Le vostre scott scale qui (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Rufy gli ashima quasi sicuramente li ha componentsbike a rimini che è anche vicino a casa tua... ;-)
Mi ha fatto un po' di scuola il mio mecca sui grassi e quello anti grippaggio come dici tu è quello bianco della shimano e va utilizzato per esempio nelle calotte del movimento centrale prima di stringerle al telaio perchè fa passare meno acqua o porcheria ed inoltre rende più semplice lo svitamento anche a distanza di molto tempo, però costa abbastanza! :)
Quello al litio ormai si sa che viene usato per componenti in movimento come canotto forcella, perno passante del mov centrale ecc...
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Rufy gli ashima quasi sicuramente li ha componentsbike a rimini che è anche vicino a casa tua... ;-)
Mi ha fatto un po' di scuola il mio mecca sui grassi e quello anti grippaggio come dici tu è quello bianco della shimano e va utilizzato per esempio nelle calotte del movimento centrale prima di stringerle al telaio perchè fa passare meno acqua o porcheria ed inoltre rende più semplice lo svitamento anche a distanza di molto tempo, però costa abbastanza! :)
Quello al litio ormai si sa che viene usato per componenti in movimento come canotto forcella, perno passante del mov centrale ecc...

dici che quello al litio possa essere usato al posto di quello antigrippaggio? è molto denso e sporco se lo metti sulle filettature non ne entra... però boh!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
dici che quello al litio possa essere usato al posto di quello antigrippaggio? è molto denso e sporco se lo metti sulle filettature non ne entra... però boh!
mah...
io allora a sto punto nelle filettature metterei del grasso normale se non hai quello antigrippaggio. Per esempio mio padre fa l'idraulico quindi uso il suo per le filettature (pedali alle peitivelle ecc...), solo per quelle però.
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
mah io ho montato le gore ride-on e ti posso garantire che rispetto alle XTR normali la differenza è notevole.

Di contro c'e' che non son leggerissime e sono solo nere.


le gore ride on ci sono bianche, ma non voglio spendere 50 euro di guaine.. :D
al max vado sul sicuro e prendo le youmeya quando acquisto da chain reaction cycles....
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
quindi dicci un po marca e modello d quello che ritieni adatto utilizzare dopo aver lavato la bici...

dunque per la catena e la trasmissione utilizzo il FINISH LINE WET, veramente ottimo in ogni condizione o-o

717762.jpg


e lo uso anche per lubrificare gli steli forcella prima di un'uscita, metto un paio di gocce, pompo sulla forca e vado...

come lubrificazione "profonda" degli steli utilizzo questo spray della WELDTITE

weldtite_tf2_450.jpg


pulisco per bene la forcella, spruzzo in abbondanza, lascio agire, tolgo l'eccesso, spruzzo di nuovo, do qualche pompata e ritolgo l'eccesso o-o
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ma si infatti il Wd non lo metto dove ci sono boccole o orign in gomma perchè le rovina!

però per il resto va bene! o no? :-(

io non lo uso su nulla e mi trovo bene :mrgreen:

il problema è che come lubrificante non va bene, e come sgrassatore "profondo" è troppo poco...

per sgrassare in generale uso lo chante clair

per eliminare lo sporco/grasso utilizzo questo:

415RWikD5zL._SL500_AA280_.jpg
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Rufy gli ashima quasi sicuramente li ha componentsbike a rimini che è anche vicino a casa tua... ;-)
Mi ha fatto un po' di scuola il mio mecca sui grassi e quello anti grippaggio come dici tu è quello bianco della shimano e va utilizzato per esempio nelle calotte del movimento centrale prima di stringerle al telaio perchè fa passare meno acqua o porcheria ed inoltre rende più semplice lo svitamento anche a distanza di molto tempo, però costa abbastanza! :)
Quello al litio ormai si sa che viene usato per componenti in movimento come canotto forcella, perno passante del mov centrale ecc...

quoto COMPONENTS bike o-o

quando contattate Antonio (components) dite che ve l'ho consigliato io ;-)

e quoto anche la parte tecnica sui grassi o-o


Off scusami ma hai "solo" 22 anni?

Te lo chiedo perchè dalle cose che sai ne dimostri 40,,, ma soprattutto anche da come spendi negli upgrade e dal parco bici :rosik: :rosik:

si "solo" 22 anni ;-)

be le cose si imparano leggendo e provando :celopiùg:

per ciò che riguarda le spese...
a volte capita delle occasioni che ad altri non capitano...
a volte ciò che so si traduce in guadagno...
a volte lavoro per piacere... (:mrgreen: do lezioni di vela e con un'amico trasferisco yacht a vela ;-) )

in realtà dove vive off le giornate sono di 36h :smile:

magari sarei ancora più giovane ;-) e potrei pedalare molto di più o-o
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
A proposito di manutenzione...oggi ho smontato , lavato e ingrassato la mia bella...la metto a riposo per quasi un mese perchè venrdì parto e domani non posso pedalare. Mi piange il cuore vederla lì..inerme...
a proposito..nessuno di voi usa questo per il telaio in cabonio?

pulicarbon1.jpg
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo