• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre scott scale qui (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Sono d'accordissimo, infatti i miei consigli erano o recon o reba. Anche io personalmente la Tora la escluderei seppur solo air...

chiarisco ancora meglio o-o

al TORA solo air, io la monterei su una bici da montare partendo da 0... tipo un muletto o non potendo prendere altro, la preferirei a tutte le forche a molla (in alcuni casi hanno prezzo simile)

però dovendo comprare una forcella per cambiare e migliorare, conviene sempre puntare un po' più su
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

ti rispondo in mp che siamo OT
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Si il mio consiglio sulla tora era nel caso in cui utilizzasse relativamente poco la MTB o cmq avesse un interesse limitato nel fare una bici leggera, visto che venendo da una Scale 80, 300 euro di forcella sono quasi il 40% del costo della bike.
Ovvio che poi la Recon o meglio ancora la Reba sono forcelle piu prestazionali sia dal lato meccanico che di peso...
certo che se la sua idea è di andare col tempo ad upgradare notevolmente la sua 80 anche il mio consiglio sarebbe quello di orientarsi verso un reba!
 

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito


grazie, ho trovato diverse offerte allettanti nel marcatino, ma valutando tutti gli aspetti preferisco quella del mio sivende....non è che faresti uno scambio con quella tua bianca?

cmq anche gli xt sono buoni, l'ho montati ad un mio amico e la differenza con i deore si sente e come...pensa gli xtr come lavorano
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

si vero anche questo, la tora per fare escursionismo VIOLENTO va benissimo!!

io consiglio anche di non vendere la sua vecchia forcella, in modo tale che se in futuro farà una permuta o venderà la Scale 80, potrà venderla con la forcella originale e tenere la Recon o reba per la bici nuova

o comunque una forcella in più a casa (anche iper economica) fa sempre comodo... quando si manda quella buona in assistenza, con quella di riserva si può sempre pedalare


secondo me gli xt lavorano meglio degli xtr
sono più potenti... e lo dico dopo aver provato entrambi
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
ah, infatti mi sembrava.. pensavo aveste cambiato argomento (ogni tanto mi perdo qualcosa) e foste passati ai freni :)

uno perchè sentendo sono più "potenti" credevo fossero proprio quelli, due perchè.. io dissento! :D li ho provati entrambi e secondo me gli xtr sono tutta un'altra cosa: non come velocità di cambiata, anche gli xt sono velocissimi e precisi, quanto al tipo di feedback che la leva ti da quando la spingi: molto più "fine" (non mi viene un altro termine) per gli xtr, da l'idea di maggiore qualità e precisione. io li preferisco :)

però ho usato molto xtr e molto poco xt, alla lunga magari...
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Più che altro gli xt mi ispiravano perchè vabbè ho tutta la bici xt e poi perchè costano praticamente la metà degli xtr... inoltre l'indicatore di marcia non mi dispiacerebbe...
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
sono quasi certo che off parlasse di freni e non di comandi cambio...

i comandi xtr sono superiori agli xt senz'ombra di dubbio (secondo me)
se ora hai i deore..attendi un pò e passa direttamente agli xtr
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
beh, resta sempre che gli xtr offrono poco di più a un grande prezzo! quindi.. io ho preso la bici completa così com'era, per me è stata un'occasione! ed ammetto che non mi accontento.. però se dovessi prendere ora come ora prenderei XT, tipo per i cerchi, che sono l'unica cosa che mi manca se prendo il telaio scale 40 :)
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
sono quasi certo che off parlasse di freni e non di comandi cambio...

i comandi xtr sono superiori agli xt senz'ombra di dubbio (secondo me)
se ora hai i deore..attendi un pò e passa direttamente agli xtr
eh lo so, la palla è che ho cambiato manubrio con uno over e più corto e quindi ora il blocco della forca l'ho dovuto cacciare sotto gli indicatori dei miei deore che non hanno spazio come gli xt o gli slx che sono fatti apposta per contenere sotto il blocco forcella. Quindi rischio di spaccarli e il blocco così tirato non mi lavora neanche bene.
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
sono quasi certo che off parlasse di freni e non di comandi cambio...

i comandi xtr sono superiori agli xt senz'ombra di dubbio (secondo me)
se ora hai i deore..attendi un pò e passa direttamente agli xtr

adesso che ci penso.. mi pare che una volta abbia detto della superiorità degli xtr anche rispetto agli XT per quanto riguarda i comandi, anche per la possibilità di scalare 4 rapporti di fila e metterne su due, cosa che con gli XT non puoi fare (se non erro quelli nuovi permettono 3 rapporti in scalata e uno solo in salita)
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Falso, tu sei un xtr-MAN poi ora che ti è venuta la mania della seconda bici spendendo poco appoggi anche gli XT per autoconvincerti che siano buoni...!







sto scherzando ovviamente!
o-o
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

gli xtr occupano mooolto poco :)

e comunque meno degli XT senza l'indicatore.

 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

io ho avuto nell'ordine, deore, xt, xtr e ora X0 ...il vero salto l'ho notato con xtr e x0 che sono di un altro pianeta
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Falso, tu sei un xtr-MAN poi ora che ti è venuta la mania della seconda bici spendendo poco appoggi anche gli XT per autoconvincerti che siano buoni...!







sto scherzando ovviamente!
o-o

naaa non è vero, se non sbaglio poi con te avevo parlato di come ho trovato la mia attuale LTD e che occasione è stata :)

e la seconda bici è più che altro per trascinare mio padre, che gli fa bene :) poi oh, di inverno lui non verrà e quindi mi faccio un bel muletto per uscire in ogni condizione e non "consumare" troppo la limited, che quando la dovrò cambiare che sarà allo stremo mi dispiacerà troppo :(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo