bike, ho tolto il regg e l'ho messa al sole già da un'ora, ho pensato che il carbonio scaldandosi potrebbe far asciugare all'interno, il telaio è bollente!!
spero non gli faccia male..la voglio lasciare tutto il pome..
 

dcasali81

Biker serius
27/4/10
110
0
0
San Marino
Visita sito
Le differenze di peso dipendono principalmente dai mozzi, quelle che hai visto non so cosa montino. Chiama pure in negozio, di norma ti risponde corrado, il titolare.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

uh signur....

spada utilizza cerchi ztr, devi quindi metterci il nastro per poter renderli tubeless
non sei obbligato a metterci il liquido..ma è fortemente consigliato
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...


ma perchè insisti che li vuoi con meno raggi???
con quel peso le distruggi!
sì, vanno bene per xc
la differenza tra le due ruote sta nei mozzi.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo