• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Scott Scale qui (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
in ogni caso col tubeless il peso aumenta...le camere con gomme rocket ron e' la migliore abbinata per cio' che riguarda il peso...ma la bucata e' sempre in agguato!!!

Prima di montare le XTR avevo proprio l'abbinata camere+RoRo e posso solo STRACONFERMARE ciò ke dice Snatch976... una volta addirittura forai mentre spingevo!!! Da quel punto di vista, quindi, meglio 100 grammi in +, ma avere la maggior sicurezza di non forare!
Stesso discorso x la sella... 50 grammi in meno non valgono una sella scomoda! Anke se la sella ke ho preso dovrebbe pesare solo 5 grammi in + della vecchia SLR
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Beh, i pesi dei telai li puoi trovare sui listini, quest'anno ci son piu di 200g...

Purtroppo gli anni passati non era commericalizzato come frame kit quello in hmf quindi non saprei..

Però mi piacerebbe sapere quanto pesa il nostro telaio...

x la mia esperienza i cataloghi, siano essi di mtb o di caffettiere, "tendono" sempre un pò a barare...
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito

Mittico! Anche io ho una s20 oltre alla 70.



Ciao Manu domani purtroppo devo andare a a mangiare dai parenti e quindi penso di non riuscire a fare un'uscita. Quasi meglio visto che venerdì pome mi sono fatto 55km su strada, sabato l'urbotto da solo e stamattina Gabicce con acqua! Le mie gambe chiedono pietà.....almeno per oggi, domani chissà...!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Per rimanere in tema anche io non mi so spiegare il peso della mia bike ma me ne sbatto perchè l'importante è che funzioni tutto sempre perfettamente, soprattutto ora che non mi funzia bene! Inoltre a mio avviso il peso maggiore è purtroppo da imputare alle gomme e liquido vario ma come vuoi fare altrimenti? ODIO bucare!
 
Giusto Konti.... meglio prendere dei componenti resistenti e collaudati invece dei componenti leggeri e costosi che magari dopo una caduta sono da cambiare...

Se ti si rompe un deragliatore Xt è un costo abbastanza ridotto ma se ti si rompe un XX o un Xtr è un altro (e costano)...

Meglio componenti non leggerissimi e affidabili....
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Boh, qua c'è da stare attenti ragazzi, prima di fare acquisti azzardati..

Ora che ho preso il gusto di acquistare su internet (e si risparmia), volevo prendermi un bel reggisella ed ovviamente una sella col carro in carbonio, ma come dicevo prima non tutti i reggisella supportano le selle col carro in carbonio visto che non ha sezione tonda ma molto spesso è piu alto che largo...

Ad esempio sulla clx ho su una aspide carbon da 118g ed è compatibile col reggi colnago, ma anche senza provare son sicuro che sul reggi scott della mia nuova scale non è possibile montarlo..

A differenza di quello della scale 40, questo è piu vincolante..

Non vorrei spendere 300€ fra sella e reggi e poi scoprire che non son compatibili..

Anche su quello della specy è impossibile montare certi tipi di selle..

Sarò mica costretto a tenermi questo obrobrio di sella???????????'
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Si può montare tramite un apposito attacco che dovrebbe essere fornito con la sella

Sicuro?

No perche sulla san marco non c'era nessun adattatore, ho avuto solo la botta di culo che il reggi colnago ha la possibilità di essere regolato con 2 viti e non c'è alcun punto di infulcro vincolato..

Come si vede dalla foto il carrello in carbonio è molto alto e stretto e non è di sezione tonda..
 

Allegati

  • Immag273.jpg
    58,5 KB · Visite: 3

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Prima di acquistare chiedi al venditore la compatibilità tra la sella e il reggisella
 
Se aspetti una settimana compro una Prologo con carro in carbonio... ma prima di comprarla la faccio montare in negozio che, se non andasse bene la cambiarei prima dell'acquisto...
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Per me è quella san marco strana, la mia SLR Carbonio ha il carrello diverso da quello, e cmq quando l' ho fatta montare sulla bici mi hanno dato altri due attacchi diversi da quello montato.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Cmq il ritchey carbon da 34.9 sembra compatibile dalle foto..

La migliore offerta che ho fino ad ora trovato è 135€, non si trova a meno?
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Per me è quella san marco strana, la mia SLR Carbonio ha il carrello diverso da quello, e cmq quando l' ho fatta montare sulla bici mi hanno dato altri due attacchi diversi da quello montato.

Tu però hai già un reggisella diverso, secondo me quello montato sulla scale 30 2010 è compatibile solo su carrelli con sezione tonda ed ovviamente la misura deve corrispondere, ti faccio un esempio:

Io vorrei montare la slr fibra bianca nuova, ma ha carro in carbonio e non è tonda la sezione, mentre il modello vecchio è questo:




Ed è col carro in titanio di sezione tonda, stesso peso ed è compatibile con tutti i reggisella visto che ha il carro standard...

Purtroppo l'uso del carbonio per il carro ha fatto si che non tutti i reggi siano compatibili, quasi quasi mi compro questa dal gamba, che ce l'ha pure in offertona..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
è parecchi imbottita e sul sito non mettono il peso.... ma di sicuro pesa meno di quella originale Scott

Ieri l'ho pesata e se non sbaglio è sui 260-270g, quindi neanche tantissimo..

Stai attento che magari non guadagni nulla in peso...

Ieri volevo montare la bassano che era sulla colnago, sperando fosse piu leggera, ma sulla bilancia la differenza era sui 30-40g, quindi ho preferito tenere nuova la bassano, anche se piu bella..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo