Le vostre scott scale qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alescott

Biker serius
10/10/09
129
0
0
Pistoia
Visita sito
per questo adoro questo forum... xkè trovi sempre persone gentili e disponibili, nonkè competenti!!!

Grazie mille Alescott

Scusa volevo rettificare la caz.ta detta questa notte .
l'altezza dal movimento di centro a sopra sella dovrebbe essere
intorno a 78 cm in teoria, quindi avresti un fuori sella di 30 cm e
non 40 come detto.
Secondo me sei al limite, ma la scelta rimane la tua.

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
questa gente per me è inarrivabile, li ammiro (un pò anche invidio) tanto,sono davvero dei "grandi manici" .Non mi vedrete mai in azini del genere-manco sbronzo- secondo me non è una questione di sola tecnica, si tratta di un mio grande limite soprattutto mentale, nelle discese VERE sono proprio in imbarazzo

per tornare al discorso scott scale, aspetto una nuova e accattivante coppia di ruote,vorrei montarci su un nuovo pacco pignoni,la domanda è puramente retorica: sram x0 vs xtr

x0:costa meno, è colorato ma ho tutto il gruppo shimano,pesa un pò di più
XTR:più leggero,

p.s. chi suona nel video?

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

dunque l'X0 si trova a 49.9euro su glam sport (sicuramente questa info ti sarà utile )
e pesa quanto un'Xt (grammo più) esteticamente è stupendo!

l'Xtr ha una cambiata sublime, pesa meno, da quello che ho letto dura più o meno quanto l'xt...(logicamente manutenzione da fare sempre!!!)

onestamente io andrei di X0 o Xt, peso identico costo similissimo, durata abbondante o-o

l'xtr lo lascerei ai maniaci del grammo (tu immagina che io sulle bike ho sempre montato xt o-o eppure bado al grammo.. ma la qualità prezzo non si discute!)

ps: una cosa che puoi fare è comprare una ghiera in ergal colorata o-o se non prendi l'X0

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
grazie,
l'unica perplessita a questo punto è nella compatibilità della cassetta x0 con il deragliatore attuale xt e catena shimano,
perchè di bello è bello e poi con le nuove ruote ci starebbe benissimo l' x0 gold,
per i grammi ne sto togliendo già un bel pò con le ruote quindi il peso della cassetta diventa effettivamente irrilevante, mentre gli euro hanno purtroppo sempre un elevato peso specifico.
sono quasi convinto

D

Dav#76

Ospite
ragazzi, una info... sulla mia Scale 80 2010, cosa mi consigliate di upgradare al più presto?

grazie in anticipo...

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

be si, la compatibilità c'è tutta o-o
in molti usano il gruppo misto e problemi non ne ho sentiti...

forse in maniera minimale ho letto di alcuni che dicono che gli shimano sono più silenziosi, ma onestamente sullo sterrato, con le cambiate violente che faccio in gara poco me ne accorgo dei rumori minimali...

cioè se sono impercettibili non me ne frega nulla (e suppongo lo stesso sia per molti)

alex o-o

D

Dav#76

Ospite
lo sò che è un pò presto, ma sono fatto così... poi voglio essere sincero, l'ho pagata al prezzo di costo del mio amico sivende e quindi qualcosa potrei ancora spendere... vecchia mania che mi porto dalla BdC, mi piace modificare...

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
lo sò che è un pò presto, ma sono fatto così... poi voglio essere sincero, l'ho pagata al 50% del listino e quindi qualcosa potrei spendere... vecchia mania che mi porto dalla BdC, mi piace modificare...

bisognerebbe studiare perchè TUTTi i possessori di scale non riescono a lasciarla come mamma scott l'ha fatta, è più forte di noi, la scale va upgradata a prescindere.

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
se per caso ti liberi di una da 11cm fai un fischio...
Io ne ho una da 12cm se ti interessa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo