• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito

bellissima!
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna

Ruote, camere, reggisella e pacco pignoni
IMHO quel mezzo chilozzo che ti inganna andrebbe cercato li
Ciao
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna

Scusa Pit ma se non fanno rumore, se per intenderci disco e pastiglie non strisciano, come fanno le ruote a restare frenate?
Se la pinza è allineata alle pastiglie le stesse non hanno bisogno di "riallinearsi" IMHO
Ciao
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
la mia tutta XTR pesa 10,23... trittico con reggi wcs carbon, manubrio easton ec90 ,attacco ritchey 4 axis,la forca è uguale...
quindi al max pesa come la mia ma avendo reggi originale pacco pignoni slx ruote piu pesanti...
recupera qualche cosa con pedali e dischi dei freni, si magari è 10,3 ma non meno x me!
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito

cavoli che bella la genius, davvero meritevole.

per la scale spero proprio ci siano novità consistenti, ci vuole una ventata d'aria fresca (non che così non vada bene, intendiamoci).
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito

temo ke tu abbia proprio ragione.... proprio guardndo la tua mi sorpresi del fatto ke non fosse sotto i 10 kg.... son straconvinto pure io di essere attorno ai 10.5kg.... sempre meglio dei 12.7kg della mia vecchia biga, ma non nascondo ke con il tempo avrò come unico scopo di vita quello di buttare la scale sotto i 10kg!

Non vedo l'ora di prenderla sabato... domani vado a vedere a ke punto sono!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
io ora sono a 9,9 con gomme non ust latticizzate, ma la soluzione non mi piace... non tengono bene come le gomme tubeless, a breve rimetto le tubeless!
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
Non vedo l'ora di prenderla sabato... domani vado a vedere a ke punto sono![/QUOTE]


è ci credo!!
buongiorno
e divertiti con la tua tanto desiderata nuova scale
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Ruote, camere, reggisella e pacco pignoni
IMHO quel mezzo chilozzo che ti inganna andrebbe cercato li
Ciao


come pesi io ho contato
250g di camere
550 nobby
500 racing ralph
315 per il pacco pignoni
280 per i pedali
170 per i dischi
950 +1050 per le ruote.

ti ricordo che la mia tutta xtr con due rocket ron da meno di 400g e due camere da 120g arrivava a 9.1 (e se non sbaglio differiva per la sella, la forcella e qualche piccolo particolare).. dipende moltissimo dai copertoni e nella sua configurazione non pesano tanto (sono gli evo?)

ma poi scusa, abbiamo un altro esempio di tutta XTR: baz, che usa anche lui dei tubeless belli tosti, ma il suo peso è 9.6. te sei sicuro che la tua bilancia non sia all'ingrasso? :) perchè secondo me la tua non c'è verso che sia oltre i 10kg! e nemmeno 9.9 con gomme latticizzate come ho letto poi :)

EDIT: ripensandoci anche per la forcella ho considerato 1550, ma penso sia un po' di più.. per fortuna non si vince niente....
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
dipende moltissimo dai copertoni e nella sua configurazione non pesano tanto
ah si i copertoni ti ammazzano completamente il peso della bici ma d'altronde spesso non si può fare altrimenti. Come dice anche Stefano meglio un copertone più pesante ma bello sicuro di cui ti puoi fidare che stallonare e rimanere a piedi a 50km da casa...!
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
sante parole!

Faccio solo un esempio. Sulla mia vecchia biga montavo Nobby nic evo all'anteriore e Maxxis Ignitor al posteriore.... la Maxxis pesa molto di più.... ma mai una foratura cavoli! La cambio solo xkè martedì, quando ho portato la mtb dal meccanico, mi sono accorto ke la ruota posteriore aveva un sasso conficcato dentro!
Per l'anteriore non posso invece dire la stessa cosa... probabilmente anke il fato ha le sue responsabilità.... ma cavoli, avrò forato 10 volte da ottobre! Maremma miseria, ormai i ragazzi del mio gruppo mi hanno soprannominato "disgrazia" visto ke foro in continuazione!!! Una volta addirittura forai mentre spingevo la bici! Giuro!

Comunque le ruote saranno il "talllone d'achille" della scale.... ma non credo x molto.... accidenti a sta scimmia del cavolo!!!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito

Si a mio avviso chi fa mtb deve avere ruote tubeless o per lo meno se si sente sicuro copertoni per camera latticizzati altrimenti rischi anche di forare più volte in una sola uscita!
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
comunque resta il fatto che c'è più rischio di forare con una camera d'aria ed un copertone per camera, piuttosto che con lo stesso copertone latticizzato. in quel caso il liquido ci "mette una pezza", e magari tappa il buco, senza grosse perdite di pressione che con la camera forata ti costringono a fermarti. al più se non ci si sente sicuri di una latticizzata si può mettere un po' di liquido nella stessa camera, oppure prendere le camere slime. tanto le uscite che si fanno in compagnia sono per divertimento, non per fare a gara, e se devi perdere mezzora o più per cambiare una camera, ti porta via gran parte dell'uscita! pensate se si è in 4 o 5 e forano anche solo in due: 1h di uscita se ne va! (si perchè poi a far tallonare la gomma con quel cax di pompetta son dolori! e d'inverno?? a me l'inverno ha fatto fare il cambio! quando hai già le mani che si congelano in 7 paia di guanti, pensare di toglierli per lavorare alla ruota.. no thanks!)
io avevo preso le slime, poi le ho usate una sola uscita perchè ho preso le XT per la scale 40 e ci uso delle tnt con liquido. ma al cambio gomme metterò tubeless (le gato mi hanno un po' deluso). sulla limited invece mi tolgo qualche sfizio in più, ma la uso meno (anzi, ora come ora non la sto usando perchè voglio "finirla") e la userò magari per fare qualche gara una volta finita; mi piacerebbe provare. una bici da gara comunque è diversa per me: non vado certo in cerca del risultato, perchè alle prime esperienze! e se dovessi forare.. AMEN. se dovessi arrivare in fondo, appunto come bici da gara, per la gara dopo ricontrollerei TUTTO: viti, liquido nei copertoni ecc.
cosa che con la 40 non faccio praticamente mai perchè molto più solida.. diciamo così da uscita in compagnia/allenamento :)
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
no l'ho pesata pure con 2 bilance diverse... e il peso è quello...
non so che dire... aspettiamo domani la pesata dell'altra se la sua pesa quanto la mia mi avranno piombato qualche pezzo a mia insaputa !
Se la sua è sui 10,5 ci siamo!
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
....Non sono riuscito a trovare le foto sul profilo di Rufy, cmq le conosco le xt! Leggendo i commenti di Rufy, non ho quindi capito se le ZTR montano ruote tubless.....
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
no l'ho pesata pure con 2 bilance diverse... e il peso è quello...
non so che dire... aspettiamo domani la pesata dell'altra se la sua pesa quanto la mia mi avranno piombato qualche pezzo a mia insaputa !
Se la sua è sui 10,5 ci siamo!

maremma miseria Luca, fai impressione... stamani son passato dal meccanico e.... la bellezza è già pronta!!! Peccato non avessi con me la cosa + importante... il dinero!
Allora faccio al mio meccanico "Valerio, vado a prelevare e torno con il contante. Ma prima voglio togliermi uno sfizio: la voglio pesare!"
Lui ha preso la bilancia.... 10.54kg, domani pubblico la foto! Considerando ke luca avevo detto 10.5kg, a sto giro ha sbagliato di 40 grammi

semplicemente... IMPRESSIONANTE!

p.s.= la biga la prenderò comunque sabato (cioè tra un paio d'ore!) xkè mentre andavo al bancomat un furgone mi ha simpaticamente tamponato e disfatto la macchina! Sono andato al pronto soccorso e ci sono stato solo dalle 13.32 fino alle 23.37.... solo....

vabbè... fortuna ke c'è una Scale ke mi aspetta domani!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo