Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
salve a tutti scaleisti e non, ripropongo la mia scale con l'ultimo (per ora) upgrade: i dischi freno.

scale 35 '09 taglia L
forcella rock shox reba sl
ruote fulcrum red metal 1
sganci rapidi aerozine (45gr la coppia, chiudono decisamente bene)
coperture ant e post maxxis crossmark 2.1" exception series latticizzate (100ml di lattice a ruota, infatti il peso è aumentato un po', alla prossima proverò il caffelatex effetto mariposa con un risparmio previsto di circa 80gr)
reggisella ritcey wcs carbon 34.9x400mm finitura 3k
sella selle italia slr xc gel flow
manubrio ritchey wcs carbon OS 580mm finitura 3k
manopole scott racing light open (18gr pesate, molto comode)
stem ritchey wcs wet white 120mm (reso più carino con tappo scott carbon finitura 3k e vite in ergal, anche gli spessori sotto lo stem adesso sono in carbonio con finitura 3k)
serie sterzo cane creek
guarnitura truvativ firex 3.3 gxp (44-32-22)
pacco pignoni shimano deore (11-32)
catena shimano hg 53
cambio sram x-9
comandi sram x-9 trigger
deragliatore shimano slx e-type
pedali exustar pdm-25 cr-mo
impianto frenante avid juicy 3.5 con dischi braking 185-160mm (con pastiglie organiche)
portaborraccia 991 in alu (40gr circa ma la borraccia non la perdo neanche volendo)
batticatena velo (10gr contro i 26gr dello scott originale, ma queste sono piccolezze, l'ho messo solo perchè lo avevo già a casa)
ciclocomputer areo wireless
cavi e guaine jagwire

qualche foto (le altre sono nell'album visibile dal mio profilo):

nuovo disco braking 185mm + sgancio aerozine:

nuovo disco braking 160mm + sgancio aerozine:

in ultimo, il peso attuale (compreso di ciclocomputer e batticatena) :cry::

a questo punto la soglia del sub 10kg si è ancor più allontanata, ma non demordo, prima o poi ci riuscirò.

i prossimi upgrade previsti a breve sono:
- catena xtr
- kit corone doppia 41-27

più in là vedrò di prendere:
- guarnitura kcnc (da montare sempre doppia)
- pacco pignoni xt (11-32 o 11-34)
e finalmente sarò sub 10kg :sborone:

per ora è tutto.
:celopiùg:

Bellissima bike, complimenti sinceri per il risultato ottenuto ... e poi ho il debole per questo telaio .... in realtà per ogni telaio Scott dove ci sia un pò di giallo :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
Se mi posso permettere, ti consiglio di montare una Kmc anziché L'OTTIMA xtr .... la x9 SL gold è un burro di malleabilità (pensa a quando avrai la doppia:spetteguless::il-saggi:). Dimentichi di averla montata per quanto è silenziosa, anche nelle situazioni di fango estremo. Si lascia pulire facilmente, e poi da un tocco di colore .... non eccessivo .... IMHO:celopiùg:
Ciao
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
la guarnitura extralite.?? :) non ci pensi più..? :)

ho già una bellissima guarnitura FRM 40-27 con corone ROSSE :sbavon:
la Extralite è bellissima, ma costa tanto :omertà:

Volevo sapere, se sulla mia scale carbonio posso montare la guarnitura xx 39/26 tenendo lo stesso deragliatore xtr di serie, stessa catena, rotanti sram xo e pacco pignoni sram 990, o devo modificare qualcosa.
Ringrazio per le risposte che mi darete.
Saluti.

sullo scale l'XX ci va, ma mi sa che devi togliere il deragliatore XTR E-type, già con il 42 è alto, con il 40 altissimo, con il 39 :omertà:

ps: potresti anche prendere una guarnitura FRM 39-25 la trovi su componentsbike.com e ci metti un deragliatore XX ;-)
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Volevo sapere, se sulla mia scale carbonio posso montare la guarnitura xx 39/26 tenendo lo stesso deragliatore xtr di serie, stessa catena, rotanti sram xo e pacco pignoni sram 990, o devo modificare qualcosa.
Ringrazio per le risposte che mi darete.
Saluti.

la catena la cambierei, così la nuova lavora e si "assesta" con le corone nuove, al limite potresti prendere una catena da 10v, ma non credo sia proprio necessario.
pacco pignoni e rotanti credo proprio tu possa lasciare quelli che hai tranquillamente,
l'unica cosa che mi lascia perplesso è il deraglitore: se hai un e-type la corona da 39 è piccolina rispetto alla 44, quindi, anche se abbassi il dera con la vitina e la camma apposite (che sarebbero per poter montare corone da 42t) potresti avere problemi di salto catena nel caso di un deragliatore non regolato alla perfezione.
nel complesso si può mettere la xx, bisogna avere però piccoli accorgimenti soprattutto per quanto riguarda la regolazione del dera.
oppure come dice il buon Off, metti un deragliatore a fascetta e risolvi il problema, ma sullo scale in carbonio il deragliatore a fascetta va montanto con molta, ma molta, accortezza.
:celopiùg:


Bellissima bike, complimenti sinceri per il risultato ottenuto ... e poi ho il debole per questo telaio .... in realtà per ogni telaio Scott dove ci sia un pò di giallo :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
Se mi posso permettere, ti consiglio di montare una Kmc anziché L'OTTIMA xtr .... la x9 SL gold è un burro di malleabilità (pensa a quando avrai la doppia:spetteguless::il-saggi:). Dimentichi di averla montata per quanto è silenziosa, anche nelle situazioni di fango estremo. Si lascia pulire facilmente, e poi da un tocco di colore .... non eccessivo .... IMHO:celopiùg:
Ciao

grazie!!!
per questa catena kmc mi state quasi convincendo, sei il terzo che me la consiglia e a 'sto punto ci faccio un serio pensiero.
:celopiùg:
 

dariobastioni

Biker novus
24/3/08
34
0
0
gorizia
Visita sito
ho già una bellissima guarnitura FRM 40-27 con corone ROSSE :sbavon:
la Extralite è bellissima, ma costa tanto :omertà:



sullo scale l'XX ci va, ma mi sa che devi togliere il deragliatore XTR E-type, già con il 42 è alto, con il 40 altissimo, con il 39 :omertà:

ps: potresti anche prendere una guarnitura FRM 39-25 la trovi su componentsbike.com e ci metti un deragliatore XX ;-)

Allora a questo punto se metto FRM42/27, posso lasciare l' Xtr o mi darebbe dei problemi.
Saluti e grazie
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
ragazzi secondo voi mi conviene cambiare corone e movimento centrale (le corone solo la 22 e la 32) oppure prendermi una guarnitura nuova..? :( sono molto indeciso..
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
ragazzi secondo voi mi conviene cambiare corone e movimento centrale (le corone solo la 22 e la 32) oppure prendermi una guarnitura nuova..? :( sono molto indeciso..

se non vuoi spendere troppo e/o passare a una doppia prenditi 32 e 22 EXTRALITE, tanto se prendi le corone XT le paghi poco di meno. risparmi qualche grammo e sono molto belle.. anzi, io prenderei anche la 44 a sto punto :)

altrimenti qualche post fa non pensavi di passare alla doppia?? un garaiolo come te :)
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Allora a questo punto se metto FRM42/27, posso lasciare l' Xtr o mi darebbe dei problemi.
Saluti e grazie

con il deragliatore e-type?
molti problemi, ho provato sulla mia e se proprio lo vuoi montare devi apportere una "modifica fai da te" al supporto metallico
se lo monti mi fai vedere per favore

io darei via l'e-type e prendere un deragliatore sram xx a fascetta (38.2). tanto il deragliatore secondo me lo riuscite a vendere bene e con un 40€ in più prendete lo sram, che ha due scatti, quindi apposta per una doppia nativa.. meglio di così..

posso chiedervi un favore?? visto che alex le foto di sta guarnitura sulla bici ce le fa desiderare, perchè non ne fate un paio voi?? :spetteguless: :smile:
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
se non vuoi spendere troppo e/o passare a una doppia prenditi 32 e 22 EXTRALITE, tanto se prendi le corone XT le paghi poco di meno. risparmi qualche grammo e sono molto belle.. anzi, io prenderei anche la 44 a sto punto :)

altrimenti qualche post fa non pensavi di passare alla doppia?? un garaiolo come te :)


e si, ma sono ancora un pò incerto :( per adesso in alcuni punti il rampichino mi serve.. magari quando sarò più allenato oppure con la prossima stagione.. comunque i casi sono 2, o prendo l'xtr a 299 euro e mi vendo la mia xt a 60-70 oppure mi prendo movimento centrale e le corone nuove, però non c'è 2 senza 3.. :D andrei a spendere 100-110 euro..
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
ragazzi secondo voi mi conviene cambiare corone e movimento centrale (le corone solo la 22 e la 32) oppure prendermi una guarnitura nuova..? :( sono molto indeciso..

dipend da che guarni monti, mi pare tu abbia la xt, o sbaglio?
nel caso sia xt, un mov centrale xt sta sui 35-40€, mentre per le corone di direi di passare alla doppia dato che fai gare, con una spesa minima di circa 60€.
totale (bussole escluse nel caso tu metta una doppia) 100€ circa, che guarni potresti prendere con 100€ che sia migiore della tua attuale?
se invece vuoi investire qualcosa in più e mettere qualcosa di light ma cmq funzionale, direi di andare di kcnc, xtr o noir, oppure xx, ma a questo punto il discorso si ampia.
a te la scelta.
:celopiùg:

p.s. nel caso tu venda la xt fammelo sapere.
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
dipend da che guarni monti, mi pare tu abbia la xt, o sbaglio?
nel caso sia xt, un mov centrale xt sta sui 35-40€, mentre per le corone di direi di passare alla doppia dato che fai gare, con una spesa minima di circa 60€.
totale (bussole escluse nel caso tu metta una doppia) 100€ circa, che guarni potresti prendere con 100€ che sia migiore della tua attuale?
se invece vuoi investire qualcosa in più e mettere qualcosa di light ma cmq funzionale, direi di andare di kcnc, xtr o noir, oppure xx, ma a questo punto il discorso si ampia.
a te la scelta.
:celopiùg:

p.s. nel caso tu venda la xt fammelo sapere.


hai mp.. ;)
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
dimenticavo di dirvi:

il mio compagno di uscite ha preso le manopole grip della scott.. non so perchè qualcuno ha detto che pasano 18g (quindi a livello delle extralite!!).
pesano EFFETTIVAMENTE 32g comprese di tappini. sono comunque molto belle e pesano meno delle ritchey (45g)
ciao!
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
dimenticavo di dirvi:

il mio compagno di uscite ha preso le manopole grip della scott.. non so perchè qualcuno ha detto che pasano 18g (quindi a livello delle extralite!!).
pesano EFFETTIVAMENTE 32g comprese di tappini. sono comunque molto belle e pesano meno delle ritchey (45g)
ciao!

io ho le scott racing lite open(le puoi vedere dal mio album foto della scale, c'è una foto in cui è inquadrato il manubrio), beh, le ho pesate e fanno effettivamente 18gr, non so che dirti, quello che dici sarà un altro modello...
:celopiùg:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
io ho le scott racing lite open(le puoi vedere dal mio album foto della scale, c'è una foto in cui è inquadrato il manubrio), beh, le ho pesate e fanno effettivamente 18gr, non so che dirti, quello che dici sarà un altro modello...
:celopiùg:

ah, quindi ci sono più modelli.. questo non lo sapevo! ma 18gr comprese dei tappini? io pensavo fosse il peso riportato da scott e volevo segnalare che effettivamente non era così, ma forse quello che ha preso il mnio amico è un altro modello!
verificherò :)
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
io ho le scott racing lite open(le puoi vedere dal mio album foto della scale, c'è una foto in cui è inquadrato il manubrio), beh, le ho pesate e fanno effettivamente 18gr, non so che dirti, quello che dici sarà un altro modello...
:celopiùg:

hai ragione! finalmente ho trovato una foto (dalla tua del manubrio sembravano identici) e sono completamente diversi! e sono anche belli! dove li hai presi? :)
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
hai ragione! finalmente ho trovato una foto (dalla tua del manubrio sembravano identici) e sono completamente diversi! e sono anche belli! dove li hai presi? :)

ebbene si, le mie fanno 18gr compresi i tappini, sembrava incredibile anche a me, ma è così.
io le ho prese dal mio sivende, me le ha ordinate e mi sono arrivate dopo una settimana circa, non so se ne ha ancora (ne aveva prese due coppie), ma non mi sembra di averle più viste sugli scaffali.
cmq qualunque rivenditore scott te le potrebbe procurare senza troppe difficoltà.
:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo