Le vostre Scott Scale qui (parte 6)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Realmente sono un 5 kiletti in più!! nn sono obbeso, ma dopo aver fatto un messetto a mngiare parecchio ed allenarmi 3 volte a settimana, sono passato a mangiare meno ma ad allenarmi 2 volte a settimana.
Realmente arrivo alle sfinimento perchè molte volte faccio salite alla quale mi intestardisco a nn usare il rampichino, quindi magari sto con il cuore a 85% di sforzo per 5 minuti di fila, poi oggi in particolare il terreno era un pò più morbido per via della pioggia.....
ma dmn farò una uscita un pò più soft e vediamo che succede:)
grazie per la risposta cmq
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Sono pienamente d'accordo.
un amico voleva comprare una orbea gold 6800 euro....
Io gli ho detto che gliel'avrei montata con meno!!
Insomma adesso ha la stessa bici con 4700€
ed in più ha montato il trittico ritchery superlogic che è più costoso rispetto FSA

Esatto, diciamo che in linea di massima se uno ambisce a bici di basso o medio livello, conviene assolutamente prenderla assamblata in fabbrica, perchè in tantissimi casi farla partendo dal fram kit costerebbe uno sproposito a parità di componenti...

Se invece ci si basa sulle top di gamma, l'azienda forse per valorizzare la propria bici e non far vedere che è inferiore (sembra strano ma molte persone valutano il livello di una bici solo dal prezzo di listino), applica dei prezzi stratosferici a bici complete, che ovviamente nessun rivenditore onesto proporrà al suo cliente, anche perchè costerebbe anche a lui molto meno partire dal frame kit per l'assemblaggio..

Quello che un po mi turba è che secondo me certi rivenditori furbetti, ci giocano di brutto, e vendono bici a catalogo, ma loro se le fanno dal kit telaio, e in questo caso il guadagno è assurdo..

Anche sulle bici da corsa si assiste alla stessa cosa, solo cannondale da quest'anno sta puntando molto sul vendere la bici completa top di gamma ad un prezzo consono..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Sono indeciso fra spark 30 e scale 20, hanno lo stesso prezzo di listino, quindi stesso esborso economico, a dir la verità non mi piace molto che la spark abbia il carro in alluminio, voi cosa ne pensate? :nunsacci:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ciao, sono appena tornato dalla 24h di Milano dove c'era lo stand della Scott con un po' di novità 2011. Purtroppo non sono riuscito a provare la 899 (anche se ce n'erano ben 3) e mi son dovuto "accontentare" di un giretto sulla nuova Genius LT :i-want-t:.
Son riuscito comunque a prendere un catalogo 2011, con tanto di prezzi stavolta e, come aveva anticipato baz, i prezzi di alcune bike sono inferiori rispetto al listino che avevo pubblicato precedentemente.

Questi sono i prezzi definitivi:

Scale 899 - € 9500.- [solo il telaio € 1899.-]
Scale Premium - €5699.-
Scale RC - € 5299.-

Scale 10 - € 3999.-
Scale 20 - € 2999.-
Scale 30 - € 2499.-
Scale 35 - € 2199.-

Scale 40 - € 1799.-
Scale 50 - € 1399.-
Scale 60 - € 1099.-
Scale 70 - € 949.-
Scale 80 - € 799.-

il Catalogo 2011 è davvero bello, se vi interessa qualche prezzo o dettaglio in particolare mandatemi pure un MP.
i prezzi delle 29"?? e solo telaio da 29" lo vendono?
 
Sono indeciso fra spark 30 e scale 20, hanno lo stesso prezzo di listino, quindi stesso esborso economico, a dir la verità non mi piace molto che la spark abbia il carro in alluminio, voi cosa ne pensate? :nunsacci:
Io ti consiglierei (come fatto nell'altro tread) la spark..... ma comunque dipende sempre dall' utilizzo che intendi fare e da cosa pretendi dalla bici... (la differenza si sente in sella ma sulla spark appena metti il Twinloc in posizione "blocco totale" sembra di pedalare su una scale... certo.... pesa un kilo di più ma dopo non ci fai caso...
Anche se c'è da dire che la scale 20 è una bestia ed è montata meglio della spark 30....
Ma tu saresti interessato ai modelli 2010 o 2011????:nunsacci:
aH NOOOO.... avevi detto tempo fa 2011...... Ok, NIENTE ..... ricapitoliamo... XD
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Ragazzi già mi era successo e mi avete consolato con le foto della stessa bici (scott scale 60 2007) con i medesimi sfreggi ma oggi ho fatto ancora peggio! :cry:

In gara sono caduto e gli ho fatto un'altra tacca! :smile:
orizzontale.jpg

quella di sotto piccola è vecchia ma la nuova è enorme!!! :arrabbiat:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Io ti consiglierei (come fatto nell'altro tread) la spark..... ma comunque dipende sempre dall' utilizzo che intendi fare e da cosa pretendi dalla bici... (la differenza si sente in sella ma sulla spark appena metti il Twinloc in posizione "blocco totale" sembra di pedalare su una scale... certo.... pesa un kilo di più ma dopo non ci fai caso...
esatto!
tanto il kilo piu o meno serve se fai gare sa me fai escursionismo...
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
se nn sbaglio è la spark 35 che ha il carro in alu!!:nunsacci:

Purtroppo la Spark 35-30-20 hanno tutte il carro in alluminio, solo la 10 e la RC hanno il carro in carbonio...

Io non sono contro l'alluminio, ma non capisco il perchè si debba fare il carro di materiale diverso dal telaio, a questo punto mi faccio 100% alluminio...

Però c'è un però, guardando i prezzi si vede che ad esempio la spark 40, che è Full Alu, pur avendo componenti inferiori e secondo me non di poco, forcella in primis, costa solo 500€ in meno..

Quindi quello che voglio capire è se la scelta del carro in alluminio ha un senso, o è li solo per differenziarsi col prezzo delle alto di gamma..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Io ti consiglierei (come fatto nell'altro tread) la spark..... ma comunque dipende sempre dall' utilizzo che intendi fare e da cosa pretendi dalla bici... (la differenza si sente in sella ma sulla spark appena metti il Twinloc in posizione "blocco totale" sembra di pedalare su una scale... certo.... pesa un kilo di più ma dopo non ci fai caso...
Anche se c'è da dire che la scale 20 è una bestia ed è montata meglio della spark 30....
Ma tu saresti interessato ai modelli 2010 o 2011????:nunsacci:
aH NOOOO.... avevi detto tempo fa 2011...... Ok, NIENTE ..... ricapitoliamo... XD

Tu dove ti rifornisci tacco?

Anche in pm.. :omertà:

Cmq a me ispira parecchio la possibilità di avere l'ammortizzatore posteriore, sopratutto per il confort..

Quello che mi fa storcere il naso è avere una bici ibrida, metà alluminio e metà carbonio, anche nelle bdc odio particolarmente quelle in alluminio con carro in carbonio incollato..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
ma va la spark 20 è tutta carbonio!!!

sul sito scott c'è scritto ciò:

Scott Spark Carbon Mainframe
IMP technology / HMF NET
6061 Alloy Custom Butted Swingarm with
replaceable hanger
Sealed aircraft bearings
Optimised SLS kinematic
110mm rear travel


Ed è riferito alla Spark 20, ed ovviamente nella foto si vedono palesemente le saldature...

In pratica la 35-30-20 non sono completamente in carbonio come la 10 e la RC...
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
sul sito scott c'è scritto ciò:

Scott Spark Carbon Mainframe
IMP technology / HMF NET
6061 Alloy Custom Butted Swingarm with
replaceable hanger
Sealed aircraft bearings
Optimised SLS kinematic
110mm rear travel


Ed è riferito alla Spark 20, ed ovviamente nella foto si vedono palesemente le saldature...

In pratica la 35-30-20 non sono completamente in carbonio come la 10 e la RC...

ok da quest'anno la 20 è "ibrida" ma è sempre stata full carbon...
cmq anche se ha il carro in alluminio è cmq sempre meglio come confot di una front...
per curiosità quanto viene la 20? e la 10?
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
ok da quest'anno la 20 è "ibrida" ma è sempre stata full carbon...
cmq anche se ha il carro in alluminio è cmq sempre meglio come confot di una front...

Sono molto indeciso, se fosse stata full carbon probabilmente avrei preso la spark 30, ma essendo ibrida mi fa storcere un po il naso, piuttosto mi prendo una full alu..

La scale 20 invece la trovo veramente ben equipaggiata, XT completo, Fox, Elixir CR ed altri componenti di ottimo livello...

Anche la spark 30 ha un equipaggiamento ottimo, non differisce tantissimo dalla Scale 20, ma come ho detto prima il fatto di non essere una full carbon mi ha fatto ripensare, visto che era la mia prima scelta...

Diciamo che per i percorsi che faccio io anche una front va bene, ma dato che volevo la bici nuova avrei provato volentieri una Full, ma sto fatto del carro in alluminio non mi ispira per niente..
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Sono molto indeciso, se fosse stata full carbon probabilmente avrei preso la spark 30, ma essendo ibrida mi fa storcere un po il naso, piuttosto mi prendo una full alu..

La scale 20 invece la trovo veramente ben equipaggiata, XT completo, Fox, Elixir CR ed altri componenti di ottimo livello...

Anche la spark 30 ha un equipaggiamento ottimo, non differisce tantissimo dalla Scale 20, ma come ho detto prima il fatto di non essere una full carbon mi ha fatto ripensare, visto che era la mia prima scelta...

Diciamo che per i percorsi che faccio io anche una front va bene, ma dato che volevo la bici nuova avrei provato volentieri una Full, ma sto fatto del carro in alluminio non mi ispira per niente..
beh io prenderei la 30 e poi l'avrei personalizzata se non fosse che l'ammortizzatore non è lo scott nude TC... purtroppo tra Nude TC e l'altro DT swiss c'e' una bella differenza...
quindi al di la del carro in carbonio o meno io partirei dalla 20 in su... budget permettendo...
secondo me da "profano" si nota molto di piu in pedalata l'ammortizzatore di qualità e prestazioni decisamente superiori rispetto al carro in alluminio/carbonio che è solo una questione di grammi ed estetica xche con in mezzo una sospenzione la capacità assorbente del carbonio credo venga un po filtrata...
ma i prezzi? giusto per capire di cosa si sta parlando...
 
Tu dove ti rifornisci tacco?

Anche in pm.. :omertà:

Cmq a me ispira parecchio la possibilità di avere l'ammortizzatore posteriore, sopratutto per il confort..

Quello che mi fa storcere il naso è avere una bici ibrida, metà alluminio e metà carbonio, anche nelle bdc odio particolarmente quelle in alluminio con carro in carbonio incollato..
Aspetta... (siccome non capisco molto la lingua contemporanea degli sms :smile:) cosa vuol dire pm??? (messaggio personale, pomeriggio, pm inteso come Woodcock?????):smile:
Ti mando un mp....

Fino a due anni fa le bici in alluminio avevano il carro posteriore in carbonio o solo i foderi alti in carbonio...(una mania negli anni 2006 2007) per smorzare le vibrazioni.
Ora le bici in carbonio full montano i foderi in alluminio (inversione di tendenza???:hahaha:) penso, forse per aumentare la rigidità del carro o per resistere a maggiori sollecitazioni (mah????:nunsacci:).
Penso che non ci sia niente di male in un carro in alluminio.... anche se.... stranamente la scott da dh (Gambler) nella versione 2010 montava i foderi bassi del carro in carbonio (solo la 10) su un telaio in allumunio...:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo