• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mtbroby

Biker superis
23/5/08
418
0
0
Follina
Visita sito
Ho bisogno del vostro aiuto!!!!!! sul mio scale rc monto una guarnitura noir, volevo montare il kit per trasformarla in doppia ma secondo il mio rivenditore le corone andrebbero a toccare sul carro. Qualcuno di voi ha su montato il kit doppia per la noir? oppore che guarnitura doppia montate nelle vostre scale?
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

ciao, la prova che puà fare il tuo amico è semplice...

in base alle corone che vuole montare (42 o 41 o 40 e 28 o 27 o 26) si fa delle corone in cartone con una semplice proporzione prendendo il diametro delle corone note (ad esempio la 44 che ha adesso) e il numero di denti

fatto questo smonta la guarnitura, monta le corone di cartone e prova

altra cosa che puoi fare è dirmi che corone vuol montare e io gli passo direttamente i diametri visto che li ho praticamente tutti in garage

per il montaggio posso fare io la prova sulla mia scale ltd, solo che non ho la Noir e la prova sarebbe un po' empirica, ma comunque se deve montare un 26 e un 40, secondo me ci va alla grande o-o se deve montare un 42 e un 28, forse potrebbe toccare il 28...

fammi sapere che cerco di aiutarti

------------------------------------------------------------------

ps: io sulla trek 8900 sono passato al monocorona da 38 + 11-34
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
.
Ciao Baz! ....siamo vittime della maledizione del weekend!!!... anche oggi qua piove, sembra di essere a fine novembre!!!! E' 2 gg che piove e domani devo fare la mia prima escursione Adriatic-Cost, ci sarà tanto di quel fango..... Ho letto che parlavate di copertoni, con i rochet ron ogni uscita buco, però oggi sono contento perchè tra pochi giorni mi dimenticherò come si fa a bucare. Mi arrivano le ruote nuove..... con montate le Kenda... gel..... già in pressione a 1,85. Poi posterò la foto con il peso aggiornato (sono arrivato a 1150,00 euri di upgrade, ne ho in programma altri 80,00 poi mi fermo per un po').
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
.
già in pressione a 1,85. Poi posterò la foto con il peso aggiornato (sono arrivato a 1150,00 euri di upgrade, ne ho in programma altri 80,00 poi mi fermo per un po').

..io quantificherei gli upgrades in soddisfazione, e se vogliamo in grammi guadagnati più che in euri spesi
tu che dici?
 

baz

Biker imperialis
anche qui piove da ieri, e lo sta facendo anche ora... vedrai che bello con i tubeless, non dover + pensare al rischio foratura che diventa veramente bassissimo!!!
mi raccomando le foto degli upgrade
ciao
 

baz

Biker imperialis
se ricordi il buon baz aveva messo gli occhi sulla spark
Giovedi 1 luglio qui nel mio paese ci sarà una gara xc preserale e ci sarà anche la scott con un bel bike test, se il buon guido o il super mario (i boss della scott italia) riescono a procurarmi una spark in taglia S da provare è molto + probabile che l'anno prossimo io faccia il salto!!! vedremo in autunno, ma prima voglio essere sicuro della taglia
ciao
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
ohh! baz con questa storia della spark mi stai facendo venir strani pensieri, vi prego di non nominare queste cose in mia presenza...
vi devo fare una confessione, da un pò di tempo ci penso, voglio una bici per quando esco da solo, e sono tentato di prendere una bici da strada o una biammortizzata e divertirmi e magari acquisire un pò di tecnica che mi manca.
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

io voto per la biammortizzata!
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito

Io opterei x la biammortizzata tutta la vita... il giorno ke finirò gli upgrade sulla Scale (quindi mai!), mi butterò su un progetto "biammortizzata" pure io! Solo x la curiosità di provarne pregi e difetti!

ps: io sulla trek 8900 sono passato al monocorona da 38 + 11-34

Off ma te sei un mostro, semplice!!

.
sono arrivato a 1150,00 euri di upgrade, ne ho in programma altri 80,00 poi mi fermo per un po'.

Lo dicevo anke io "quando prendo il telaio e lo assemblo poi mi fermo x un pò.... citìrca 7 minuti visto ke sto cercando un paio di ruote come un lupo cerca la preda.... ed ho pure cominciato a guardare qualke forca.... scimmia di merda!


p.s.= oggi qui da me è nuvoloso, ma il meteo dice ke reggerà.... uscita prevista alle 14.30!!!
 

mtbroby

Biker superis
23/5/08
418
0
0
Follina
Visita sito



pensavo di montare o un 42/27 o un 40/26, ma che guarnitura doppia si riesce a montare sulle nostre scale? grazie mille
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
pensavo di montare o un 42/27 o un 40/26, ma che guarnitura doppia si riesce a montare sulle nostre scale? grazie mille

hai la rc 2010?perchè dovestri avere problemi con la doppia? già di serie monta la guarnitura XX (26/39)
non penso ci dovrebbero essere problemi, sulla mia telaio 30 misura L monto 27/42
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito

Dai Manu prova a farla lo stesso l'adriatic, anche se non oso immaginare la lecca...!
Complimenti per gli upgrade, vedrai che differenza abissale con i tubeless!

a proposito di spark, oggi un mio amico ritira la Spark RC! vediamo come va...

sbavo...
.....1 euro al grammo.......
economica..............
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo