• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre scott scale qui (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
Io volevoriportare le impressioni della mia nuova SCALE ....Che dire...Sono entusiasta!!
Finalmente domenica l'ho provata come si deve in tutti i tipi di percorso discesa veloce single track tecnico ecc ecc....La bici è una bomba...Il feeling in discesa è ottimo, io avevo alluminio e forca da 28 con questa in carbonio e forca da 32 è un altro mondo..Premesso che in discesa mi reputo piuttosto bravino(in salita faccio quel che riesco HAHAHAHA) ma la bicicletta è stabilissima e precisa...La pipa da 110mm (contro una da 120mm che avevo sull'altra) mi da una velocità di sterzata impressionante..L'angolo del piantone avanzato (confronto all'altra) in salita mi permette di superare ostacoli che prima a fatica superavo...E' una favola alzarsi sui pedali e sentire la risposta del telaio..Che dire...ContentissimO!!!
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
in realtà ho perso ottanta eurini, per aggiudicarmi all' asta su eBay questa piega:
vi piace?
come sta sulla scale?


bella, quando ti sarà arrivata ci dirai le tue impressioni di guida rispetto alla flat
Se poi riuscissi anche a pesarla sarebbe perfetto ... su gamba la danno per 145 gr o sbaglio? Se fosse cosi sarebbe davvero un ottimo peso per una piega riser.
ciao e complimenti per l'acquisto ... e dimenticavo 80 € è davvero un gran prezzo .... ma è nuova?
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
la mia scott scale personalizzata
dopo la sostituzione del telaio(per mia sfortuna mi hanno cabiato con il 10 2010 quindi nero arancio)
quindi non si addiceva ai miei componenti,
per tanto assieme al mio sivende abbiamo deciso di mandare il telaio da un professionista del cabonio per decolorare e ritingere.






 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

rinnovo i complimenti anche qui :)
 
D

Dav#76

Ospite
ciao Matteo, riposati, ci sentiamo domani con calma...
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
la limited è finita in uno scatolone per ora! sto aspettando di prendere l'ultimo pezzo.. necessario anche a fare per bene il taglio della forcella DT swiss.. quindi preferisco aspettare e fare tutto coi pezzi giusti!



nel frattempo ho montato i dischi formula sui cerchi XTR.. per me sono uno spettacolo!!



giusto una piccola info sui pesi:

sulla limited le ruote pesano 2849g, 1250g per la ruota anteriore e 1599g per la posteriore (compresi dischi, e pignoni!)

sulla scale 40 il peso totale è 3565g, 1552.5g per la ruota anteriore e 2012.5 per la posteriore

una bella differenza :o
gran parte della differenza è comunque dovuta ai copertoni! poi la scale 40 ha un pacco pignoni di piombo, durerà 3 vite! pesa 100g in più del pacco pignoni xtr solo quello!
i cerchi XTR pesano in totale 1541g compresi di valvole per tubeless
i cerchi XT pesano 1698g compresi di valvole

ciao :)
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18

Quindi pero' una bella differenza la fanno anche i copertoni Rocket Ron Vs Gato!!
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna


Bentornato far
Complimenti a te per la biga e l'ottimo risultato ottenuto ed al professionista che ha eseguito il lavoro ... di sicuro ora hai una scale originalissima
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy

Ma ora pesa di più!
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna

Ciao rufy spiacente ma il mio bicivendolo non aveva i due lock ring
Quanto ai pesi che hai postato ti faccio i complimenti .. la mia Sl posteriore pesa senza copertura 1300 g ... però con pacco pignoni XT 11 - 34 (spider a 5) e disco CL XT

Ah ... dimenticavo i dischi formula sulle XTR stanno una favola
 
Reactions: Rufy
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo