• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Scott Scale qui (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
.
....quindi il problema del cambio non è stato ancora risolto..... Come si fa l'urubotto, l'ultima volta ho dovuto metterci 4 stecche!!!
 
.
sella scott pesata 331 gr.
sostituita con slr carbon 125 gr. sono rimasto molto contento, è una gran sella.
Ciao Manu.... @Ale diceva 270 o 280.... mentre te 331....
Spero sia giusta la tua così sarà un bell'up-grade cambiare sella...
Comunque la cambio sopratutto per l'estetica.... (si .. lo so... anche l'occhio vuole la sua parte....)
La Slr carbon a detta del meccanico , è troppo larga per il mio bacino....
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito

Le selle scott non sono tutte uguali..

Io posseggo ancora quella vecchia della scale 40 2010 ed aveva il carrello di materiale differente, me ne sono accorto subito...

Col mio bilancino ho pesato anche i pedali 520 e mi hanno dato 440g comprese le plastiche, gli XTR 320g, sella san marco carbon 120g, sella bassano mission air 220g, sella scott scale 30 2010 260-270g, non mi ricordo precisamente, ma sotto i 300g, al max 280..
 
Però pesa come sella.... sarà una soddisfazione cambiarla... speriamo...
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Cmq tacco, ho guardato le tue foto ed ho notato che hai pesato l'attacco e il manubrio originali..

Pensavo peggio sinceramente...

Non sono scadentissimi allora...

Quasi quasi me li tengo così, pensavo fossero dei macigni...

Eppoi esteticamente spessorando in modo diverso e girando l'attacco l'aspetto visivo è migliorato alla grande..
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
.
Purtroppo l'ho butata e non la posso più pesare. Ricordo bene il peso 331 gr. perchè è il dato che ho letto sul display della bilancia (magari nella mia era entrata dell'acqua per via dei lavaggi con l'idropulitrice....).
 
Si in effetti cambiando attacco e manubrio ho risparmiato 80 grammi e sempre restando sull'alluminio....

Ora li tengo in garage.... non si sa mai... possano servire....
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Si in effetti cambiando attacco e manubrio ho risparmiato 80 grammi e sempre restando sull'alluminio....

Ora li tengo in garage.... non si sa mai... possano servire....

sinceramente infatti pensavo fossero scandalosi come peso..

Piu che altro vorrei mettergli uno spessore piu basso sopra, visto che è inutilmente troppo alto..
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
ragazzi
giusto in tema di sella
io monto una smp pro lite di piombo(250g circa)
stamattina ho messo per la prima volta il nuovo completino scott
ma con mia estrema sorpresa la salopett è without chamois http://www.westbrookcycles.co.uk/cl...bib-tights-without-chamois-blackyellow-p83008

credo che con un altra sella non sarei potuto arrivare manco in piazza invece ho fatto 45 km di sterrati,salti pietre e conche
e riesco a stare seduto
credo che il confort non abbia prezzo (o peso)....
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
.
....quindi il problema del cambio non è stato ancora risolto..... Come si fa l'urubotto, l'ultima volta ho dovuto metterci 4 stecche!!!

Cosa intendi per 4 stecche...?
Cmq hanno aperto una variante in basso subito all'ingreso che ti permette di saltare il primo pezzo quello iper bastardo da 190 battiti...
Resta però tutto il fascino del resto del percorso da 169 battiti...



Si infatti cambiano, per esempio anche solo dalla nera alle bianca cambia il peso, io le ho ancora tutte e due (bianca ex mtb e nera ex bdc)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo