Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
cosa tutto il gruppo?
io cosi ad occhio (ho provato solo XTR) scelgo il made in japan piuttosto che r.p.c ... shimano XTR non mi ha mai deluso!

rpc? O.o cos'è? :D è la procedura di chiamata remota che ho studiato in informatica? :D

alla fine penso di scegliere XX, almeno se non mi piace è sicuramente più rivendibile.. e alla fine la diff di prezzo è poca.. possiamo provare! :)
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
rpc? O.o cos'è? :D è la procedura di chiamata remota che ho studiato in informatica? :D

alla fine penso di scegliere XX, almeno se non mi piace è sicuramente più rivendibile.. e alla fine la diff di prezzo è poca.. possiamo provare! :)
Remote Procedure Call :-)!!! oppure Repubbilca Popolare Cinese ;-)!

sulla rivendibilità dipende... io l'XX non lo prendo ne nuovo... ne usato...
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Remote Procedure Call :-)!!! oppure Repubbilca Popolare Cinese ;-)!

sulla rivendibilità dipende... io l'XX non lo prendo ne nuovo... ne usato...

anche tu sei dell'ambito? :D non ci pensavo a repubblica popolare cinese :omertà:!!

cmq missà che sto xx lo aspetterò ancora per un pò.. la persona che me lo doveva vendere mi ha scritto una mail poco fà dicendomi che preferisce tenerlo :specc: :arrabbiat: mannaggia..
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
io ho l'XX e preferivo l'XTR che avevo prima. Sia come cambio che come freni.
Il prezzo che paghi in più per qualche grammo in meno che l'XX ti dà non ha riscontro nelle prestazioni.

boh io non ci sto capendo più niente :rosik:
fin'ora ho capito, leggendo sui forum, che l'xx è più rumoroso ma cambia più velocemente rispetto a shimano.. che invece è più silenzioso e fluido..

sinceramente del rumore non me ne frega niente, per questo più propenso per XX :)
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
boh io non ci sto capendo più niente :rosik:
fin'ora ho capito, leggendo sui forum, che l'xx è più rumoroso ma cambia più velocemente rispetto a shimano.. che invece è più silenzioso e fluido..

sinceramente del rumore non me ne frega niente, per questo più propenso per XX :)

Mah quale sia più veloce solo con dei sensori installati sul cambio Lo si potrebbe misurare e quindi dire com certezza.
Sicuramente shimano ha una cambiata più fluida e meno rumorosa, mentre sram più secca e rumorosa... Probabilmente per questa reazione più brusca viene normalmente definito più veloce...
Io so solo che con xtr premo o tiro a fondo le levette e in in attimo salto 3 rapporti come nulla fosse :-)

sent form I-Scale 30S
 
sram xx o shimano xtr??? :nunsacci: Chi di voi li ha o li ha provati?

ciao,io ho l xx è ho provato l xtr non di ultima generazione
premetto che io non sono un professionista
nelle discese con sassi il cambio xx lo sento molto fermo e non lo sento saltellare cosa che ho sentito con l xtr
come cambiata sono molto precisi entrambi
con l xx scali solo con il pollice invece con l xtr puoi farlo sia con il pollice sia con l indice (che per alcuni è molto importante)
secondo me la scelta xx o xtr è una scelta molto personale perche per esempio,io preferisco l xx invece il ragazzo con cui ho scambiato la bike preferisce il suo xtr
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
boh io non ci sto capendo più niente :rosik:
fin'ora ho capito, leggendo sui forum, che l'xx è più rumoroso ma cambia più velocemente rispetto a shimano.. che invece è più silenzioso e fluido..

sinceramente del rumore non me ne frega niente, per questo più propenso per XX :)

quella della cambiata più veloce è una leggenda metropolitana. quando qualcuno mi dirà come l'ha misurata e quali sono stati i tempi rilevati nei due casi, allora ne potremo discutere. Altrimenti sono chiacchiere. Prova a scalare o salire 2 rapporti con l'XX e con l'XTR e vedi la differenza, e prova a farlo con l'indice.
Poi se a uno piace di più, non dico mica che sta prendendo un prodotto più scarso. Dico solo che non trovo che il maggior prezzo corrisponda a qualche miglior prestazione.
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
...ciao a tutti, è un po che non scrivo. Beh, la bici è ferma da 3 settimane, causa maltempo e un paio di giorni di maldigola, però non è che non abbia fatto proprio niente, rulli, rulli e rulli.
Sono in procinto di passare alla doppia, prima del grande passo alla venti.......e.
Sono indeciso tra doppia XTR o Sram XX.
Con shimano mi sono sempre trovato bene, in tutte le condizioni. Inoltre mi sono sempre arrangiato da solo nelle regolazioni oltretutto impiegando pochissimo tempo nel farle.
Di Sram sento parlare molto bene e perciò mi sento molto indeciso.
Grosso modo i soldi da cacciare fuori sono quasi gli stessi, forse Sram costa qualcosa di più, ma non sono i 100/200 euro a spaventarmi, più che altro mi spaventa il fatto poi di pentirmi.
Spero ci sia tra di voi qualcuno che abbia fatto la stessa cosa, cioè passare da un marchio ad un altro illustrando quali vantaggi-svantaggi ha avuto.
Intanto vi ringrazio.
A presto Manu.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
...ciao a tutti, è un po che non scrivo. Beh, la bici è ferma da 3 settimane, causa maltempo e un paio di giorni di maldigola, però non è che non abbia fatto proprio niente, rulli, rulli e rulli.
Sono in procinto di passare alla doppia, prima del grande passo alla venti.......e.
Sono indeciso tra doppia XTR o Sram XX.
Con shimano mi sono sempre trovato bene, in tutte le condizioni. Inoltre mi sono sempre arrangiato da solo nelle regolazioni oltretutto impiegando pochissimo tempo nel farle.
Di Sram sento parlare molto bene e perciò mi sento molto indeciso.
Grosso modo i soldi da cacciare fuori sono quasi gli stessi, forse Sram costa qualcosa di più, ma non sono i 100/200 euro a spaventarmi, più che altro mi spaventa il fatto poi di pentirmi.
Spero ci sia tra di voi qualcuno che abbia fatto la stessa cosa, cioè passare da un marchio ad un altro illustrando quali vantaggi-svantaggi ha avuto.
Intanto vi ringrazio.
A presto Manu.

passato a novembre da XTR a Sram XX e... rimpiango l'XTR.
il minor peso, non vale il maggior costo. La pedivella della guarnitura flette sotto sforzo e nel mio caso finisce per toccare il fodero basso, o meglio la parte laterale del batticatena scott in plastica con un fastidioso stac ad ogni giro.
Aggiungi che con Sram ti scordi di poter salire o scalare 2 pignoni per volta e soprattutto di farlo con l'indice, aggiungi una migliore ergonomia sia delle leve dei trigger, ma soprattutto dei freni... e se come dici "Con shimano ti sei sempre trovato bene, in tutte le condizioni e ti sei sempre arrangiato da solo nelle regolazioni oltretutto impiegando pochissimo tempo nel farle" e credo che la risposta ce l'hai.
La cambiata non è affatto più precisa di quella del XTR. L'unica cosa interessante è il pacco pignoni che è un monoblocco più leggero del XTR, ma quanto dura? e soprattutto se hai fortuna lo trovi a 200 euro + spese di spedizione!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo