• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
non ricordavo che anche tu avessi Spada

Certo che , se scott dovrebbe regalare una bici a baz, il buon Corrado un piatto di pizzoccheri prima o poi me lo offrirà

già! sei stato tu il primo che le ha acquistate! ;) altro che pizzoccheri, si sarà fatto la piscina in giardino :D

[url]http://imageshack.us/photo/my-images/163/fotografie0149s.jpg/[/URL]
[url]http://imageshack.us/photo/my-images/94/fotografie0148e.jpg/[/URL]
[url]http://imageshack.us/photo/my-images/23/fotografie0147.jpg/[/URL]
[url]http://imageshack.us/photo/my-images/829/fotografie0146.jpg/[/URL]
 
Reactions: ventcha

dcasali81

Biker serius
27/4/10
110
0
0
San Marino
Visita sito

Bellissima bike! Direi che la vedo molto spesso dal vivo! Scavolino superato con successo!
 

dcasali81

Biker serius
27/4/10
110
0
0
San Marino
Visita sito
Corrado Spada-Persona di una gentilezza e professionalità di cui oggi si sente la necessità!
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Corrado Spada-Persona di una gentilezza e professionalità di cui oggi si sente la necessità!

Attualmente posso solo confermare!
Ma io invece dico una cosa, come fate a far entrare i schwalbe su cerchi ztr??
io ho i podium ed oggi ho provato prima di impacchattare tutto ad infilarci un NN!! ma niente da fare troppo stretto!!
c'è un trucchetto??
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

sui podium solo copertoni per camera. prova così: fai entrare il primo lato, quello non avrai problemi. lo fai scorrere esternamente alla valvola, poi cominci a infilare il lato mancante. quando diventa un po' duro ti fermi e cerchi di far scorrere il tratto già inserito più dentro al canale centrale del cerchio. poi tiri e ne infili sempre di più. vai tranquillo che entra. son durini, ma non stalloni nemmeno a 0,5 bar! purtroppo a quella pressione c'è il problema che distruggeresti il cerchio. a pressione zero, per far stallonare il bordino devi fare una discreta forza ;)
mi raccomando, una volta inserito il copertone e prima di far tallonare, striscia il tallone del copertone con acqua e sapone, in modo da favorire il tallonamento. i podium hanno limite di pressione, io anche per tallonare non supero 1,8 in questo modo
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
se è tenuta bene e con quanto ti ho indicato prima con quella cifra saranno contenti entrambi, di + mi sembra troppo però
ciao
Il mio amico che vende la Scale ieri è stata a farsela valutare da un concessionario Scott dove prenderebbe la nuova. Dice che gliela valuta 1500 euro. Mah...! Se davvero valuta così un usato di quattro anni, saprò dove andare quando deciderò di cambiare la mia
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

mah......forse gli vende una scale nuova a 5000 euro senza un centesimo di sconto....
io 1500 euro ad una scale del 2008 montata in quel modo non li spenderei manco morto
 

baz

Biker imperialis

mah......forse gli vende una scale nuova a 5000 euro senza un centesimo di sconto....
io 1500 euro ad una scale del 2008 montata in quel modo non li spenderei manco morto
come dice il buon ventcha starà guardando sicuramente una bici di un certo valore quindi come usato mettici lo sconto oltre al valore della bici e ne esce un bel 1500... ma presa tra privati è una follia, il puma la vendeva nuova scontata a fine stagione 2000 euro, da allora ad oggi solo 500 € di svalutazione sono un valore un po ottimistico.
comunque il tuo amico fa bene a darla dentro al sivende, sarebbe comunque ottima cosa sentire lo sconto sul nuovo senza il ritiro dell'usato secondo me
Ciao
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
E' interessato alla Scale 20. Se gli permuta l'usato non gli fa un centesimo di sconto, se vende l'usato ad un privato credo che gli faccia uno sconto sui 500 euro per il modello 2011 (che poi dovrebbe essere identico al 2012), ma per sapere con certezza le valutazioni deve aspettare fine settembre. A quel punto deciderà se cambiare la bici e se gli converrà dare in permuta l'usato, oppure prenderla con lo sconto e vendere l'usato a un privato.
 

baz

Biker imperialis
sicuramente la valutazione di 1500 euro è un insieme di valore bici e sconto... in effetti è da fine settembre che si possono avere maggiori sconti in quanto la scott punta a svuotare il magazzino, infatti uno sconto di 500 € è ottimo e lo si può avere solo in quel periodo
direi che comunque lo tratta molto bene... io, per 1500 €, la darei dentro al negoziante perchè è un ottima valutazione data anche dal fatto che probabilmente sa già a chi venderla (il puma insegna in questo )
ciao
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito

Ovviamente parli di gomme per camera giusto??
Intanto sul Sito c'è un tizio che mette su dei tubeless, almeno così c'e scritto!!
La cosa assurda è che lo fa con una facilita assurda!
I rochet Ron sono solo per camera vero??
Ma so che bucano solo appena li guardi!! È vero?
Se devo essere sincero da quando ho set ruote mi sono fatto mille flash!
Un Po perché nn so che gomme mettere, un pó perché nessun negoziante vende gomme decenti!! Io nn ho caPito una cosa poi!!! Posso mettere qualunque gomma da camera?? Oppure ci sono gomme che si possono mettere e altre no?? E se così fosse perché spendere 70/80 euro di gomme quando ce ne sono di 40 euro??
 

Albi98mtb

Biker serius
19/5/08
265
1
0
rovigo
Visita sito
Ciao ragazzi leggendo qua è là sul forum e altrove, ci sono molti bikers che sono fissati nel peso, io sono in possesso di una scott scale 10 2010

http://www.scott-sports.com/fr_fr/product/7932/44720/215563

9.30kg

questa mattina mi è venuto lo sfizio di provare a pesarla con un bilancino digitale credo abbastanza preciso mio padre è un pescatore di professione e fa gare e costa anche un bel po di soldi per essere solamente un bilancino!!

pesata mi esce 10.30-10.50-10.60 ma pesa così tanto?????ma se la mettono fuori a 9.30, 1kg di differenza????

gli ho montato solamente i chank brother ego beater3 quelli blu!!poi è tutta originale!!
ora mi domando ho sbagliato a pesarla oppure è effettivamente così?
mi aspettavo sui 9kg e mi esce 1chilo e mezzo in più O_o
3500euro di bici da listino e pesa così tanto?leggendo tante scale 30-20-10 o rc le fanno pesare dagli 8.50 fino ad un imbarazzante 7.30 di una rc!!

lasciando da parte il peso reale che mi ha sottolineato il bilancino ma riflettendo la bici è tutta in carbonio le cose che posso pesare può essere il movimento centrale-pedivelle non in carbonio essendo xt e le ruote..
ho provato a pesare la bici senza la ruota davanti e mi è uscito un 9.90gr!!

secondo voi è tutto reale il peso?
le mie ruote sono tube ready se le faccio tube con gomma apposita secondo voi riesco a limare qualcosa??

grazie mille..datemi dei consigli perché qua sono entrato nel tunnel..
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella

se e' completamente originale devi mettere in conto il peso dell'XT, SRAM (manettini e cambio non proprio leggerissimi), la Fox (1 o 2 etti in piu' di una World Cup).
quindi il peso e' piu' che normale! i componenti sono al top come "meccanica" ma non come peso
 
Reactions: ventcha
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo