• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

grazie. considera anche che stasera ho preso la bici per fare un giretto al parco e facevo fatica a pedalare. con l'aiuto di un'altra persona ho verificato la posizione in bici ed ero troppo alto (la SMP è alta almeno un cm in più della SLR in posizione) e troppo indietro. quindi ho spostato in avanti e in basso il reggi e sono riuscito a pedalare anche senza pantaloni. dolore ce l'ho perchè poggia in una zona nuova, ma sulle ossa ci si fa il callo credimi!
domattina provo un altro giretto chiappe permettendo. comunque anche un mio amico ha la evolution, si trova da dio e mi ha detto che la prima volta montata non è riuscito a fare due uscite di fila per il male.

un altro consiglio, ed il motivo per cui io ho scelto la composite: la SMP ha una forma studiata e particolare. imbottire significa, anche se leggermente con la evolution, cambiare questa forma. quindi preferisco sfruttare appieno la forma studiata, senza imbottiture! anche perchè ho letto di gente che ha usato la composite, si trovava bene, ovvio che con una botta secca la senti di più! decidendo di passare alla evolution, sperando in un maggiore comfort, sono tornati indietro, non trovandosi più bene.
sarà che io sono passato dalla slr carbon, imbottita pochissimo, con cui stavo bene, alla slr XP, molto più imbottita, con cui mi sono trovato malissimo! fastidio davvero grosso nella parte "sotto".

sulle ruote: la ruota libera shimano infatti è silenziosa, ma pensa che c'è chi prende apposta magari mavic proprio per il rumore della ruota libera :)
a me sinceramente, una volta che la ruota va bene, interessa poco
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito

In effetti il ballottaggio era proprio tra la Evolution e la Composite... ma messa in questa maniera... il ballottaggio non c'è nemmeno... in + pesa pure meno!

sulle ruote: la ruota libera shimano infatti è silenziosa, ma pensa che c'è chi prende apposta magari mavic proprio per il rumore della ruota libera :)
a me sinceramente, una volta che la ruota va bene, interessa poco

Si si, quello lo so... il ragazzo con le Fulcrum è sempre lì a rompermi su sto rumore delle Fulcrum.... e mi dice sempre "lo senti come suona il Campagnolo?!".... a me onestamente me ne frega il giusto.... certo esteticamente torno a dire sempre la stessa cosa.... e cioè ke le Fulcrum sono un filino + belle... ma le XTR pesano meno e i + sembrano fatte per la mia Scale (la 20 del 2008) visto ke sono nere con frecce rosse e grigie!


Tornando alla sella, dove si possono strappare prezzi interessanti riguardo le SMP?
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

se non sbaglio da lordgun ha dei prezzi buoni. io l'ho pagata un po' meno! prova a vedere un rivenditore dalle tue parti.
inoltre se hai la possibilità di farti dare i due modelli che ti interessano e provarli, sfrutta l'occasione, non si sa mai. i rivenditori autorizzati dovrebbero avere dei modelli di prova
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
ma non è che quella vite regola anche il gioco dei cuscinetti e quindi funge da precarico? quindi se serri troppo, si blocca.
hai risolto poi?? non ho capito l'ultimo messaggio

hai ragione
la vitona regola il precarico...
l'ho allentata e sembra regolare,
non vorrei che all'improvviso si stacchi la pedivella e mi ritrovi con il ginocchio a contatto col mento

per curiosità quando date un colpo con la mano all'indietro ad una pedivella quanti giri compie?la mia non arriva a fare due giri completi,devo forse allentare ancora la vitona o è normale?
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

questo dipende anche da quanto denso sia il grasso all'interno dei cuscinetti. prova a fare la stessa operazione durante un'uscita, in modo che il grasso sia "caldo" se fa solo 2 giri, allora forse hai precaricato un po' troppo.
ma non c'è una coppia di serraggio per questa ghiera?
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic

incredibilmente il manuale dice di procedere per tentativi
intanto provo ad allentare ancora un pò

grazie
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
@rufy
complimenti sinceri per come hai allestito la tua 40!! dimostri ancora una volta di avere un ottimo gusto!! è bellissima!
naturalmente non sarei io se non facessi il molesto e trovassi qualcosa che (a mio personalissimo gusto) non va ..
Secondo me se togliessi quegli adesivi Fox così vistosi sarebbe ancora più elegante ed equilibrata
Che rompiballe che sono!! A parte gli scherzi comunque le tue bici sono tra quelle che nella nostra discussione mi paicciono di più
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

aaah!! cosa mi dici!

quegli adesivi li ho cercati tamente tanto, per riprendere il bianco e nero anche sulla forcella
però mi sa che hai ragione.. io avevo paura che il grigio non ci stesse, per questo li avevo presi! invece alla fine il grigio ci stava bene lo stesso coi colori.. anche perchè riprende la guarnitura il cambio posteriore.. però mi piange il cuore a toglierli! come adesivi, sono proprio di ottima fattura e mi piacciono i colori. sono vistosi effettivamente.. se li copro nelle foto è molto più sobria..

vabè dai, terrò più sobria la limited! tanto quella è tutta nera

comunque grazie dei complimenti! detto da te che di gusto ne hai e qua lo si pensa all'unanimità, vale doppio!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
temo di no... sono troppo avanti sti scalisti poi io ormai ho la testa verso la spark
ciao

Baz...ieri ad una gran fondo del circuito Tosco-Laziale nella quale ero commissario di percorso ho visto dal vivo la spark LTD (del forumendolo Samuelgol): UNA VERA BELVA ASSETATA DI SANGUE!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo