• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao ragazzi, è da qualche giorno che non scrivo sul forum, ma vi leggo sempre, e con molto piacere, aggiungo. Quella appena trascora è stata una settimana piena di impegni di lavoro. Leggo che ci sono diverse novità in vista ... bene bene. Naturalmente si tratta sempre di upgrade
Amiamo cosi tanto le nostre bici che, se ad oggi nessuno le avesse ancora inventate, di sicuro sarebbe stato uno dei nostri a farlo
W la mtb
Ciao
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Se sei indeciso prova con il 12-36 a mio avviso inizialmente forse ti servirà poi se vedi che non lo usi cambierai il pacco pignoni...

Oserei dire viva la bici...!
Ogni volta che guardo il giro mi vengono altre voglie strane...!
 

S-works Man

Biker serius
16/10/08
129
0
0
NOLE
Visita sito
Se vuoi risparmiare qualcosina guarda pure qua:
http://www.light-bikes.it/forum/index.php/topic,12702.0.html
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Scusate!! ma ho letto bene??
Se compro lo scale RC (solo telaio) nn posso mettere il BB30, invece se compro la bici intera, me lo danno con esso??
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Per quanto riguarda quel ragazzo che deve decidere sull'acquisto del telaio o dei componenti.......
Io farei un pò ed un pò!!
cioè!!
Comprerei un telaio che a me piace, quindi un RC e poi metterei una bella forka!!
Tutto il resto lo prenderei dalla vecchia!! e poi piano piano andrei avanti!!
RUOTE, Gruppo e via discorrendo!
A mio avviso dato che hai gia tutto XT nn avrebbe senso prendere una 35 con componenti simili alla tua (tranne forka) e nemmeno solo i componenti dato che ti ritrovi un budget cosi alto tanto che puoi fare la spesa più antipatica! (telaio)
Poi è solo una opinione!!
anche perchè oggi ho visto dal vivo una scale 35 2010 al campionato nazionale svoltosi nella mia città (mi quante scale c'erano!!) ed era veramente bellissima!
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
Sarebbe un ottima indicazione se...







...non ci fossero tutte queste persone ke invece d'aiutarmi non fanno altro ke confondermi le idee!!!!
A parte gli scherzi, via.... ormai mi sono convinto.... vada x Magura!



e pure di SPESA!!!

da possessore della sid race anche io ti dico magura, intendiamoci la sid va più che bene (apparte un rumorino che mi fa ma mi sa che è un paraolio è tipo un raschiamento) ma se si definisce miracolosa la magura grazie all'olio che ricopre copioso ogni volta gli steli sarei per provare la novità, poi coi gli ultimi prezzi 100 euro in piu di una team e 100-150 grammi in meno teorici
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
Scusate!! ma ho letto bene??
Se compro lo scale RC (solo telaio) nn posso mettere il BB30, invece se compro la bici intera, me lo danno con esso??

mi sembra che sram ha creato uno standard diverso per il bb30 che si chiama press fit che viene adottato da top di gamma trek e scott mi sembra, nel caso di scott solo nell'rc gia montata la spiegazione l'avevo trovata qui sul forum dopo allego discussione


una curiosità verso ventcha ma la tua rc è un telaio o è stat smontata da una bici del puma, cosi potevi confermare
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito

 

bikerbull

Biker superis
7/2/09
329
77
0
Chiavenna
Visita sito
Bike
Cube C:68 custom

grazie mille...stavo giungendo a questa conclusione pure io...grazie per la conferma!!

ho visto qualche rc...dici che è il top?
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
ho visto qualche rc...dici che è il top?

Oddio... ci sarebbe la Limited sopra la RC.... ma secondo me la RC rappresenta il top....


Ti ringrazio del consiglio ma l'avevo già vista anke qui sul mercatino
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/94616/cat/12

ma ha il cannotto troppo corto (la mia Scale è una L)

cmq ormai mi sono deciso.... sono ufficialmente alla ricerca di una Magura!!

Ad esempio oggi ho trovato questa
http://cgi.ebay.com/Magura-Durin-SL...Cycling_Parts_Accessories&hash=item255aa4aac1

sarebbero 470€....
mi sto sempre + convincendo ke questo sia il forum del diavolo!!!8-)
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

sempre occhio a considerare le tasse dagli US...
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
sempre occhio a considerare le tasse dagli US...

si si me lo ricordo... xò se ci fai caso questo è il modello superiore (SL) e non l'R, ke costa molto di + qui in Italia.... cmq ho deciso ke x un pò è meglio se mi calmo e mi concentro su un obiettivo alla volta, altrimenti la mia morosa mi prende le p....e e ci piazza nel mezzo uno bello stecco da spiedino!
Già nei prossimi 15 giorni conto di abbattere il fatidico "muro".... e non mi sembra poco...
 

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito


alla faccia della crisi....

se non dovessi spendere un capitale per fare casa mi farei un telaio rc, come bellezza al top per me
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito

Sono diverse! una è la SL anche se nn sò cosa cambia.....

Per ventcha!
Fammi capire una cosa: ma scott ha fatto due alloggi diversi?
Ma da quello che leggevo sul link datomi da squirrel of MB (anche se nn l'ho letto tutto) mi sembra di capire che nn centri niente il BB30 con il press fit e nella scott si può mettere solo quest'ultima!
MI sbaglio?
Ho capito bene?

Per biker bull
si la RC (Parlando di telai) e al top, come tutti i telai della scott
quindi da 35 a Rc compreso limited sono uguali
sulla limited cambia solo il montaggio e qualche soluzione tecnica (tipo reggi integrato)
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

non sono ben informato sui prezzi, ma se devono caricarti le tasse, conta un bel 30/35%. a volte conviene lo stesso, a volte no.
a volte il vantaggio è talmente poco che si preferisce prendere direttamente qui, perchè in caso di problemi con las garanzia magari la trafila è più veloce?
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

non è proprio esatto: nessun telaio avrà mai lo stesso peso di un altro, in quanto la lavorazione, l'aggiunta delle resine e la cottura nel forno non è automatizzata.
a quel che sapevo io avviene una certa selezione: a parte che i telai limited e RC hanno una diversa lavorazione, ma prima, quando tutti i telai erano uguali, i più leggeri diventavano limited, poi 10-20-30 ecc. quindi un telaio scale 35 non avrà mai lo stesso peso di un limited. e secondo me la cosa quadra, perchè ho pesato il mio scale ltd taglia M nudo e pesa 1051g, mentre ho visto il peso di un 30 nudo e mi pare pesasse sui 1120 o forse anche 1140g
ciao!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo