Le vostre scott scale qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
beh le nevegal con l'asfalto non vanno proprio d'accordo... sentirai che rumore fanno e come si consumano!
Se vuoi fare asfalto meglio le kenda SB8 o altro...
no no non le ho prese io, le ha prese il mio amico da associare alle nuove xt. Naturalmente per lo sterrato e non per l'asfalto principalmente.
Si consumano molto velocemente?
Cos'altro consigliate di tubless per il futuro?
Per ora sto a camera.

Tornato ora dal lavoro delle ruote. Mi vergogno ma non sono riuscito a togliere il pacco pignoni... eppure avevo l'attrezzo giusto + una chiave a catena (molto molto modesta) che uso per la moto. Non veniva neanche a morire!
Domani passo dal mecca a gli chiedo se me lo svita poi ultimo il lavorone! Per ora la ruota davanti è davvero cool!

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito

Bello, praticamente uguale al mio! A parte il peso e il materiale di cui è composto...

baz

Biker imperialis
Ragazzi questa è un'occasione da non perdere... chi fosse interessato si butti subito!!!
ciao

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

complimenti per l'acquisto!..però non capisco sta storia del kit...
che kit ha preso il tuo amico???

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

il più bel telaio del forum in vendita....che occasione imperdibile!!! maledetta taglia M!!!

baz

Biker imperialis
è un pò che non si fa sentire da queste parti tuo fratello eh?...
ad ogni modo , beato chi avrà la fortuna di prenderselo il telaio di wil!!!!
E' molto preso dalla stradale... va come un missile e prima o poi ci scapperà il podio su strada, ma adesso che arriva l'inverno lo riporto sulla retta via tornando in mtb così non si dimentica come si fa e l'anno prossimo può lottare come si deve per mantenere la maglia di campione provinciale di mtb che ha conquistato questa estate...
ciao

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
complimenti per l'acquisto!..però non capisco sta storia del kit...
che kit ha preso il tuo amico???

Ha preso le kenda nevegal tubless con il lattice da metterci dentro, io invece preferisco aspettare di finire di brutto quelle che ho anche se mi è pianto il cuore smontare quelle bellissime valvole tubless...

Che accoppiata di tubless mi consigli per il futuro? Pochi sassi, terreno molto sabbioso dalle mie parti.

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

cavolo fagli i complimenti da parte mia!!!

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

ah, ora è chiaro, di solito per kit tubeless si intende il kit per trasformare le ruote non tubeless in ruote tubeless (nastro etc.)
non sono il più adatto x consigliarti pneumatici..io utilizzo i furious fred al posteriore!!

supermd

Biker serius
23/12/08
272
10
0
Prov.BS
Visita sito

Bravissimo! una scimmia l'hai buttata giù dalla schiena

Per il pacco pignoni io ne ho appena sostituito uno alla bici di mio cugino che era un pò duro: chiave per pacco pignoni, chiave a catena, perno dello sgancio ruota libera, un pò di forza e si è svitato. Quando lo chiudi e senti che comincia a indurirsi la ghiera gli fai fare ancora un paio di scatti con la cricca e voilà!

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito

Si anche il mio è duro, talmente duro che non ce l'ho fatta a smontarlo, nemmeno mio padre che fa l'idraulico e ne ha di esperienza è riuscito a moverlo. Forse perchè ho una chiave catena scandalosa che si piega quando ci fai forza. Spiegami come fai a tenere il perno della ruota libera?
Io ho guardato il video su youtube della "cassetta pignoni" e sembrava una bagianata ma naturalmente non era stretto come il mio...

supermd

Biker serius
23/12/08
272
10
0
Prov.BS
Visita sito
Mi siedo per terra, metto il perno da sotto e sopra tengo le due chiavi.
Ricordati che fondamentale per fare lavori meccanici sono gli attrezzi giusti e di qualità: quindi la chiave che si piega non è buona cosa.
Io ho la serie di chiavi per bici della velomann, ma le cricche e le bussole ,ad esempio, sono quelle della pastorino che usavo prima per fare lavori sulla mia Jeep.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo