• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

S-works Man

Biker serius
16/10/08
129
0
0
NOLE
Visita sito

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
non è che li aveva chiusi male?
io li uso da migliaia di km e come me decine di amici bikers, ma di problemi del genere non ne ho mai senititi...
speriamo

speriamo. ho sentito anche che kcnc aveva aggiornato i suoi sganci, tipo un annetto fa e da allora non ho più sentito niente. questa mia amica li aveva già da un po'.. forse non li aveva serrati a fondo e adesso li serra a manetta, ma io ad esempio coi carbon ti li serro a piuma e mai un problema.. beh, visti i recenti problemi dei nuovi telai li serro un po' meglio anche io dietro...
 

baz

Biker imperialis

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

cavolo che scelta!!!
posso chiederti il perchè, se non sono indiscreto?
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
un pò O.T.ma neanche tanto.....
sabato , grazie ad un mio amico che lavora x Axevo, ho avuto la fortuna di provare per un paio d'ore questa bici, esattamente questa, cioè quella di Giupponi ..circa 9 kg





l'ho messa alla prova su alcuni dei miei soliti percorsi "tutto su / tutto giù" ...in cuor mio speravo di trovare almeno qualche difficoltà in salita, di accorgermi di fare più fatica nei rilanci...macchè, neiente da fare! In salita e in discesa come essere in poltrona, con una sicurezza eccellente..maledetto me che ho voluto provare una 29er! ...e adesso?...


 
Reactions: Rufy

baz

Biker imperialis
perchè l'hai provata
mai provare un 29r... chi la prova non torna + indietro!!!!!!!!!!
non pensare alla scott perchè tanto non te la danno ... devi aspettare il modello 2012 perchè le scorte in magazzino del 2011 sono finite prima di cominciare le vendite
gran bici... mio fratello ha ritrovato il piacere di fare mtb
se ci fosse stata della mia taglia ci avrei fatto un pensierino anche io!!!
ciao
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...


guarda, non sono certo il tipo che si fa affascinare facilemente dalle novità commerciali, solitamente attendo verifiche tecniche, recensioni e riscontri...beh, che dire, mi ritengo molto più un salitomane che non un discesista, ma i tratti che ho affrontato sabato (discese lunghissime su fondi molto diversi) non li avevo mai affrontati con quella sicurezza e tranquillità...e adesso che faccio?
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...


che meraviglia
 

baz

Biker imperialis
la stessa cosa che dice mio fratello... si sente molto + sicuro con la 29er... si superano tutte le asperità con minore fatica e poi quando spinge sul piatto vola rispetto ad una 26'

che meraviglia
grazie mille
ciaooooooooooooo
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Sento che c'è chi prova la 29, chi è sempre più innamorato della Spark, io sto continuando la mia presa di confidenza con la scale. Sabato gran giro per boschi, sterrati e sentieri, quattro ore e mezza di pedalate per un'ottantina di chilometri. La forcella, lentamente, si sta rodando e sta cominciando a lavorare discretamente. Pertanto la bici in discesa mi è sembrata sicuramente meno nervosa e più guidabile nel suo insieme. Ho avvertito meno il "sobbalzio" che mi arrivava agli avambracci domenica scorsa, ed i tratti dissestati venivano copiati decisamente meglio. Lavorando meglio davanti, anche il carro posteriore mi è sembrato più stabile. Questo a dimostrazione di quanto incida il buon funzionamento di una forcella nella bici.
 

baz

Biker imperialis
Non c'è dubbio che la forca sia fondamentale soprattutto con una scale che è un missile!!!
ieri sono andato a vedere il dopogara alla GF Pezzo e devo dire che la scott scale la faceva da padrona... gran bici!!!
ogni tanto sono dispiaciuto di averla venduta
ciao
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

beh sai, dopo 20 anni di mtb, dei quali gli ultimi 5 in sella a varie scale, la voglia di provare qualcosa di nuovo può venire no ?
ad ogni modo , sempre di scale ho intenzione di parlare
Comunque forcella e ruote possono stravolgere le sensazioni in sella ad una bike, esattamente come dici tu
 
Ciao raga
come vi ho detto nei post precedenti vorrei alleggerire le mie ruote e pensavo di montare il kit tubeless e lattice togliendo cosi il peso delle camere d aria
qualcuno di voi saprebbe dirmi quanto pesa il kit completo e il lattice per ogni ruota?
E mi sapreste dirmi dove poterne trovarne uno?
Grazie in anticipo
 

S-works Man

Biker serius
16/10/08
129
0
0
NOLE
Visita sito
cavolo che scelta!!!
posso chiederti il perchè, se non sono indiscreto?

certo,figurati quale indiscreto siamo qua per confrontarci e condividere le idee.....

son sempre stato v-brakkista convinto,poi ho dovuto cedere ai poteri del mercato e ho"dovuto"montare i dischi,proprio perchè volevo la scale e trovai un occasione(quella che attualmente ho) ma niente non mi piace lo sbattone degli impianti,e una volta gratta,e una volta tocca e una volta spurga e una volta questo e una volta quello...basta!.dei buoni V-brake ben regolati frenano già a sufficienza,belli leggeri semplici e potenti.
 

S-works Man

Biker serius
16/10/08
129
0
0
NOLE
Visita sito


ciao fai conto che togli 200 grammi circa(che sulle ruote non è pooooco!!)

se vuoi regalare soldi al negoziante puoi recarti in qualsiasi negozio ben fornito e chiedere uno degli innumerevoli kit sul mercato.

se sei furbo con pochi euro ti arrangi così:
2 valvole smontabili le devi prendere per forza,se guardi ne trovi anche a 10 euro lacoppia.
nastro per isolare il cerchio,un ottima scelta è il nastro americano,o se vai da un rivenditore specialized il nastro blu roval costa molto poco,e ne hai per tutta la vita(ci avrò fatto una 10ina di ruote e ne ho ancora!!!)
un botticino di lattice.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo