Le vostre Scott Scale qui (parte 6)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Non vorrei deluderti ma con queste caratteristiche sono arrivato a
FRAME taglia M kg 9,81
Scott Scale Carbon
CR1 technology / HMX NET
Custom CNC disc dropout
SDS shock damping system kg 0,980
Fork
Fox 32 F100RL / Air spring
alloy steerer / reb. adj / Lockout
Quad taperd lowers / 100 mm travel kg 1.510
Headset
RITCHEY WCS CARBON
Derailleur (Rear)
Shimano XT RD-M772 SGS
Shadow Type / 27 Speed
Derailleur (Front)**
**Shimano XTR FD-M970 E-TYPE Kg0,125
Shifters
Shimano XT SL-M770
Rapidfire Plus / 2 way release
w/gear indicator kg 0.255
Brake Levers
Shimano XT BL-M775 Disc
Brakes**
**Shimano XTR SM-RT97 160mm KG 0.135 SM-RT97M 180mm KG 0.162
Crankset
Shimano XT FC-M770
hollowtech 2
44Ax32Ax22A T kg 0.850 (compreso bb-set)
BB-Set
Shimano Cartridge / 73mm shell
Handlebar**
**Ritchey WCS Carbon 3k Flat OS 580mm kg 0.135 -0.035
Scott Hot Rod OS 31.8mm
Flat / 580 mm / 5° bend kg 0.170
H’stem
**Ritchey WCS Carbon
STEM
**Ritchey 4-Axis Stem O/S Wet Black kg 0,125
Manopole**
**Ritchey True Grips WCS Ergo kg 0.036
Pedals **
**ExustarE-PM-25Ti kg 0,211
Seatpost**
**Ritchey WCS Carbon 2 Bolts 34,9X400 Kg 0.195
Seat**
**Selle italia Slr Carbon Flow 0.125 -0.153
WHELLSET**
**Shimano XTR kg 1.530
Chain**
KMC X-9-SL Gold 9-V kg 0.255
Cassette **
**Shimano XT CS-M770
11-32 T 0.256 kg
Tires**
**Schwalbe Racing Ralph Ust R-kg 0.590-Maxxis CrossMark Lust kg0.650? 26x2.1 con un pò di lattice
**Schwalbe Nobby Nic Ust F-kg 0.625
Scott Ozon 26 x 2.0 / 120TPI Kevlar Bead
single compound 70a kg 0.570
Portaboraccia
Zefal carbonio kg 0.022

Forse se monti coperture e camere leggere puoi migliorare....

ecco un esempio...
per arrivare ai 9 non si possono montare solo componenti di alto livello... bisogna scendere nei componenti "non convenzionali" oppure montare gomme "da strada" latticizzate e montare forcelle <1300 gr
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
anke tacco... ma a quanto pare aveva portato il portatile con se!!:smile:

@conte: stra-quoto conte.... ragazzi, fidatevi... un conto i conti e farli su un foglio, e un conto e montare la roba e poi pesare la mtb.... ci si rimane male...:il-saggi:
ESATTO!!!
L'unica marca tra quelle da me acquistate, che quello che dichiara ha poi sempre rispettato la prova bilanciatra è extralite, le altre o pesano senza questo o pesano senza quello o la misura piccola...
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
molto dipende dalla tipologia di percorsi ke fai...

personalmente posso parlare bene del MONORAIL e del Crossmark della Maxxis... stesso discorso x il Racing Ralph della Schwalbe... un pò meno x il Rocket Ron... ero sempre a forare... ma probabilmente la mia era solo sfortuna!
no con il rocket ron x quanto ho avuto modo di vedere si fora piu spesso che con gli altri schwalbe
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
guarda la tipologia è varia dipende un po dalle uscite, in questo periodo invernale sarà un po di asfalto(solo per brevi tratti) e molta boscaia quindi con un po di tutto. attualmente ho le rocket ron dopo varie forature ho messo le fascie in kevlar problema risolto riguardo le forature. mi avevano parlato bene delle Racing Ralph, io pensavo anche alle nevegal della kenda ma non so che pesci prendere
Racing Ralph e Nevegal sono un po diverse come gomme... le Nevegal fanno il paio con le Nobby Nic che per la stagione invernale sono decisamente meglio...
Io ti consiglio di stare su o Nevegal o Nobby Nic, le Nevegal hanno un tassello un po piu pronunciato delle NN e castao un pelo meno (pochi euri).
 

baz

Biker imperialis
spezzo una lancia anche io a favore di Gamba. A mio avviso è un ottimo negozio anche se non quello a prezzi minori. Fa il contrassegno e ti arriva la merce in massimo 2 giorni, meglio di così si muore...
A mio avviso io non avrei neppure fatto quei 90 centesimi di sconto visto che stiamo parlando di un negozio online e non di un utente su ebay tanto per fare un esempio. A mio avviso è un po' scortese trattare sul prezzo con un negozio online.
Quoto, sono d'accordissimo
ciao :prost:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
No ragazzi, non avete capito il senso del mio post..

Io non ho chiesto le sconto perchè quei 90cent mi interessa tenermeli, ma solo per il fatto come ho giustificato, purtroppo essendo fuori tutto il giorno per lavoro devo affidarmi a mia madre che ha una certa età e se comincio a dargli della moneta, va in panico..

Ho chiesto quindi se gentilmente si poteva fare cifra tonda, sempre dando del lei..

E mi viene risposto che per un euro non muore nessuno e che queste pretese non siano un vizio..

Io capisco che posso anche essere pignolo, ma certe cose mi danno fastidio, perchè se io son cortese, pretendo allo stesso tempo di essere trattato di conseguenza..

La parola vizio mi ha dato molto fastidio, sopratutto perchè è la prima volta che mando una mail in quel negozio e se è questo il modo per farsi nuovi clienti, mi sa che toppano alla grande..

Tanto per far capire, ho mandato una mail in un altro negozio per la stessa sella e la porto a casa a 91€, e senza essere scortesi, anzi tutt'altro mi han detto che su quel genere di prodotti già strascontati non hanno ulteriore margine, quindi la prendo in quest'ultimo...

Quello che non mi piace è il fatto di darmi il contentino (90 cent) però invece di farlo con garbo e magari dicendo: vabbè dai sei un nuovo cliente allora facciamo questo strappo alla regola.. mi viene detto apertamente di non prendere questo vizio...

Bo, io sarò all'antica ma secondo il mio modesto parere ci vuole poco per esser piu cortesi..

Cmq alla fine della storia la pago 9€ in meno e la prendo in un negozio con cui avevo già fatto affari 4-5 mesi fa, che si è dimostrato sempre cortese, addirittura al mio primo acquisto mi abbonò gratis la consegna entro le ore 12 visto che nel pomeriggio non c'era nessuno a ritirarla..

Sia ben chiaro, non voglio dire nulla di negativo sul negozio, che a mio parere è efficiente e sicuramente si fanno buoni affari, mi son solo stupito di come mi ha risposto visto il fatto che ero un nuovo cliente..

Quindi visto che cmq gli stessi prodotti li trovo da altre parti e risparmio pure, oltretutto con maggiore cortesia, ho deciso personalmente di affidarmi ad altri negozi che reputo migliori a 360 gradi..
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
No ragazzi, non avete capito il senso del mio post..

Io non ho chiesto le sconto perchè quei 90cent mi interessa tenermeli, ma solo per il fatto come ho giustificato, purtroppo essendo fuori tutto il giorno per lavoro devo affidarmi a mia madre che ha una certa età e se comincio a dargli della moneta, va in panico..

Ho chiesto quindi se gentilmente si poteva fare cifra tonda, sempre dando del lei..

E mi viene risposto che per un euro non muore nessuno e che queste pretese non siano un vizio..

Io capisco che posso anche essere pignolo, ma certe cose mi danno fastidio, perchè se io son cortese, pretendo allo stesso tempo di essere trattato di conseguenza..

La parola vizio mi ha dato molto fastidio, sopratutto perchè è la prima volta che mando una mail in quel negozio e se è questo il modo per farsi nuovi clienti, mi sa che toppano alla grande..

Tanto per far capire, ho mandato una mail in un altro negozio per la stessa sella e la porto a casa a 91€, e senza essere scortesi, anzi tutt'altro mi han detto che su quel genere di prodotti già strascontati non hanno ulteriore margine, quindi la prendo in quest'ultimo...

Quello che non mi piace è il fatto di darmi il contentino (90 cent) però invece di farlo con garbo e magari dicendo: vabbè dai sei un nuovo cliente allora facciamo questo strappo alla regola.. mi viene detto apertamente di non prendere questo vizio...

Bo, io sarò all'antica ma secondo il mio modesto parere ci vuole poco per esser piu cortesi..

Cmq alla fine della storia la pago 9€ in meno e la prendo in un negozio con cui avevo già fatto affari 4-5 mesi fa, che si è dimostrato sempre cortese, addirittura al mio primo acquisto mi abbonò gratis la consegna entro le ore 12 visto che nel pomeriggio non c'era nessuno a ritirarla..

Sia ben chiaro, non voglio dire nulla di negativo sul negozio, che a mio parere è efficiente e sicuramente si fanno buoni affari, mi son solo stupito di come mi ha risposto visto il fatto che ero un nuovo cliente..

Quindi visto che cmq gli stessi prodotti li trovo da altre parti e risparmio pure, oltretutto con maggiore cortesia, ho deciso personalmente di affidarmi ad altri negozi che reputo migliori a 360 gradi..

Te la da a 90 o 91 ;-)?
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy
ma daiiiii....ma stiamo scherzando???dare del tu non e' una forma di maleducazione ma e' del tutto normale tra persone che seppur da 2 posizioni diverse condividono la stessa passione per la bicicletta!!!ma che sono sti tradizionalismi????siamo biker....non politici!!!!
Non vorrei fare il riflessivo ma.... oggi ho perso un cliente dandoli del tu!!! E aveva 40 anni e non 80!!!
Certo è ovvio che tra coetanei o conoscenti ci si da del tu.... ma in alcuni casi per non sembrare scortesi bisogna essere in grado di dare del Lei...:celopiùg:
Ovvio che in una mail sarebbe meglio saper rispondere in maniera professionale e commerciale ma alcune volte si può usare anche il Tu:celopiùg::celopiùg:
Non pensavo che quel cliente avesse quella reazione.... ci son rimasto male..

Scusate l'off topic... ma era per precisare... non tutte le personela pensano come noi...
Ciao
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Te la da a 90 o 91 ;-)?

Devo ancora ricevere la mail di conferma...

Io ho chiesto che prezzo riuscivano a farmi per la sella compresa spedizione in contrassegno, e loro molto garbatamente mi hanno risposto che essendo il prezzo già strascontato, non potevano abbassarmi il prezzo e quindi avrei dovuto pagare 78€ piu 13€, quindi 91€..

Ed ovviamente ho accettato, cmq non escludo che alla fine mi dicano 90, come è gia successo in passato..

Il problema nasce dal fatto dei 90 centesimi, se a te venditore non sta bene scontarmeli, libero di farlo assolutamente, mi rispondi garbatamente che il prezzo è all'osso e che non c'era margine..

Quello che mi ha dato fastidio è vedere che mi scontano 90 cent che sono una miseria e poi mi trattano come se mi avessero fatto chissà quale regalo, ed in piu aggiungendo la parola vizio che a me ha dato molto fastidio..

Io preferisco ricevere un no secco, rispetto a chi ti da il contentino e ti tratta come un pezzente, il fatto di dire che non muore nessuno per un euro mi ha dato fastidio e permettersi di darmi del tu accostando la parola vizio non mi pare sinonimo di educazione..

Ripeto, sarò pignolo ma è la prima volta che ricevo una risposta del genere, poi ognuno è liberissimo di gestirsi i propri clienti come vuole, ma ho notato che tutti gli altri negozi on line che ho contattato negli ultimi 5 anni mi han sempre trattato come la persona piu importante per loro, ed è questo che secondo me fa la differenza...

Quindi visto che in altri negozi on line ricevo piu disponibilità e cortesia e risparmio pure, non vedo perche io debba rivolgermi ancora a loro..

Ripeto, nessun rancore, e con ciò non voglio sminuire il loro operato, ho soltanto voluto sottolineare che secondo me un minimo di tatto in piu non fa male.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Racing Ralph e Nevegal sono un po diverse come gomme... le Nevegal fanno il paio con le Nobby Nic che per la stagione invernale sono decisamente meglio...
Io ti consiglio di stare su o Nevegal o Nobby Nic, le Nevegal hanno un tassello un po piu pronunciato delle NN e castao un pelo meno (pochi euri).

si occhio però che se c'è del fango ostico andate con sezioni strette altrimenti il nevegal diventa una gomma bella cicciona, difficile da togliere dal fango. Immagino anche il nn ma non avendolo mai visto in azione non mi esprimo.
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
Ma sono tutte stesse come geometrie dal 2010 in giù???

si,
infatti desideravo le geometrie dei modelli precedenti al 2011
le ho trovate...


con le gomme sui tracciati particolarmente fangosi non andate oltre le sezioni di 2,10 il fango si appiccica e forma un ammasso melmoso intorno all archetto della forcella molto "fastidioso"
 
si,
infatti desideravo le geometrie dei modelli precedenti al 2011
le ho trovate...


con le gomme sui tracciati particolarmente fangosi non andate oltre le sezioni di 2,10 il fango si appiccica e forma un ammasso melmoso intorno all archetto della forcella molto "fastidioso"
Si in effetti conosco gente che addirittura ha ridotto la sezione da 2.10 a 2.00 se non da 1.95
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
si occhio però che se c'è del fango ostico andate con sezioni strette altrimenti il nevegal diventa una gomma bella cicciona, difficile da togliere dal fango. Immagino anche il nn ma non avendolo mai visto in azione non mi esprimo.
Si beh quella della sezione col fango è una regola generale... dipende come sempre poi uno dove va a ficcarsi in inverno... e dal terreno che ha attorno abitualmente
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
si,
infatti desideravo le geometrie dei modelli precedenti al 2011
le ho trovate...


con le gomme sui tracciati particolarmente fangosi non andate oltre le sezioni di 2,10 il fango si appiccica e forma un ammasso melmoso intorno all archetto della forcella molto "fastidioso"
beh andare oltre ai 2.10 sulla scale è una scelta un po limite anche sull'asciutto...
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Sella già in ordine, in arrivo Giovedì..

Quindi siamo già al secondo upgrade compresi i pedali.. :smile:

Già messo d'accordo per il ritiro in negozio (negozio on line famoso), delle ruote XTR, Pacco XT, dischi XT, sganci kcnc, attacco e manubrio ritchey...

Non resta altro che prendere i copertoni e le camere light, ma questo in un altro negozio ancora, visto che le fred furius non tutti l'hanno.. :smile:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Sella già in ordine, in arrivo Giovedì..

Quindi siamo già al secondo upgrade compresi i pedali.. :smile:

Già messo d'accordo per il ritiro in negozio (negozio on line famoso), delle ruote XTR, Pacco XT, dischi XT, sganci kcnc, attacco e manubrio ritchey...

Non resta altro che prendere i copertoni e le camere light, ma questo in un altro negozio ancora, visto che le fred furius non tutti l'hanno.. :smile:
mii monti i FF nella stagione invernale???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo