• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mirko8383

Biker popularis
25/5/09
76
0
0
Roma
Visita sito
che taglia è? XL?
si è xl

infatti la rigidità delle mie ruote non mi dispiace, volevo una cosa altrettanto rigida ma un po più leggera, se fosse possibile...
Mi piacerebbero le dt swiss xr1450 o le xrm1550 che hanno il mozzo tricon, qualcuno le conosce??

se vuoi delle ruote in carbonio vai di event, dt swiss o edge, io mi fiderei solo di queste se dovessi scegliere :)
Se potessi mi faei le xrc1250, ma 2000euro sono troppi

per la fascetta non vorrei sbagliare ma mi sembra che CHT la faccia da 38, ad un prezzo normale..
ho provato ha cercare ma non ho trovato ninete, se non esce fuori la prox sett vado dal mio negoziante e chiedo a lui

Comunque grazie a tutti
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
....
Se potessi mi faei le xrc1250, ma 2000euro sono troppi
...


e delle event? :) con 1000 euro le trovo, volendo anche 500-600 come usato.. io ero tentato di prenderle ma non mi piace tanto l'idea di dover usare il tubolare.. se tagli in una gan fondo ad esempio sei fregato.. per lo meno con i tubless te la cavi con una camera d'aria un pò d'attack.. :D


per la fascetta io intendevo questa, ma come pensavo non è da 38 [url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/141056/cat/500[/URL] prova a chiedere se magari la fà, da quanto ho capito questo quà sta incominciando a fare un pò di tutto :D
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
.
Ottimo abbinamento, farei la stessa cosa.

non sono d'accordissimo, anche se può sembrare un paradosso... la bici pesa meno di 7,5kg e la 28 si spinge bene.
vi faccio un esempio: dalle mie parti c'è una salita che con l'RC da 7,5kg la faccio alla grande, mentre con la limited, che pesa circa 3kg in più la faccio con la 24 e dietro uso comunque l'ultimo pignone... quindi la affronto sicuramente a velocità maggiore con la RC. ma con la limited, con quei 3 kg non credo che arriverei in fondo con la 28.. è una di quelle salite ripide, che fai a tutta e non riesci quasi a dosarti. e comunque con l'RC che è leggera si va su bene, ma bisogna tenere velocità più elevate per avere una bella pedalata. alla fine il cuore sale più velocemente, che mettere la corona da 24 sulla bici più pesante

comunque ad essere sincero per una marathon non so se sarei così sicuro di usare quei rapporti.. vabè che adesso son pure fermo, però penso che quasi sceglierei la limited, con la possibilità di avere la 24
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito

é la stessa sensazione che ho avuto io cambiando bici
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
sì, per carità, quello che volevo dire è che con un 28/34 sulla RC faccio meno fatica che con 24/34 sulla limited! e tengo almeno 1-1,5km/h in più! che su una velocità di 6-8km/h è un'infinità!
però alla lunga preferirei la possibilità di avere il 24, con la possibilità di rallentare ulteriormente ed andare su dappertutto. certi ripidoni con il 28 non li fai, ahi voglia ad avere la bici leggera (sto pensando al sellaronda, dove quello che ha vinto l'anno scorso ha dichiarato: mai affrontato una salita così dura, sono dovuto scendere 2 volte... e probabilmente non aveva una 28 come dentatura, ma meno, visto che la gara ha 4200m di dislivello)
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
.
se intendi una salita come il primo strappo incontrato all'adriatic di Gualdicciolo, beh l'ho fatto col 22-32. Quindi un 40-26 davanti e dietro 10 rapporti 11-36 potrebbe andare bene come abbinamento?
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
.
se intendi una salita come il primo strappo incontrato all'adriatic di Gualdicciolo, beh l'ho fatto col 22-32. Quindi un 40-26 davanti e dietro 10 rapporti 11-36 potrebbe andare bene come abbinamento?
ciao manu stai pensando alla doppia?
Io ti consiglio il 26 come piccolo davanti... il 28 è troppo a mio avviso. Se passi al 10v ci può anche stare altrimenti proprio no. Io ora ho il 26 e dietro come massimo il 34, beh se avessi il 36 in certe occasioni sarei molto più contento veramente...
Davanti ho il 42 ora ma forse consiglio il 40 che tanto basta e lo usi più spesso fuori strada, su strada tanto c'è la bdc...! :)
Quindi il mio consiglio è cmq 40(42)-26 e dietro il 10v da 36 massimo.
 

baz

Biker imperialis
bellissima complimenti anche per il peso
ciao
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
.
se intendi una salita come il primo strappo incontrato all'adriatic di Gualdicciolo, beh l'ho fatto col 22-32. Quindi un 40-26 davanti e dietro 10 rapporti 11-36 potrebbe andare bene come abbinamento?

esatto proprio quello: salita non troppo ripida, un po' sconnessa, poi strappo finale dove devi scegliere il percorso tra rocce e ghiaia, con qualche ostacolo anche da saltare, causa traffico. quello con la bici leggera l'ho fatto e anche con la limited, e sono arrivato meno cotto con la bici leggera! perchè appunto con quegli ostacoli andare più forte aiuta, ma se ci fossero stati altri 2km di salita sarei sceso con la 28, mentre con la 24, piano piano, sarei andato su, grazie al fatto di poter avere una cadenza decente anche a basse velocità.

22/32= 0,6875

26/36= 0,7222

se fai la proporzione, 26/36 è circa il 5% in più di 22/32. non è poi tanto, dipende quel che si fa, ma aiuta. prima di farmi male ho fatto gare da 25km e 1000 di dislivello e gare da 40km e 1600 di dislivello. sempre fatte con il 28/34 senza problemi, non sempre messo su tra l'altro.
il sellaronda lo farei con il 22/36...
 

Mirko8383

Biker popularis
25/5/09
76
0
0
Roma
Visita sito

no effettivamente il tubolare è fastidioso, non si può neanche mettere il lattice, quindi anche un piccolo foro e....a piedi
 

Mirko8383

Biker popularis
25/5/09
76
0
0
Roma
Visita sito
bellissima complimenti anche per il peso
ciao

Grazie.....

Mi date un consiglio sulle coperture...
attualmente monto hurchinson cugar 2.1 ant e maxxis ignitor 1.95 post
vorrei cambiarli con qualcosa di piu leggero e magari migliore...
Pensavo a racing ralph 2.1 o rocket ron 1.85 al post
rocket ron 2.1 o Nobby Nick 2.1 al ant
il tutto tubless ready... che ne dite??
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
penso che farò come mi hai detto, ma ho letto che ti da problemi di tenuta, ovvero ti scende il deragliatore durante le uscite??

nein. alla prima uscita, sì. poi ho stretto un filino di più la vite e messo tra collarino e telaio un filo di pasta rossa, quella per il canotto sella della ritchey (compresa con il telaio). non si è più mossa dopo 5-6 gare
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

se devi prendere tubeless ready, io a sto punto prenderei direttamente quelle da camera, danno molto meno problemi di cedimento del cerchietto dopo vari montaggi. almeno a quello che leggo, le TL mai prese. al primo montaggio metti 10-20ml in più di liquido e muovi per benino per farlo andare anche ai bordi, poi esci subito e vedi che tappa benissimo.
altrimenti prendi i tubeless direttamente
 

Mirko8383

Biker popularis
25/5/09
76
0
0
Roma
Visita sito
bè come peso quelle ust sono molto maggiori delle tl, addirittura il mio negoziante le ust non le ha proprio, e considera che è molto fornito, per stare un po piu sul sicuro prendere le tl, visto che pesano esattamente come quelle per camere, e poi considera che non penso di smontarle e rimontarle spesso, capiterà due volte l'anno...
Ma per me che peso abbastanza sono contriondicate questo tipo di soluzioni e quindi devo per forza prendere delle ust??
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

non credo ci siamo problemi di peso, al più le tieni a pressione più alta. comunque le schwalbe sono circa 150g in più a gomma UST. non è un'esagerazione
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Io ho avuto un sacco di problemi con le TL in particolare con il RARA
in 20 uscite avrò bucato circa 6/7 volte.....
invece con il NN messo d'avanti ho bucato una sola volta alla prima uscita, però il lattice ha funzionato, cosa invece che nn è mai successa con il RARA montato nel posteriore.
senza poi contare che mi è scoppiato (stallonato) con la bici ferma nello sgabuzzino-.-
 

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito

o pesi 200 kg o sbagli pressione!!! io ancora niente.. monto isa avanti che dietro RARA
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo