Le vostre scott scale qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

certo che l'ho sentito..la fabbrica è (era) a 1 km da casa mia..
http://www.fork3g.it/
ora non c'è più....

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
solo 3 cm di dislivello attacco manubrio sella.?? la mia è sui 13-15 cm.. :D prova almeno a girare la pipa e senti in salita come spingono le gambe..

si, ma poi alla prima discesa impegnativa (e per impegnativa intendo ripida, non necessariamente troppo sconnessa) ti ribalti... anche io avevo un bel dislivello alto e adesso l'ho diminuito per essere più equilibrato anche discesa.. perdo qualcosa in salta, ma in discesa vado più sicuro e deciso.. e poi.. se in salita fai un km in più ma in discesa ne fai 6-7 in meno, direi che di strada ne fai di meno..

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito

io in discesa ci vado benissimo, sarà l'abitudine... :) mai e dico mai ribaltato a causa del dislivello.. nelle discese ripide faccio molti movimenti con il corpo, l'unica pecca è quando in casi estremi si esegue il nose press, la forka tende a scendere un pò troppo e quindi a schiacciarmi troppo, ma x il resto tutto ok.. :)

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
prova ad abbassare la sella in una salita tosta.. poi dipende dal percorso se sali e basta ok, ma se hai metà salute e metà discese.. in discesa c'è molto più margine di recupero rispetto ad una salita.
io ho abbassato la sella di 1cm, in salita vado ancora bene e in discesa è un'altra storia.. ma abbassando ulteriormente la sella in discesa filo ancora di più..

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
aggiungo che il tutto dipende anche dal peso del biker: se sei leggero, contando anche i 10kg di bici, diciamo che avrai il baricentro a una cera altezza.. se pesi 15kg in più, il baricentro si sposterà inevitabilmente verso l'alto.. e quindi la 'sensazione' e il rischio di ribaltamento in avanti crescono..

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito

non ho capito..quindi tu pedali costantemente con la sella più bassa di un cm rispetto alla 'tua giusta altezza'?

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
rispetto all'altezza che usavo fino a poco tempo fa sì. mi trovo molto più equilibrato per affrontare diversi tipi di pendenze. pare così strano?? se andassi solo in salita la terrei più alta, ma visto che la varietà dei miei percorsi è aumentata..

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito

la sella deve andare nella sua posizione consona, altrimenti 'ti fai del male'. Se non fai gare e non ti interessa perdere 3 secondi per abbassare la sela, cosiglio uno di questi

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito

ma in discesa stai seduto in sella scusami? O.o io sto in piedi sui pedali e se la discesa è ripida sposto c*lo dietro la sella.. :D

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ma in discesa stai seduto in sella scusami? O.o io sto in piedi sui pedali e se la discesa è ripida sposto c*lo dietro la sella.. :D

se stai in piedi e porti il sedere dietro la sella (com'è giusto fare) la sella dovrebbe comunque essere più bassa per la discesa, altrimenti nelle discese toste e prolungate rischi di infilartela nello stomaco...

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Oh bravi ragazzi che vi siete scatenati, infatti il mio dubbio era proprio quello, mi gusterebbe molto essere più basso in salita (vedi forka da 80mm al posto di 100 oppure manubrio più basso rispetto alla sella ecc...) però poi come mi ritrovo in discesa? Premetto che a volte in discesa mi caco sotto perchè non sono un impavido, se vado anche ad abbassare ulteriormente il manubrio potrei avere dei problemi?
Ad abbassare la sella sinceramente non ci penso perchè quella è la mia giusta misura per pedalare bene e con forza. So che se la abbassassi anche di mezzo cm in salita poi mi bloccherei prima.
Quando so che ci sono discese libere faccio come dite tutti, cioè la abbasso prima, il problema è nelle discese improvvise quando già ci sei sopra...

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ragazzi mi sa che tra poche ore faccio la pazzia delle ruote xt, visto che penso di utilizzarle molto anche durante l'inverno. Mi confermate che le ruote xt siano molto resistenti al fango??! Perchè io ho paura di rovinarle... :D

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
Ragazzi mi sa che tra poche ore faccio la pazzia delle ruote xt, visto che penso di utilizzarle molto anche durante l'inverno. Mi confermate che le ruote xt siano molto resistenti al fango??! Perchè io ho paura di rovinarle... :D

beh il fango non è che sia poi così devastante per una ruota.. semmai per la trasmissione e i freni.. quello che spacca le ruote sono i sassi!!!

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

eheheh...il concetto di "ruote resistenti al fango" lo trovo meraviglioso!

mi hai fatto venire un'idea...

mi sa che apro un nuovo 3d: il telaio in carbonio è resistente al fango più di quello in alluminio?

dai senza offesa, è per fare due risate insieme.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo