mahh dipende dai punti di vista...
dovrebbero essere sui 450/500 gr l'una piu lattice...
Quindi, tu hai su copertoni per camera, ma resi tubeless col lattice?
mahh dipende dai punti di vista...
dovrebbero essere sui 450/500 gr l'una piu lattice...
.Grandeee.... ma la guarnitura modello antecedente al 2010???
Iose fossi in te opterei per Crank.... è che costano un botto quelli che vorrei io....
Dipende cosa si intende per atto di vendita, perchè se per esempio è un buono ai fini fiscali non conta e di conseguenza neanche la garanzia è valida.Lui dice che non ce l'ha piu, pero posso contattare il negozio bibsport di Macerata, io se mi faccio dare la fotocopia dell'atto di vendita sono apposto con la garanzia giusto? È come lo scontrino..no?
Fai molta attenzione, cmq io andrei sull' RCMi ha dato nome e cognome, ora ho scritto via mail al negozio, credo che il rivenditore non sia un complice:) c'e anche il sito:) e mi ha dato anche il nome del rivenditore:)speriamo bene..
Belli belli lo ho appena visti sul sito!!!!.
Sono gli crank egg brother 3, ci sono gli 11, ma costano un bordelllllllllo
si esatto... altrimenti i 9,6 e rotti li vedo col binocolo
Le gomme ust sono predisposte per non usare la camera in quanto la carcassa è impenetrabile all' aria, sono più spesse (di conseguenza più pesanti) e hanno i fianchi predisposti per i cerchi ust, le puoi usare a pressioni relativamente basse e sono più resistenti alle forature.Cioè, fammi capire..
Tu hai comprato ruote ust...
Invece di montare copertoni tubeless perfettamente compatibili con le tue ruote, hai montato copertoni per camera ma hai aggiunto il lattice all'interno...
Questo l'hai fatto perche avresti cmq dovuto usare il lattice anche sulle coperture tubeless che ovviamente pesano di piu?
Ma mettere copertoni tubeless porta dei vantaggi o solo svantaggi riguardanti il peso?
Sinceramente questa cosa la devo ancora capir bene, anche perchè se mi dici così io monto sulle xtr le rocket ron e invece di mettere la camera ci butto dentro il lattice..
Si esatto la procedura si chiama latticizzazione, se cerchi nel forum o con google trovi il mondo a riguardo!Cioè, fammi capire..
Tu hai comprato ruote ust...
Invece di montare copertoni tubeless perfettamente compatibili con le tue ruote, hai montato copertoni per camera ma hai aggiunto il lattice all'interno...
Questo l'hai fatto perche avresti cmq dovuto usare il lattice anche sulle coperture tubeless che ovviamente pesano di piu?
Ma mettere copertoni tubeless porta dei vantaggi o solo svantaggi riguardanti il peso?
Sinceramente questa cosa la devo ancora capir bene, anche perchè se mi dici così io monto sulle xtr le rocket ron e invece di mettere la camera ci butto dentro il lattice..
Io resterei su camera d'aria.... saranno + pesanti, ma scegliendo un copertone resistente si evitano le forature come su un tubeless....
Una cosa che proverei veramente sono i tubolari...
Non è detto che in futuro passerò ai tubeless...
giusto con la latticizzazione devi usare pressioni piu elevate e la bici diventa anche piu nervosa!Le gomme ust sono predisposte per non usare la camera in quanto la carcassa è impenetrabile all' aria, sono più spesse (di conseguenza più pesanti) e hanno i fianchi predisposti per i cerchi ust, le puoi usare a pressioni relativamente basse e sono più resistenti alle forature.
Le camera latticizzate sono montate esclusivamente per risparmiare peso, ma bisogna fare attenzione alle pressioni, perchè se troppo basse il rischio stallonamento è maggiore in quanto i fianchi del copertone sono più "delicati" delle ust.
Esistono le gomme via di mezzo tipo le geax TNT, le Specialized 2bliss, Schwalbe Tubeless Ready etc etc.
Sempre usato copertoni TNT, mai forato (sgrat sgrat), i tubolari io non li proverei mai e te li sconsiglio, avranno tanti pregi ma un solo difetto fondamentale: se buchi o tagli il copertone sei a piedi, non puoi mettere la camera come sui tubeless.
Grazie della delucidazione
Ma con i tubeless è obbligatorio mettere il liquido antiforatura ???
Cioè mi spiego, il pregio delle minori forature rispetto alla camera d'aria dipende dal liquido o dal tubeless in particolare perchè il copertone è più spesso???
Entrambe... anche se ultimamente ci sono tubeless molto leggeri e il vantaggio di un copertone "carrozzato" viene meno quindi il lattice è indispensabile.Grazie della delucidazione
Ma con i tubeless è obbligatorio mettere il liquido antiforatura ???
Cioè mi spiego, il pregio delle minori forature rispetto alla camera d'aria dipende dal liquido o dal tubeless in particolare perchè il copertone è più spesso???
mahh dipende molto dal lattice utilizzato... io lo rabbocco ogni 3/4 mesi e lo sostituisco in concomitanza del cambio di stagione e quindi copertoni.Grazie Konti e grazie Luca... praticamente unisce tutti e due i puntia suo favore... lo spessore e il liquido...
Ma la mia paura o difficoltà la vedo al momento dell'applicazione del liquido... ti tocca ogni volta smontare la gomma e tirare via il vecchio strato per mettere quello nuovo....ovviamente questo non ogni giorno... ma dopo un anno o meno???