• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre scott scale qui (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gi@rD@ 100% BiKeR

Biker superis
13/2/08
455
0
0
RIMINI
Visita sito
il nobby nic posteriore l'ho montato per l'inverno, pensando di fare qualche uscita sulla neve o comunque in condizioni di bagnato e fango, ora per le prime gare in pianura monterò 2 racing ralph spiattellati dell'anno scorso, poi quando inizieranno i percorsi + tecnici credo che rinnoverò con racing ralph al posteriore e nobby nic all'anteriore
 
Reactions: offROADisNOTaCRIME

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
perchè non provate i kenda SB8 per voi che gareggiate e volete la scorrevolezza x me son fabìntastici! Ovvio dovete essere sicuri di non trovare fango, ma sull'asciutto sono ottimi.
 

Gi@rD@ 100% BiKeR

Biker superis
13/2/08
455
0
0
RIMINI
Visita sito
perchè non provate i kenda SB8 per voi che gareggiate e volete la scorrevolezza x me son fabìntastici! Ovvio dovete essere sicuri di non trovare fango, ma sull'asciutto sono ottimi.
io coi schwalbe latticizzati sui fulcrum zero mi son sempre trovato benissimo, sono molto leggeri, dall'alto dei miei 58kili riesco a scendere molto di pressione, il RR al post lo sento scorrevole e il nobby nic ant mi da sicurezza, in più li ho pronti li in negozio dove lavoro, non ho alcun motivo per cambiare!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
mi diresti in mp quanto riesci a pagarli che mi mancano le coperture ust o tnt per la bella stagione...? Visto che siamo vicini... Ti aringrazio.
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna

Bellissima bike, complimenti e inoltre credo che tu abbia raggiunto un super peso di tutto rispetto se pensi che non monti componenti esoterici. La tua è la classica biga tosta ma light.
In tutta onestà se proprio devo fare un appunto lo faccio sul pacco pignoni ... in realtà l'appunto non lo faccio a te ma alla SCOTT che su una bici di questa taratura monta un DEORE. Con tutto il rispetto, è dignitosissimo, ma non si può sentire.
Ciao e ti rinnovo i complimenti è davvero bellissima

Ah dimenticavo le mie mavic SL con raggio giallo starebbero una favola
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna

Ah però un bravo telaista può dunque riparare eventuali danni a telai in carbonio ... e fino a che entità di danno?

 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
era giusto una curiosità se uno corre, magari in allenamento puo' provare nuove soluzioni e materiali che possono migliorare le prestazioni! Certamente gli schwalbe son piu leggeri dei kenda!
 

Gi@rD@ 100% BiKeR

Biker superis
13/2/08
455
0
0
RIMINI
Visita sito
 

Gi@rD@ 100% BiKeR

Biker superis
13/2/08
455
0
0
RIMINI
Visita sito
era giusto una curiosità se uno corre, magari in allenamento puo' provare nuove soluzioni e materiali che possono migliorare le prestazioni! Certamente gli schwalbe son piu leggeri dei kenda!

sono daccordo sul fatto di provare nuove soluzioni, solo che sono abbastanza patito del peso, gli schwabe per camera latticizzati penso che siano irraggiungibili in termini di leggerezza, poi come ti dicevo ce li ho in negozio, non sto a cercare altri marchi in giro in altri negozi! comunque son andato a vedere sul sito della kenda, è un bel copertone, tra l'altro quello da 1,95 pesa quasi come un RR sarebbe davvero da provare!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
si quello da camera è abbastanza leggero, io ho sempre usato l'ust da 2.1 non guardando molto al peso e non facendo gare.
Quest'anno proverò il karma DTC da camera su cerchi XTR , in modo da guadagnare qualche etto su entrambe le ruote.
 

Gi@rD@ 100% BiKeR

Biker superis
13/2/08
455
0
0
RIMINI
Visita sito
comunque l'anno prossimo farò la bici nuova, e penso che guarderò si alla leggerezza ma anche all'affidabilità di ogni singolo componente , compresi copertoni, magari tornerò ai veri tubeless, saranno + pesanti ma guagagni in guidabilità e non rischio di stallonare in discesa alle basse pressioni (anche se a me coi latticizzati non è mai successo), sono comunque dell'idea che quando hai una mtb montata al top con componentistica d serie basta e avanza come detto sopra ne guadagni in funzionamento generale del mezzo e se hai la gamba per correre, una bike da 9 kili o poco meno basta e avanza
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito

colorati ci sono gli aro 08 che però non mi piacciono molto (anche se rossi riprenderebbero i cerchi fulcum).

quelli linkati da te ho paura che mi facciano perdere un po' di potenza data l'esigua pista frenante, mentre questi:
http://www.componentsbike.com/index.php?main_page=product_info&cPath=109&products_id=788
li vedo già meglio.
mi gustano tanto anche i braking visto che li fanno da 185mm, ma non riesco a trovare il peso, mannaggia.


verrebbe un pressapoco così

parlo sinceramente: non mi garba molto, la vedo con troppo bianco.


già a suo tempo le avevo postate (a novembre 2008, quando l'avevo trasformata a 10 velocità) questa invece è la configurazione attuale,dalla trasmissione 3X10 son tornato alla 2X9 e poi qualche piccolo cambiamento qua e là...

eh, le scale non scherzano!!!
complimenti per il mezzo!!!



grazie!!!
effettivamente il pp deore è un po' scarsetto, mettiamoci pure che ho sbagliato io che quando ho fatto cambiare le ruote (le originali le ho lasciate direttamente al negozio) non ho fatto mettere direttamente un'xt, ma quando l'ho presa non mi ci avevo minimamente pensato, ormai è fatta, quando cambierò la catena penso di cambiare anche il pp.
 

Gi@rD@ 100% BiKeR

Biker superis
13/2/08
455
0
0
RIMINI
Visita sito
ragazzi son + euforico io di mio padre, stamattina mi hanno avvisato che è arrivato il suo telaio scale 40 (quello bianco e nero), che appena avrò tutti i pezzi verrà così montato: telaio scale 40 in alluminio, forcella fox f100 rl bianca (del 2008 riciclata dalla sua vecchia scale, è stata revisionata ed è come nuova), ruote mavic crossmax st (bianche e nere) con copertoni ust schwalbe, gruppo completo shimano XT, trittico ritchey wcs in alluminio con attacco manubrio bianco, la sella è ancora da definire (forse una slr modificata come la mia), non vedo l'ora di montargliela!!! appena sarà pronta posterò qualche foto...
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

lol! siamo in due che abbiamo preso una seconda bici per il papi??

anche io ho puntato su telaio scale 40 2010 che poi ho montato con componenti "customizzati" :D

se posso darti un consiglio: lascia perdere l'attacco manubrio bianco! e punta piuttosto su reggi nero lucido, attacco nero lucido manubrio BIANCO e sella bianca! viene uno speTacolo :)
 

Gi@rD@ 100% BiKeR

Biker superis
13/2/08
455
0
0
RIMINI
Visita sito
aha sisi ma ha fatto tutto lui, lui sceglie i componenti, io li rimedio e glie li monto! cmq per il reggisella bianco siamo tutti e 2 perplessi, perchè già ne aveva uno della fsa sulla sua, ma quella vernice fa schifo e dopo 1 mese era già tutto rovinato, nn vorrei che sia un problema comune ai reggisella bianchi... c'è da dire che fsa fa delle porcate in qualsiasi tipo di componente, penso che ritchey sia superiore qualitativamente
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

io con ritchey mi trovo molto bene, jho praticamente tutto ritchey sulla scale 40 e sulla limited come trittico, a parte lo stem della limited.
comunque il telaio della 40 finisce NERO a livello del reggisella e mettercene uno bianco stacca troppo! a suo tempo feci qualche prova con photoshop ;)

visto come è distribuito il bianco ed il nero sul telaio, secondo me vai meglio ad invertire i colori del trittico, però poi sono scelte ;)

ps: dove giri di solito? io a rimini non conosco moltissimo, vado più che altro fuori, san marino, verucchio, san leo e così via.. magari in pm non sia mai che imparo qualche percorso nuovo :D
 

Gi@rD@ 100% BiKeR

Biker superis
13/2/08
455
0
0
RIMINI
Visita sito
valuteremo il da farsi! anzi... valuterà!!! cmq la zona di san marino la conosco poco, + ke altro conosco bene la zona della valmarecchia, montebello, la giungla dei castagni, san leo e anche oltre, ma + che altro infrasettimanalmente mi alleno con la bici da corsa, per poi fare le gare in mtb tutte le domeniche da metà febbraio ad ottobre!
 

Gi@rD@ 100% BiKeR

Biker superis
13/2/08
455
0
0
RIMINI
Visita sito
cmq sto guardando ora la tua limited... non hai sbagliato niente!!! l'unica cosa, io toglierei quel rocket ron al posteriore, per mie esperienza personali, e per esperienze di altri miei amici bikers...
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
veramente una bici tamarra la 40! Chissà se un giorno ce l'avrò...
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

ecco, quella zona la conosco :)

cmq sto guardando ora la tua limited... non hai sbagliato niente!!! l'unica cosa, io toglierei quel rocket ron al posteriore, per mie esperienza personali, e per esperienze di altri miei amici bikers...

come mai, che esperienze hanno avuto? io sono sincero, mi sono trovato veramente bene e persino ora che è praticamente finito non mi ha nemmeno troppo deluso come trazione!
racconta racconta, sentire le esperienze altrui non fa mai male :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo