Le vostre scott scale qui (parte 4)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
fabsef fossi in te già gli avrei messo 200€ in mano,e sarei corso fuori dal negozio con una bella fox....:spetteguless:

Lucchettino che ti avevo detto...quanto saprai resistere adesso..vogliamo presto nuove foto della guarnitura:hahaha:

off, hai dato un occhiata alle foto del famoso deraliatore? che ne pensi?

konti, tutto a posto?? dai che la convalescenza passerà in fretta, e poi sarà tutta in discesa.

vado a lavare la mia scale,oggi saremo in tanti e voglio essere luccicoso per almeno 10 minuti,poi tutto fango e sudore.

ciao a tutti
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Carissimi amici SCALEISTI del forum, chi di voi è a conoscenza dei pesi di h'stem scott comp, handlebar scott pilot 18 comp rise, reggisella e ruote dtswiss 445d? (le dotazioni previste sulle ns. scale all'acquisto). Faccio questa domanda allo scopo di evitare acquisti sbagliati. L'unica soluzione sarebbe quella di smontare i pz. e di pesarli. Volevo evitarlo! Thankyou wery grazie!

come dice matteo, il trittico scott è pesantuccio...

potresti optare per un KCNC o un Ritchey

o un mix dei due...

per le ruote, le xt sono il top come prezzo/peso/affidabilità...

in maniera disiniteressata :mrgreen: ti consiglio di dare uno sguardo qui www.componentsbike.com

ok collaboro con il sito, però realmente ha prezzi super!! o-o

se hai dubbi, contattami ;-)
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Amici scaleisti qualcuno di voi ha provato la fox f80x terralogic sulla propria scale e saprebbe dirmi qualcosa circa pregi e difetti?
ho mandato a revisione la mia (supereconomicadiserieepesante) dart 2 prima che finisse la garanzia, visto che tra l'altro non bloccava più, ed il mio sivende mi ha gentilmente prestato questa forca che aveva su una sua bici (sapete quando è uscita di produzione?). non so se fargli una proposta indecente e provare a conviencerlo a vendermela, con permuta della mia revisionata, ma visto che si tratta di un usato, vorrei sapere se tira fuori difetti a lungo andare e se secondo voi è una buona accoppiata con il telaio scale alluminio.
di peso ci guadagnerei un kiletto, la corsa si riduce, ma con gli steli più grossi forse rimaniamo lì..... e poi penso che lavori MOLTO meglio....
che mi dite?:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
.....la vedo lì montata, ma non posso ancora provarla perché ho una decina di giorni di convalescenza da rispettare...... GRRRRR

io ho la FOX R32 F80.. non so che differenza ci sia con la terralogic sinceramente, ma l'ho appena passata ad un telaio in allu. oggi prima uscita ed ha fatto egregiamente il suo lavoro!

tra l'altro.. non so se perchè un percorso che ho fatto era molto più secco rispetto al solito, ma ho sentito una scorrevolezza incredibile con le gato! anche se in alcuni strappi con la guarnitura più lunga di 4 denti è stata dura!
contate comunque che alla limited per prova avevo montato le camere antiforatura slime (315gr l'una! e uno sbilanciamento estremo della ruota!). adesso le ho tolte! ci ho fatto due uscite.. anzi, mi sa che se riesco le vendo :D
la nuova nata si è comportata davvero bene oggi! solo una volta mi è scesa la catena dalle corone, ma in una discesa molto molto sconnessa.. vabè, con la limited non era mai successo, vedremo se darà ancora problemi del genere :)
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
come dice matteo, il trittico scott è pesantuccio...

potresti optare per un KCNC o un Ritchey

o un mix dei due...

per le ruote, le xt sono il top come prezzo/peso/affidabilità...

in maniera disiniteressata :mrgreen: ti consiglio di dare uno sguardo qui www.componentsbike.com

ok collaboro con il sito, però realmente ha prezzi super!! o-o

se hai dubbi, contattami ;-)

concordo, sulle ruote XT ha il miglior prezzo sul web! poi ora che gli sono arrivate le ha disponibili subito! :D

tra l'altro il mio compagno di uscite ha le DT swiss XR1 ora, ma penso che si sia deciso a cambiarle e prendere proprio le XT, anzichè un kit tubeless per le xr1.
alex, che dici, si sente la differenza? o le xr1 sono buone ruote ed ora si trova maluccio solo per il fatto che monta le camere?
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
concordo, sulle ruote XT ha il miglior prezzo sul web! poi ora che gli sono arrivate le ha disponibili subito! :D

tra l'altro il mio compagno di uscite ha le DT swiss XR1 ora, ma penso che si sia deciso a cambiarle e prendere proprio le XT, anzichè un kit tubeless per le xr1.
alex, che dici, si sente la differenza? o le xr1 sono buone ruote ed ora si trova maluccio solo per il fatto che monta le camere?
le XR1 le ho pure io per l'inverno, ma a parte che dalla ruota libera entra l'ira di dio e devo smontarla e cambiare il cuscinetto ogni anno, sono quasi 2000 kg... con le XTR ci sono 2 abissi... e con le XT almeno 1 :-)!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Rufy

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
le XR1 le ho pure io per l'inverno, ma a parte che dalla ruota libera entra l'ira di dio e devo smontarla e cambiare il cuscinetto ogni anno, sono quasi 2000 kg... con le XTR ci sono 2 abissi... e con le XT almeno 1 :-)!!!

grazie della dritta ;)

comunque mi sa che prima che decida gli monto le mie per un'uscita, così vedrà la differenza :) e può scegliere a cuor leggero eheh

comunque se dalle xtr ci son 2 abissi, secondo me dalle xt allora cen'è 1,9! perchè son sincero: io la mia limited l'ho presa così, ho avuto una grande occasione, sono convinto! aveva le xtr e così l'ho presa! ma secondo me la differenza con le xt sta solo in 150gr! in termini di scorrevolezza non la senti proprio! le xt misembrano davvero grnadi ruote! se dovessi comprarle ora come ora prenderei le xt, il doppio del prezzo le xtr non lo valgono per me :)
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
grazie della dritta ;)

comunque mi sa che prima che decida gli monto le mie per un'uscita, così vedrà la differenza :) e può scegliere a cuor leggero eheh

comunque se dalle xtr ci son 2 abissi, secondo me dalle xt allora cen'è 1,9! perchè son sincero: io la mia limited l'ho presa così, ho avuto una grande occasione, sono convinto! aveva le xtr e così l'ho presa! ma secondo me la differenza con le xt sta solo in 150gr! in termini di scorrevolezza non la senti proprio! le xt misembrano davvero grnadi ruote! se dovessi comprarle ora come ora prenderei le xt, il doppio del prezzo le xtr non lo valgono per me :)
beh le XTR oltre al peso utilizzano materiale piu pregiato (titanio) per l'assale del mozzo ed il corpo ruota libera!
Sono un pelo piu curate nelle finiture!

Poi son d'accordo con te che la differenza di prezzo è un po alta, ma come tutti i componenti XTR vs gli xT, pensa solo al pacco pignoni... costa 2 volte e mezza l'XT!
 

fabsef

Biker popularis
15/1/08
67
0
0
Soverato
Visita sito
fabsef fossi in te già gli avrei messo 200€ in mano,e sarei corso fuori dal negozio con una bella fox....:spetteguless:

Lucchettino che ti avevo detto...quanto saprai resistere adesso..vogliamo presto nuove foto della guarnitura:hahaha:

off, hai dato un occhiata alle foto del famoso deraliatore? che ne pensi?

konti, tutto a posto?? dai che la convalescenza passerà in fretta, e poi sarà tutta in discesa.

vado a lavare la mia scale,oggi saremo in tanti e voglio essere luccicoso per almeno 10 minuti,poi tutto fango e sudore.

ciao a tutti


grazie mille! ......:nunsacci: ....io pensavo 150 euri e la mia :smile:.......ma alla fine magari non la vuole nenche vendere...
NON VEDO L'ORA DI PROVARLA
 

fabsef

Biker popularis
15/1/08
67
0
0
Soverato
Visita sito
io ho la FOX R32 F80.. non so che differenza ci sia con la terralogic sinceramente, ma l'ho appena passata ad un telaio in allu. oggi prima uscita ed ha fatto egregiamente il suo lavoro!

tra l'altro.. non so se perchè un percorso che ho fatto era molto più secco rispetto al solito, ma ho sentito una scorrevolezza incredibile con le gato! anche se in alcuni strappi con la guarnitura più lunga di 4 denti è stata dura!
contate comunque che alla limited per prova avevo montato le camere antiforatura slime (315gr l'una! e uno sbilanciamento estremo della ruota!). adesso le ho tolte! ci ho fatto due uscite.. anzi, mi sa che se riesco le vendo :D
la nuova nata si è comportata davvero bene oggi! solo una volta mi è scesa la catena dalle corone, ma in una discesa molto molto sconnessa.. vabè, con la limited non era mai successo, vedremo se darà ancora problemi del genere :)


neanch'io so quale sia la differenza......:nunsacci: mi sa che devo studiare un po'........ visto che non la posso provare...... cmq
:celopiùg::celopiùg:GRAZIE:celopiùg::celopiùg:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao, no mi riferivo al dergliatore a fascetta adattato sulla scale per montare l'frm
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=90763&d=1264087685[/URL]

OH MIO DIO!!!!!!!!!!:omertà: MA VERAMENTE L'HA MONTATO COSì?????????????????????????????'
NO DAI... è uno scherzo??!

così montato secondo me rovina il telaio :omertà:

concordo, sulle ruote XT ha il miglior prezzo sul web! poi ora che gli sono arrivate le ha disponibili subito! :D

tra l'altro il mio compagno di uscite ha le DT swiss XR1 ora, ma penso che si sia deciso a cambiarle e prendere proprio le XT, anzichè un kit tubeless per le xr1.
alex, che dici, si sente la differenza? o le xr1 sono buone ruote ed ora si trova maluccio solo per il fatto che monta le camere?

:mrgreen:

be guarda le XR1 sono ruote scorrevoli (paragonabili alle shimano) però vanno 2kg quasi... mentre le shimano xt hai visto tu stesso quanto pesano con tutto che sono tubless...

il tubless sicuramente permette tante cose che la camera non consente (e comunque la camera in caso di emergenza la puoi sempre montare ;-) )

il kit è sicuramente comodo e sulle ruote light è la migliore soluzione (l'unica in realtà) ma su ruote più pesanti, non è conveniente per via dell'ulteriore peso (a meno che non le si usi come seconde ruote)

alex o-o
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
neanch'io so quale sia la differenza......:nunsacci: mi sa che devo studiare un po'........ visto che non la posso provare...... cmq
:celopiùg::celopiùg:GRAZIE:celopiùg::celopiùg:

di nulla.. ce l'ho anche io grigia come la tua tra l'altro :D

a me piace come lavora! forse il ritorno è un po' a rilento, tra l'altro io a dispetto dei 5 bar consigliati per il mio peso la setto a 7,5!
comunque è una forcella robustissima e affidabilissima! molto rigida!

purtroppo non posso farti paragoni, perchè di forcelle ho usato solo questa! presto potrò fare il confronto con la nuova DT :)
comunqne se le differenze sono poche con la mia (non so per che sta terralogic!), penso che se te la da per 150-180.. prendila al volo :)
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito


be guarda le XR1 sono ruote scorrevoli (paragonabili alle shimano) però vanno 2kg quasi... mentre le shimano xt hai visto tu stesso quanto pesano con tutto che sono tubless...

il tubless sicuramente permette tante cose che la camera non consente (e comunque la camera in caso di emergenza la puoi sempre montare ;-) )

il kit è sicuramente comodo e sulle ruote light è la migliore soluzione (l'unica in realtà) ma su ruote più pesanti, non è conveniente per via dell'ulteriore peso (a meno che non le si usi come seconde ruote)

alex o-o


infatti parlavamo proprio di kit tubeless e allora abbiam discusso se ne valeva la pena.. le xt le danno a 1660. le xr1 se non erro sono sui 1880?? 1900? o sbaglio io? sono comunque anche oltre 200gr dichiarati. oltre al fatto che le xt sono tubeless native.

adesso gliele faccio provare, perchè non vorrei che fossero le camere antiforatura che ci avevamo messo che non lo fanno trovare gran chè.. :)

comunque volendo montare tubeless + liquido.. tantovale passare alle XT
domanda: in cosa consiste un kit tubeless? solo nel paranippli particolare? quanto è l'aumento di peso?
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
no intendevo che difficilmente un telaio cosi personalizzato, anche il giorno che lo dismetterai, lo venderai!
Te lo terrai di ricordo, credo...

ciao

avevo già pensato a questo ed è per quello che le scritte le ho fatte dopo la vernice in maniera che un domani recupero il telaio .

sono troppo avanti

talmente avanti che quando guardo indietro vedo il futuro:smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo