• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre scott scale qui (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gi@rD@ 100% BiKeR

Biker superis
13/2/08
455
0
0
RIMINI
Visita sito
io non faccio gare e sinceramente non sentirei neppure la necessità di cambiare quelli che ho ora.
Si con masse in rotazione intendo le ruote. Si dice che risparmiare un etto sulle ruote per esempio equivale a moolto di più!

se non corri puoi farne a meno concordo, ma anche per chi corre è inutile alleggerire quà e là sulla bike se poi quello che c va sopra è in sovrappeso di 3 / 5 chili o quello che è....
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
buon compleanno konti,
secondo me i pedali non saranno masse rotanti come le ruote o le gomme,però non sono nemmeno da considerare masse sospese come la sella per esempio,quindi l'etto in meno nei pedali si avverte di più rispetto ai 100g del reggisella...
certo che i pedali xtr puoi sbatterli contro un terrapieno e continuare ad usarli mentre gli egg better hanno minore solidità,però sono bellissimi

alla fine si sceglie per un motivo o per un altro
 
Reactions: Boranga and ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

hai riassunto benissimo (non posso reputarti purtroppo)
 

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
se non corri puoi farne a meno concordo, ma anche per chi corre è inutile alleggerire quà e là sulla bike se poi quello che c va sopra è in sovrappeso di 3 / 5 chili o quello che è....


mi sà che ti sei tenuto troppo basso

ma parliamo di cose serie, dato che un mio amico acquista un telaio (zoulou cooma....1450g 169 euro compreso di serie sterzo cane creek, non male) ed altre robe dall' england ho visto un'offerta riguardo le gomme:
continental speed king 2.1 a 25 euro la coppia e camere d'aria, che ne pensate di queste gomme non sembrano male e l'offerta è buona dato che non pago nemmeno le spese di spedizione.
 

Gi@rD@ 100% BiKeR

Biker superis
13/2/08
455
0
0
RIMINI
Visita sito

guarda quale modello sono... perchè ad esempio su shock bike c sono, però sono il modello vecchio, per quello costano poco, dei nuovi ne avevo sentito parlare bene, però non so che differenza c sia in prestazioni rispetto ai vecchi
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

dipende dal modello: le supersonic sono le più care! poi ci sono le protection e così via

ovviamente quello che cambia è il peso ;)
 

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
il modello è quello piu pesante 560 grammi, dovrebbero essere le wire guardando il sito, e le danno a 15 sterline l'una, ma il modello nuovo, quello che ho visto dovrebbe essere il vecchio, per me non è che conti molto.
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
beh, considera che 25€ se sono comprese di camere non è male come prezzo!

sono comunque copertoni pesanti!! aggiungici anche gli attriti tra copertone e camera!!!

però potresti sempre lasciare la camera da parte e latticizzare... 560g sono a livello di un tubeless leggero
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
ci sto pensando di latticizzare, mo dovrei imparare da solo e con il vostro aiuto sicuramente, oltre al peso ci sono altri vantaggi?

beh, considera che ogni istante che il copertone va a contatto con il suolo si deforma e dal momento che la camera d'aria lo sorregge, ci saranno degli strisciamenti interni e quindi attriti e dissipazione causati dal contatto copertone/camera.
latticizzando non ne hai.
nemmeno con un tubeless nativo però, sempre molto più scorrevole di copertone più camera
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo