• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Scott Scale qui (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito

allucinante quasi 10000 euro!!!
ma dove andranno a finere!??
ma il prezzo del telaio, per quale modello è?
Ma comprando tutto pezzo per pezzo delle LTd,
nn si risparmierebbe almeno il 20%?
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
allucinante quasi 10000 euro!!!
ma dove andranno a finere!??
ma il prezzo del telaio, per quale modello è?
Ma comprando tutto pezzo per pezzo delle LTd,
nn si risparmierebbe almeno il 20%?

io continuo a ripetere che alla fine la mia pesa meno ed è pesata MOLTO meno anche al portafogli (e molte componenti son le stesse.. certo, il nuovo telaio fa gola anche a me, ma la 899 completa è una stronz@ta. volendo tirarla al limite, te la fai molto più leggera con quella cifra. oppure la fai ugual peso e spendi la metà (o meno ;) )
è anche vero che solo 1200€ son da mettere nei soli cerchi (senza raggi e mozzi) in carbonio dt swiss...
 

morphine.85

Biker popularis
29/8/08
97
0
0
Novara
Visita sito

sul catalogo non ci sono i telai ma solo le bici complete, il prezzo del telaio l'abbiamo chiesto noi direttamente a loro.. molto probabilmente, come hai detto tu, verrà venduto solo in colorazione RC. curioso è anche la scale Premium, telaio sempre in HMX NET ma con BB92 e collarino reggisella standard, molto bella dal vivo.
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
stando larghi..comprando tutto nuovo e a prezzo di listino senza sconto...non ci sono piu' di 6500 euro di roba nella 899!!!!
pero'...se si considera lo sconto che viene applicato da importatore a rivenditore ci troviamo...piu' o meno...
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito

l'rc completa ha anche lei il collarino integrato, dalle foto sul sito scott.
ma la premium è opaca come la limited?
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito

quindi alla fine hai trovato il fuga o hai dovuto optare per un altro casco?
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
l'rc completa ha anche lei il collarino integrato, dalle foto sul sito scott.
ma la premium è opaca come la limited?

a me sembra lucida, morphine saprà risolverci il dubbio visto che l'ha avuta in mano

quindi alla fine hai trovato il fuga o hai dovuto optare per un altro casco?

il fuga, nella colorazione che volevo, non sono stato capace di trovarlo
ho optato per un altro marchio che comincia sempre per S
guarda che bello:http://cgi.ebay.it/SPECIALIZED-CASC...pt=Abbigliamento_Ciclismo&hash=item2ead64aa8a

così ho:casco,occhiali,scarpe,guanti,e due completini con la S sbagliata..
secondo voi è un modo di sublimare un desiderio??
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito

SACRILEGIOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito

Poi resto convinto anke di un'altra cosa: nel tuo caso specifico, se vendessi il tuo telaio LTD, diciamo a 800€ (ma secondo me ne faresti di più) e ti comprassi l'899, son convinto ke rimmarresti ancora sotto come spesa...

10000€ x la 899 proprio non li capisco...
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Sia nelle MTB che nelle BDC non è assolutamente conveniente farsi un top di gamma direttamente montato dalla fabbrica...

Prendendo il kit telaio e montarlo a piacimento si possono risparmiare anche migliaia di euro...

Infatti le bici top di gamma che siano bici da corsa o MTB che vediamo scorrazzare in giro o sul forum sono frutto di assembleggio dal kit telaio, prendersi una bici completa non conviene, ovviamente sto parlando di alto di gamma..
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

esatto. è vero che il mio limited l'ho preso usato, ma pur considerandolo a prezzo pieno (1699) con lo sconto, resto sempre molto sotto. non alla metà a quel punto, ma quasi.

comunque se 1899 è di listino, con lo sconto, l'aumento non è stato grande! sarebbe un peccato se non vendessero la colorazione dell'899 a parte! io un pensierino ce lo farei davvero!
a sto punto mi viene da pensare (se fosse possibile) se EXTRALITE si inventasse, piuttosto che degli adattatori, le calotte specifiche per BB30. d'altronde quel BB30 non significa che la ralla interna dei cuscinetti è di diametro 30? e i cuscinetti EXTRALITE sono proprio da 30 di interna perchè maggiorati.. q quel punto sarebbe il massimo :P
 

morphine.85

Biker popularis
29/8/08
97
0
0
Novara
Visita sito
a me sembra lucida, morphine saprà risolverci il dubbio visto che l'ha avuta in mano

la Premium è opaca! la 899 invece c'era solo in versione test-bike con forcella SID XX.

da catalogo: la focella che monta la 899 è la DT Swiss XRC 100 Race, full carbon
invece la RC monta la DT Swiss XR-100
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito

Sono pienamente d'accordo.
un amico voleva comprare una orbea gold 6800 euro....
Io gli ho detto che gliel'avrei montata con meno!!
Insomma adesso ha la stessa bici con 4700€
ed in più ha montato il trittico ritchery superlogic che è più costoso rispetto FSA
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
la Premium è opaca! la 899 invece c'era solo in versione test-bike con forcella SID XX.

da catalogo: la focella che monta la 899 è la DT Swiss XRC 100 Race, full carbon
invece la RC monta la DT Swiss XR-100

Oltre il peso, il diametro e i materiali, queste DT SWiss funzionano uguali??
cioè sono di pari livello?
La premium è tutta bianca??
Secondo voi la premium costa di più per via del gruppo XTR?
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ragazzi ho una domanda da farvi, la posto qua anche se sono OT!!
Oggi mi è capitato per la seconda volta di nn avere più forze per andare avanti, mi sono dovuto fermare r coricarmi per terra perchè mi girava pure la testa ed avevo la senzaxione di sveniire.....
Questo è un percorso che ho gia fatto altre volte, si stanco morto, ma sono riuscito sempre a completarlo.
La prima volta mi è successo lunedi scorso, di rimanere senza forze tanto da fermarmi è l'unica scusa che ho è che da lunedi scorso ho iniziato una dieta diminuendo i carboidrati!!
vi volevo chiedere è possibile che possa essere stato questo?
Grazie!!
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

se è un percorso che già ti portava allo sfinimento, diminuire i pasti di certo non ti aiuta. quanto dura il giro? se oltre le 2 h, a 1:30h prendi una barretta o un ciuccino di gel. poi dipende dal ritmo che fai. nelle uscite con gli amici non spingo mai allo sfinimento e tendo a non prendere niente, per abituarmi con quello che ho (e pian piano il tuo organismo si abitua a bruciare anche i grassi, a ritmi più elevati , molto più difficili da bruciare, e quasi inutili se fai sprint) altrimenti se devi seguire una dieta, cerca di avere comunque un maggior apporto almeno il giorno prima dell'uscita. in mtb seguire una dieta ferrea, se non sei sovrappeso, secondo me non aiuta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo