Le vostre scott scale qui (parte 4)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
il grosso sono gli sganci rapidi: da 117 gli xtr a 37 i carbon-ti.
poi le viti eran più che altro estetiche, ma c'è stato un po' di guadagno anche li. una trentina di grammi :)

le bussole avevo preso il set completo, ma quelle della corona piccola bisognava smontare la guarnitura, perchè erano troppo sotto il telaio.. non avendo voglia, ed essendo uguali alle 4 bussole davanti, le ho regalate al mio compagno di uscite, che ha la guarni xt. sono carine :)

ps. stamattina una bella uscita dai.. abbiam preso anche qualche fiocco di neve, ma alla fine l'acqua l'abbiam presa solo nella discesa prima di tornare a casa.. che gelo.. poteva fare più acqua in salita e meno in discesa?? temerari comunque eheh
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
il tempo ètiranno.. ho fatto qualche foto anche alla bici, ma ora non ho il tempo di caricarla.. peccato che due di 6 viti in titanio eran della misura sbagliata.. :) vabè, aspetterò di sostituirle per montare anche quelle... comunque per adesso un'anticipazione.. si dovrebbe vedere su cosa ho puntato.. ed il piccolo guadagno in peso.. dopo il reggisella di ventcha e questo dovrei essere definitivamente sotto i 9kg :)
ci dovrebbe essere altro in programma.. portafoglio permettendo. non per ora però






ke ti avevo detto ;-)

ottimi acquisti :mrgreen:

@Rufy ammazza non sapevo si risparmiasse così tanto peso con i soli sganci e viti qua e la...:celopiùg:

attento... con le viti ha risparmiato POCHISSIMI grammi!

il vero risparmio sono gli sganci, dove è passato da dei piombi a sganci da 39g reali!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
ke ti avevo detto ;-)
il vero risparmio sono gli sganci, dove è passato da dei piombi a sganci da 39g reali!
Si lo so già guardato su componentsbike e con 45€ ci vengono degli sganci da 45-49 gr reali, sicuramente un etto abbondante in meno dei miei attuali, ma meglio non lasciarsi trasportare da ste cose...................:omertà:

Ragazzi qualcuno mi saprebbe dire secondo voi perchè da quando ho cambiato la pipa sento che balla l'anteriore sia tenendo il freno davanti tirato e facendo un po' avanti e indietro, sia facendo alzare e battere la ruota davanti.
Perchè? Non riesco a capire cosa sia, eppure io la pipa nuova l'ha cacciata già fino in fondo e stretta forte, cosa potrebbe essere? :nunsacci:
Non mi da la minima idea di sicurezza e appena posso andrò a vedere, appena la pioggia darà tregua diciamo...!
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
secondo me un disco in alluminio, alluminio alluminio, non lega ti dura 4 frenate. dai metto 5 operchè son buono :)


alluminio puro non saprei neanche dove trovarlo.. :D cmq dovrebbe essere alluminio al 7000 o 6000... :)

cmq uffa dai voglio fare qualcosa sui dischi.ora mi sono messo in testa sta cosa.. :D come faccio a migliorare la dissipazione del calore da un'xtr..? :D qualcuno a qualche idea..?
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
non hai registrato la serie sterzo! per quello balla tutto
Prima avviti la ss sterzo lasciando appena puntate le viti dell'attacco poi una volta che nn hai gioco e che nn è troppo dura serri bene le viti dell'attacco. Fatto questo teoricamente la vite della ss puoi anche toglierla
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
non hai registrato la serie sterzo! per quello balla tutto
Prima avviti la ss sterzo lasciando appena puntate le viti dell'attacco poi una volta che nn hai gioco e che nn è troppo dura serri bene le viti dell'attacco. Fatto questo teoricamente la vite della ss puoi anche toglierla
Grazie ma qual'è la vite della serie sterzo? Va rimesso tutto a posto ogni volta che si cambia pipa??
Io pensavo che la pipa non tenesse niente ma fosse solo fermata al tubo della forcella... Spiegati meglio che sennò magari rischio la vita...:omertà:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Grazie ma qual'è la vite della serie sterzo? Va rimesso tutto a posto ogni volta che si cambia pipa??
Io pensavo che la pipa non tenesse niente ma fosse solo fermata al tubo della forcella... Spiegati meglio che sennò magari rischio la vita...:omertà:
ti conviene tirarla bene bene prima di uscire :-) !!!
è normale che ogni volta che cambi pipa la serie sterzo vada registrata!
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
alluminio puro non saprei neanche dove trovarlo.. :D cmq dovrebbe essere alluminio al 7000 o 6000... :)

cmq uffa dai voglio fare qualcosa sui dischi.ora mi sono messo in testa sta cosa.. :D come faccio a migliorare la dissipazione del calore da un'xtr..? :D qualcuno a qualche idea..?

ti dico la mia: ammesso che tu risparmi del peso, avrai senz'altro un consumo maggiore del disco, a pari pastiglie. se questo non è un problema.. l'unica parte in alluminio sarà la parte relativa al disco, il resto non credo proprio, altrimenti, con il momento che si crea alla base del disco, penso proprio che ci sarebbero grossi problemi! ergo, penso che se ti va bene risparmi 10-15 mettiamo anche 20 g. ne vale la pena? questo sta a te

per evitare surriscaldamenti usa pastiglie più morbide ;)
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
ke ti avevo detto ;-)

ottimi acquisti :mrgreen:



attento... con le viti ha risparmiato POCHISSIMI grammi!

il vero risparmio sono gli sganci, dove è passato da dei piombi a sganci da 39g reali!

beh, grazie anche a te per i consigli :)

al più presto magari posto qualche foto per farvi vedere come è venuta, ma nulla di sconvolgente eh :) non è cambiato moltissimo
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
ti dico la mia: ammesso che tu risparmi del peso, avrai senz'altro un consumo maggiore del disco, a pari pastiglie. se questo non è un problema.. l'unica parte in alluminio sarà la parte relativa al disco, il resto non credo proprio, altrimenti, con il momento che si crea alla base del disco, penso proprio che ci sarebbero grossi problemi! ergo, penso che se ti va bene risparmi 10-15 mettiamo anche 20 g. ne vale la pena? questo sta a te

per evitare surriscaldamenti usa pastiglie più morbide ;)

non mi interessa perdere peso, più che altro mi farebbe piacere usare un disco che ho creato io :) e anche se mi dovessi durare una sola stagione a me starebbe anche bene.. volevo solo sapere se c'erano delle controindicazioni sull'uso dell'aluminio sull'intero disco.. :)
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
è quella che è al centro del tubo della forka.. :)
Grazie, ho capito guardando qua un video tutorial. Non sapevo che prima andasse messo il cappuccio e poi tirata la pipa, io facevo l'inverso... :nunsacci:

Che bella cosa, l'avevo sistemata tiro l'ultima vita della pipa.... stack! La vite si rompe a metà!!!!! Maledizione! Una parte è rimasta dentro e non sono riuscito a cavarla!!! Porca miseria mi tocca buttare via la pipa adesso... Fortuna che era una di quelle del deca da 10€ ma mi trovavo bene cmq... :(
Mi sa che esco a comperarmi una chiave dinamometrica in previsione per il futuro...
Mannaggia cmq adesso mi tocca rimontare la mia pipa da 120 se voglio fare qualche uscita finchè non prenderò quella da 10, uffa!!!!
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
prova ad avvitarci l'altra vite,magari se la tira con se?
mail
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
ps. stamattina una bella uscita dai.. abbiam preso anche qualche fiocco di neve, ma alla fine l'acqua l'abbiam presa solo nella discesa prima di tornare a casa.. che gelo.. poteva fare più acqua in salita e meno in discesa?? temerari comunque eheh[/QUOTE]
.
Azz!!! dove seri arrivato per trovare qualche fiocco di neve?!!!!!!? A San Maren o a Muntgrimen!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo