io appena la provo a dovere ti faccio sapere senz'altro! sono curioso anche io! purtroppo per ora ho fatto solo una prova dietro casa, niente di sconnesso, posso darti solo queste piccolissime impressioni:
mi sembra più rigida della FOX! e questo lo constato dalla frenata: mi sono portato a velocità sostenuta e ho cacciato una frenata con l'alteriore: la fox la vedo ballare un po, e comunque vedo spostarsi il mozzo indietro, con questa non ha fatto una piega!
dopo averla usata qualche chilometro, dopo qualche affondo, l'
olio deve essere andato bene nelle camere a quindi ha perso anche quel gioco di un cm che aveva quando la bloccavi; adesso quando la blocchi sembra marmo! non si muove.
il ritorno è molto più impulsivo della fox, quando affondi torna velocemente, quasi avesse una spinta! la fox invece mi sembrava un po' incastrata.. eppure tengo la pressione della fox a 8bar anzichè 5.6 consigliati! invece la dt swiss la tengo ai bar consigliati per il mio peso. insomma reattivissima!
il remote lock out pur non essendo idraulico come le nuove
SRAM rock shox XX, ma a filo è veramente ben fatto: piccolino, ben funzionante, da idea di leggerezza.
insomma, poche impressioni ma buone! i particolari in carbonio (non a maglie) sono uno spettacolo, è veramente aggressiva! peso 1265gr compreso di expander tappo e vite tappo ;)
se vuoi saperne di più un altro utente qui sul forum ce l'ha valverde66 e da quello che ho letto mi sembra molto soddisfatto. io darò al più presto un riscontro, dopo un utilizzo più intenso! però il raffronto sarà con la fox rl32 f80 (che resta comunque una gran forcella!!).
ecco, rispetto alle forcelle con escursione 100, la distanza tra parte inferiore del canotto sterzo e l'asse del mozzo è minore: so che le 100mm di escursione hanno circa 480mm, contro 460 delle 80mm di escursione; la dt swiss ha 460, pur avendo 100mm di escursione! infatti io come geometrie sono rimasto identico alla fox 80mm, pur avendo maggiore su e giù, e per me questo è positivissimo!
se posso darti un consiglioo però.. io prenderei solo il telaio RC e il resto lo farei da me ;)