• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito



YESSS!!! E' registrata!
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito



e vabè capita dai

infatti immaginavo che l'avessi scambiata per un'ammortizzata.
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic

ormai se lo hai detto vuol dire che sei "condannato" a farlo
non te ne esci più, perchè poi ci vorranno le leve dei freni in carbonio
e poi le guaine superleggere
e ancora ancora....
quando due anni fa ho iniziato,con mtb in prestito e scarpe da calcetto,pensavo fosse uno sport sano ed economico,oggi mi devo ricredere sull'ultimo aggettivo,e a guardare i vari lividi forse anche sul primo
e quasi anche la definizione di sport inizia a non calzare,userei quella di vizio,perchè ormai se sto più di tre giorni senza mtb divento pazzo
salute amici
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
.
obbiettivo 9,999999, poi basta. Giuro
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
beh dai è uno sport/hobby... alla fine, se non si eccede, anche economicamente nella norma... se ti fai un abbonamento annuale full ad una palestra e lo moltiplichi per la vita di una MTB piu o meno ci sei... ma in piu' hai molte piu soddisfazioni che non andare nella calca di una palestra nelle ore dopo l'ufficio...
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic


ciao luca
senzaltro oggi condividiamo lo stesso pensiero
ma solo due anni fa l'idea che una bicicletta poteva essere tutto questo-tecnica-materiali-passioni-discussioni-particolari-migliaia di euro-sudore-ferite-amici e meno amici-forum-riviste-e altro ancora non l'avevo ancora maturata e solo adesso mi accorgo della distanza fra i due livelli di pensare la mtb
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito

Io ho la bilancina e a brevissimo comunicherò il mio nuovo peso.

 

Miky79

Biker serius
27/11/09
151
0
0
orbassano
Visita sito
ciao a tutti
oggi dopo circa 4 mesi di fermo e dopo aver fatto solo 50km in 2 uscite sono andato a fare un giro qui [url]http://www.peverada.it/mtb/percorsi/sangiorgio.htm[/URL]
so che per molti di voi questo può esser nulla ma per me è stata una tremenda fatica e nello scendere ancora di più (soprattutto nel primo tratto di discesa che era molto stretto e ripido) perchè ho avuto molta difficolta a causa della sella che non potevo abbassare completamente, ma nonostante tutto questo mi sono divertito e un giorno, spero non molto lontano, di riuscire a salire senza mai fermarmi come ha fatto oggi uno dei miei amici con cui ho fatto la "gita".
premetto che ero l'unico con una front

ps. accorciare il tubo reggi sella o comprarne uno piu corto?
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy

A mio avviso il problema non è l'altezza sella ma i 4 mesi di stop.

Ritorna in sella per gradi

In ogni caso non ci sono problemi a tagliare il tubo reggisella. Attento però che il canotto rimenga inserito nel tubo sella almeno i cm indicati come max prima del taglio.
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito


mesi mesi.. parlava di mesi. ah ok, hai già corretto :D :)


ad ogni modo se ho capito bene sono 5km intensi! si arriva a 850m, ma qual è l'altitudine di partenza? inoltre se eri l'unico con una front, probabilmente era parecchio dissestato. insomma anche se corto, dopo 4 mesi ti sei fatto un bello strappo :)

cerca di fare un po' di fondo in piano, se puoi controllare i battiti, vai al 60/70% della tua freq. massima, e vedrai che in 2/3 settimane recuperi la forma ;)
poi prova a rifare quel percorso e vedrai che sarà come una passeggiata
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
piccolo problemino, chiedo a voi perchè non mi è mai capitato: avendo sul muletto pignoni in acciaio, ho sostituito la vecchia XTR alla misura di 133.4.

ora la nuova XTR (misurata tra 12 rulli è 132.2! ebbene si, non 132.4) mi sta dando qualche piccolo problema con il 3/4/5to pignone a partire dall'alto. insomma i due più corti vanno bene e quelli più lunghi anche. questi 3 pignoni, il 4to è il più critico la catena salta. non sempre, solo se cerco di spingerli in una salita dura, quindi sotto sforzo.

premesso che ci ho fatto 2 uscite. appena montata ed uscito di casa il 4to pignone saltava anche in piano con non troppo sforzo, ora non lo fa più. il terzo ed il quinto hanno già ridotto la criticità, perchè ieri li ho potuti spingere anche in salita semza troppo problemi, ma ogni tanto qualche saltino c'è stato.

vorrei sapere, per evitare di rovinare anticipatamente la catena, che mi ha confessato che ste botte non gli piacciono, se è un qualcosa che si assesta con un po' di rodaggio oppure no.
ripeto, la misura di 133.4 è stata rispettata (anche se nell'ultima uscita la vecchia XTR si era rotta in un rampetto pieno di fango, più dovuto allo sporco secondo me, comunque era al limite!). la nuova catena ha speranze di assestarsi in qualche uscita oppure è meglio che cambi i pignoni prima di ritrovarmi con la catena allungata prima del tempo?

certo è che nonostante abbia rispettato la misura limite per pignoni in acciaio, fra 133.4 e 132.2 ne passa! su 12-13 denti in presa di un ingranaggio una differenza di passo di 1.2 mm

grazie a chi mi saprà rispondere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo