• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre scott scale qui (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

Dav#76

Ospite
@OFF... help me!

allego la foto del blocco pinza ant. con adattatore da 185mm Avid. mi puoi dire con precisione cosa togliere se voglio montare un disco da 160mm?
 

Allegati

  • Avid.jpg
    29,9 KB · Visite: 7

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
@OFF... help me!

allego la foto del blocco pinza ant. con adattatore da 185mm Avid. mi puoi dire con precisione cosa togliere se voglio montare un disco da 160mm?

devi togliere solo l'adattatore e mettere la pinza direttamente sull'attacco forcella.. presumo che ora usi un'unica vite, da pinza a forcella che passa per l'adattatore? dovrai usare una vite più corta :)
 
D

Dav#76

Ospite
devi togliere solo l'adattatore e mettere la pinza direttamente sull'attacco forcella.. presumo che ora usi un'unica vite, da pinza a forcella che passa per l'adattatore? dovrai usare una vite più corta :)

ma quelle rondelle coniche tra adattatore e pinza devo mantenerli o metto la pinza direttamente sulla forcella?

grazie per i complimenti, il reggi arriverà a breve.

se non concludo con le ruote XT prendo subito 2 dischi ashima color oro da 160mm.
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
no no, non credo ci vadano nemmeno le rondelle! comunque devi vedere che le pastiglie stiano bene sulla pista frenante ;)
se senza rondelle è ok, conservale, in futuro potrebbero sempre servire, altrimenti mettile finchè non riesci a centrare la pinza, in modo che le pastiglie stiano bene sulla pista frenante del disco. ecco magari una mettila tra vite e pinza, in modo che la vite non vada a serrare sulla pinza ;)

siamo tutti in ballo per ruote XT :D chi da una parte chi dall'altra :D
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
se posso, ti consiglio quelli che non hanno bisogno di viti :) leggeri e ti risparmi anche il peso di 6 viti, che sembra, ma non è poco ;)
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito

se volete vi presto le mie che sono in garage a prendere polvere...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo