• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilducatone

Biker serius
7/7/04
143
6
0
Novara
Visita sito
Dopo l'ultima cura dimangrante (Deragliatore da strada Campagnolo Record Titanium con fascetta BKComponents Carbon 70gr) la scale è scesa a 8,415kg.
 

Allegati

  • IMG_0064.JPG
    54,6 KB · Visite: 11
  • IMG_0055.JPG
    56,3 KB · Visite: 5
  • IMG_0059.JPG
    53,2 KB · Visite: 6

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Dopo l'ultima cura dimangrante (Deragliatore da strada Campagnolo Record Titanium con fascetta BKComponents Carbon 70gr) la scale è scesa a 8,415kg.

azz, complimenti per il peso del deragliatore! ma gli hai messo un invertitore del tiro o era un modello in cui era possibile invertire il bilancere?

io avevo visto foto che mostravano il superrecord pesare 72-73g, qui stai a 70 con fascetta (e forse anche invertitore!)

complimenti
 

ilducatone

Biker serius
7/7/04
143
6
0
Novara
Visita sito

Niente invertitore. Il record prima del 2009 permette la modifica di inversione del bilanciere.
La fascetta sembra "gracilina", considerando però che deragliatore viene usato molto meno rispetto al cambio posteriore fa il suo mestiere egregiamente.
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

lo so, la fascetta la conosco

immaginavo infatti non vedevo l'invertitore. ma non era pre 2007 che veniva permessa la modifica?

ciao
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
anche xche con 5mm di escursione basta la pressione delle gomme per farti sentire tutta altra cosa!

prova la stessa scale con una gomma UST a 2 bar o con una latticizzata a 3 3,5... poi mi dici che impressioni hai avuto.

Quoto!

Per confrontare i telai bisognerebbe avere le stesse ruote e le stesse pressioni. Altrimenti ... è tutto opinabile.
 
Reactions: Luchettino

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
pesate entrambe:
hollowpin: 262g
XTR: 263g



per il fattore peso ho preso una kmc X10SL che monterò sulla limited, ma anche per lei c'è un'XTR di ricambio nel caso le cose non vadano a buon fine

buongiorno rufy
rufy: fai il misterioso con i tuoi amici?
sento odore di 2X10? dicci la verità, cosa bolle in pentola?
deragliaore anteriore nuovo con fascetta BKC????vero??
???????????????????????????????????????
e la guarnitura che monterai sulla limited??????????????
??????

dai non tenerci sulle spine
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

non è che vi tengo sulle spine, però stavo per scrivere appunto che questa mattina ho ordinato la guarnitura nuova

il deragliatore mi sembrava di averlo già detto? è uno sram red con invertitore e fascetta (che però ancora non ho, perchè la prenderei dallo stesso da cui prendo le ruote appena decido di svenarmi). comunque sì, è una BK composites. il peso del deragliatore completo è 80g, comunque ben lontano dai 70g appena fatto vedere
però il deragliaotore l'ho pagato 62€ nuovo e spedito

per la guarnitura appena arriva vi farò vedere le foto! è una chicca
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
E me lo dici adesso


d'oh!
non sapevo che fossi in ordinazione catena!

comunque il punto a favore dell'XTR è il mantenersi silenziosa anche nei cambi sotto sforzo, senza quei rumori molesti che sembrano sdrenare la trasmissione.

però provandole tutte e due magari potrai confermare quello che dico :)

altra cosa che ho notato: la durata! la mia vecchia XTR è durata molto di più della XT del mio amico! inoltre anche arrivata alla frutta, nelle cambiate cattive era comunque silenziosa!

non so sulla durata della hollowpin comunque perchè non l'ho mai usata. ma mi è sembrata rumorosa dalle cambiate del mio amico, al contrario dell'XTR
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic

pazienterò ancora un pò per sapere con quale guarnitura chicca vorrai meravigliarci
il deragliatore 80g non è malaccio,il mio XX pesa 118g
ottimo lavoro,
ottimo consiglio pure per la catena,XTR for ever
ciao
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy

La bontà dell'XTR è sicuramente indiscussa!

La durata della SRAM da quello che ho potuto provare è sicuramente inferiore rispetto alla Shimano (oppure io ho incrementato i Watt in maniera esponenziale).

Però i perni forati fanno fico
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Dopo l'ultima cura dimangrante (Deragliatore da strada Campagnolo Record Titanium con fascetta BKComponents Carbon 70gr) la scale è scesa a 8,415kg.

Complimentoni!!! Maremma miseria....

e pensare ke io sto lottando x andare sotto i 10 kg!!! Non oso immaginare cosa sia pedalare una mtb + leggera di 2kg rispetto alla mia...
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

aspetta, giusto per non dire una cantonata ho riverificato... quella del mio amico non aveva i perni forati

è la pg-991 però.. quindi la tua pesa senz'altro meno!
scusa per l'errore
 
Reactions: Boranga
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo