• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre scott scale qui (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy

Decisamente stradista!

Si è quello della 24h Finale. Spettacolare percorso!!!! Pedalare di notte e sentire il profumo del mare senza vederlo ...
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Ammazza, quanto hai di fuorisella...? :D
E poi la pipa da 14 non pensavo nemmeno che esistesse... o-O


Il disco posteriore è da 140 mm L'attacco è da 130 mm esiste anche da 140 mm in ogni caso. Quando facevo gare usavo un 150 mm con un telaio 1 cm più lungo di orizzontale!!! Ora sono comodo
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
.

per togliere 1,1 kg. non credo sia così impossibile........
con 1000 euro, si dovrebbe fare. Attualmente sono a quota 350,00 e dovrei aver tolto + di 200 gr.. Con altri 650,00 di cerchi dovrei scendere sotto i kg.10,5. Ti ricordi, qualche tempo fa uno per sostituite una manciata di viti ha tolto + di un etto.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Perchè tu credi al peso che ti danno da catalogo...??
Che tra l'altro è SENZA PEDALI, quindi poi non è che ci metti dei pedali della crank da 250€, giusto?
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito


quello che ti dicono sul catalogo è la configurazione più leggera e senza pedali.. la mia non scenderà sotto i 10 neanche dopo tutti gli up-grade che farò entro il prox mese.. :D cmq buona fortuna.. :)
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

ciao, non so se ti riferisci a me, ma io con la manciata di viti ho tolto circa 35gr.

con gli sganci rapidi ho tolto invece 80 gr, superando nel totale i 100
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Manu ti ha dato via la testa?? ^-^ E' impossibile scendere sotto i 10kg con un allu!!!

be non è vero

tu immagina che la trek 6700 ha un telaio da 1700g (penso...) e con tutto che l'ho montata con xt ed xtr, sono arrivato a 9700g logicamente disco

ora l'ho rimontata con i tubless e va 10600g

la trek 8900 (telaio da 1500g circa) invece con i v-brake è arrivata sotto i 9kg... attualmente con i dischi è a 9300g circa

logicamente gomme latticizzate e forcelle Sid con steli da 28

va be le foto le vedete cliccando nella firma


ps: calcolate che il peso di una bici lo fanno ruote, copertoni, sella, serie sterzo, pacco pignoni, pedali, e trittico...
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ragazzi, volendo si potrebbero mettere le corone dell'xt in una xtr..? o almeno la 22..

le corone le puoi montare perchè il giro bulloni è quello classico 104/64 o-o

il 22 invece sull'xtr va spessorato in quanto la corona piccola dell'xtr + più spessa di quelle dell'xt (e di tutte le altre corone)

gli spessori li trovi in ferramenta e sono degli anellini dorati per alzare i cardini delle porte, hanno lo spessore di circa 1mm e diametro di circa 1cm o-o
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito


ok grazie.. :) l'ho vista in vendita ad un'ottimo prezzo però ha il 24 invece che il 22..
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ragazzi gli auguri ce li facciamo questa sera?

????

è il primo natale che passo in Italia da più di 10 anni...gli scorsi anni vi mandavo gli auguri da molto lontano (e soprattutto dal caldo!!)
quest'anno al contrario sono ancora in ufficio (ma arriverà presto il mio momento;- ) )

perciò ne approfitto per fare a tutti voi amici , che oltre che a tenermi compagnia sapete anche essere molto utili coi vostri preziosi consigli, tantissimi auguri!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo