Le vostre Scott Scale qui (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
IL MIO PRIMO UP-GRADE.....:up::-|



Che sia il caso di mettere delle manopole nere??:nunsacci:
Troppo bianco:celopiùg:

molto bello l'attacco manubrio bianco, mentre io avrei messo come manubrio il wcs carbon. Curiosità hai per caso pesato i componenti che hai smontato?

per i miei gusti troppo bianco,la piega per me sarebbe stata meglio nera ma a questo punto lascia le manopole bianche

comunque:ottimo primo up grades


ps ho il catalogo in mano,devo dire che la stampa da un altro aspetto a queste creature,ancora più spettacolari

anche io avrei mantenuto il manubrio nero in contrasto

Le manopole penso di metterle nere.... queste bianche son sempre sporche.... anche quando le pulisco, se lo straccio non è pulito al 100% , trascina di nuovo lo sporco e le risporca....
Se fossero nere... non presentano questo problema....

Ps..... io sono un maniaco della bici pulita..:omertà:.... "soffro" se si sporca..:smile:

per renderle pulite le manopole originali io usavo lo chante clair, cmq se le cambi con le wcs in spugna scopri un'altra comodità, anche se secondo me un po' di sensibilità la perdi.
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito

pulun1

Biker superis
15/12/07
351
1
0
Rosasco (PV)
Visita sito
Bike
Tante.. forse troppe..
Parlando di SCOTT Scale, nei telai 2010 e antecedenti c'è un "fazzolettino" di rinforzo sotto al collarino reggisella, saldato al tubo sella e ai due obliqui del carro posteriore.
Sotto tale fazzolettino si forma una "nicchia" e, nella mia precedente Scale del 2007 si fermò dello sporco che non riuscii a togliere e l'alluminio fece un po' di ossido.
Per prevenire l'eventuale inconveniente, nella mia attuale Scale 2010 ho riempito il pertugio con del silicone bianco antimuffa, in modo che, se dovesse servire potrei estrarre il "tappo" senza problemi.
Guru del fai da te, ditemi cosa ne pensate!

Non interessa a nessuno?!?
 
Pardon, specifico, c'è solo nei telai in alluminio..
Ottimo .... ma hai provato a comprare un barattolo di trasparente da qualsiasi negozio di colori o colorifici e con un pennellino lo spalmi sulla zona interessata..... (ricordati di aggiungere il catalizzatore con il trasparente sennò non si indurisce.... la percentuale è 2 : 1 ) (2 parti di trasparente e una di catalizzatore) (ma fatti spiegare dal negoziante):celopiùg:
 
molto bello l'attacco manubrio bianco, mentre io avrei messo come manubrio il wcs carbon. Curiosità hai per caso pesato i componenti che hai smontato?





Se la vedi dal vivo è stupenda come colorazione tra manubrio e attacco.
Ho i pezzi in garage e in carrozzeria ho la bilancina di precisione ..... quasi quasi te li peso....:celopiùg:
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Parlando di SCOTT Scale, nei telai 2010 e antecedenti c'è un "fazzolettino" di rinforzo sotto al collarino reggisella, saldato al tubo sella e ai due obliqui del carro posteriore.
Sotto tale fazzolettino si forma una "nicchia" e, nella mia precedente Scale del 2007 si fermò dello sporco che non riuscii a togliere e l'alluminio fece un po' di ossido.
Per prevenire l'eventuale inconveniente, nella mia attuale Scale 2010 ho riempito il pertugio con del silicone bianco antimuffa, in modo che, se dovesse servire potrei estrarre il "tappo" senza problemi.
Guru del fai da te, ditemi cosa ne pensate!

ho un telaio alluminio del 2007 e il problema della porcheria in quel punto è moooolto fastidioso...! :arrabbiat:
sono però del parere che sia quasi inutile tutta questa attenzione fermo restando che il silicone potebbe aggredire la vernice e/o non venire via facilmente :nunsacci:

Ciao :celopiùg:
Giovanni
 

sbikey88

Biker ultra
ragazzi salve a tutti....ecco la mia scale ancora incompleta;

http://img829.imageshack.us/i/xl806380.jpg/
http://img696.imageshack.us/img696/931/xl806380.jpghttp://imageshack.us

a breve prendero gruppo e ruote...ecco il mio problema è proprio la scelta del gruppo; vi spiego: ho intenzione di prendere in ogni caso un gruppo 3x9 (poichè risparmio e secondo me il 3x10 non è rivoluzionario) la mia scelta è tra questi gruppi (escluso impianto frenante):

1(puntando al risparmio)

cambio XT (o xtr +90€)
deragliatore XT
Comandi XT
Catena XT
Guarnitura XT
Cassetta XT totale 390€

2(puntando al top)

cambio sram X0 gold
comandi trigger sram X0 gold
catena kmc gold9v
deragliatore sram X9
Guarnitura truvativ stylo 3.3 totale 550€


premetto ke: -lo sram gold sarebbe il mio sogno anche xke poi si abbina bene ai particolari oro del telaio e metterei le guaine dorate
-l'xt lo prenderei x una questione di risparmio anche se nn mi entusiasma da morire.

DOMANDA: secondo voi vale la pena montare un X0 su un telaio alluminio come il mio scale 40?? non dico assolutamente ke sia un telaio scarso xke so ke non è così...ma secondo voi vale la pena??o mi "accontento" di XT(cmq ottimo gruppo)

PS
tenete conto ke spero un domani di passare ad un telaio carbonio e quindi di trasferire la componentistica su quello...ma tra 3 anni almeno,quando lo acquisterò, non sarà ormai inutile/obsoleto fare il passaggio??

GRAZIE A TUTTI X I CONSIGLI KE (spero)MI DARETE
 
premetto ke: -lo sram gold sarebbe il mio sogno anche xke poi si abbina bene ai particolari oro del telaio e metterei le guaine dorate
-l'xt lo prenderei x una questione di risparmio anche se nn mi entusiasma da morire.

DOMANDA: secondo voi vale la pena montare un X0 su un telaio alluminio come il mio scale 40?? non dico assolutamente ke sia un telaio scarso xke so ke non è così...ma secondo voi vale la pena??o mi "accontento" di XT(cmq ottimo gruppo)
Mi piace molto la livrea della 40 2009 e come tante altri modelli di scale 2009....
Se fossi in te, penserei di prendere l' xt come gruppo che è molto affidabile per la 40..
Poi se fra 3 anni cambi modello , se compri l'xo sarà già superato fra 3 anni per montarlo sul telaio in carbonio... mentre l xt lo puoi lasciare sulla 40...:celopiùg:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
ragazzi salve a tutti....ecco la mia scale ancora incompleta;

http://img829.imageshack.us/i/xl806380.jpg/
http://img696.imageshack.us/img696/931/xl806380.jpghttp://imageshack.us

a breve prendero gruppo e ruote...ecco il mio problema è proprio la scelta del gruppo; vi spiego: ho intenzione di prendere in ogni caso un gruppo 3x9 (poichè risparmio e secondo me il 3x10 non è rivoluzionario) la mia scelta è tra questi gruppi (escluso impianto frenante):

1(puntando al risparmio)

cambio XT (o xtr +90€)
deragliatore XT
Comandi XT
Catena XT
Guarnitura XT
Cassetta XT totale 390€

2(puntando al top)

cambio sram X0 gold
comandi trigger sram X0 gold
catena kmc gold9v
deragliatore sram X9
Guarnitura truvativ stylo 3.3 totale 550€


premetto ke: -lo sram gold sarebbe il mio sogno anche xke poi si abbina bene ai particolari oro del telaio e metterei le guaine dorate
-l'xt lo prenderei x una questione di risparmio anche se nn mi entusiasma da morire.

DOMANDA: secondo voi vale la pena montare un X0 su un telaio alluminio come il mio scale 40?? non dico assolutamente ke sia un telaio scarso xke so ke non è così...ma secondo voi vale la pena??o mi "accontento" di XT(cmq ottimo gruppo)

PS
tenete conto ke spero un domani di passare ad un telaio carbonio e quindi di trasferire la componentistica su quello...ma tra 3 anni almeno,quando lo acquisterò, non sarà ormai inutile/obsoleto fare il passaggio??

GRAZIE A TUTTI X I CONSIGLI KE (spero)MI DARETE


quoto quello che ha detto tacco4ever!!!!
Poi puoi anche prendere il gold, nessuno te lo vieta.....
anche se con i soldi che risparmi, li potresti investire sulle ruote
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo