Le vostre scott scale qui (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Mi spiegate come mai la scale 20 2009 pesa 300g "dichiarati" in meno della 2008 pur avendo tutti gli stessi componenti???

Hanno solo aumentato la bufala del peso oppure hanno forato il telaio da qualche parte??

Non penso che sia dovuto solo alle coperture...

Comunque i pesi mi sanno un pò di ridicolo...:arrabbiat::arrabbiat:
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Mi spiegate come mai la scale 20 2009 pesa 300g "dichiarati" in meno della 2008 pur avendo tutti gli stessi componenti???

Hanno solo aumentato la bufala del peso oppure hanno forato il telaio da qualche parte??

Non penso che sia dovuto solo alle coperture...

Comunque i pesi mi sanno un pò di ridicolo...:arrabbiat::arrabbiat:

Sono giunto alla conclusione che i pesi Scott sono tutt'altro che realistici. La mia era dichiarata 11,8 kg con pedali era più di 12,2 kg alla bilancia.

I Rocket Ron pesano 370 gr si dovrebbero risparmiare 200 gr rispetto hai RR da 2,1"
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
Mi spiegate come mai la scale 20 2009 pesa 300g "dichiarati" in meno della 2008 pur avendo tutti gli stessi componenti???

Hanno solo aumentato la bufala del peso oppure hanno forato il telaio da qualche parte??

Non penso che sia dovuto solo alle coperture...

Comunque i pesi mi sanno un pò di ridicolo...:arrabbiat::arrabbiat:

sempre e comunque i pesi dichiarati in taglia X-SMALL!!
 

faggian

Biker serius
27/8/08
118
0
0
moglianoveneto tv
Visita sito
:i-want-t: Ciao a tutti vi chiedo un giudizzio su il telaio scapin mod fibra 2008
ne avete mai provata una e' se a livello esteticho vi piace aspetto vostri
comenti in merito :spetteguless::duello:


Ciao da martino team noale ve.
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
:i-want-t: Ciao a tutti vi chiedo un giudizzio su il telaio scapin mod fibra 2008
ne avete mai provata una e' se a livello esteticho vi piace aspetto vostri
comenti in merito :spetteguless::duello:


Ciao da martino team noale ve.
:spetteguless: Credo che tu abbia sbagliato sezione, qui solo Scott!!!

Scherzo, ma non lo conosco.
 

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
Salve a tutti Scalisti!

Domanda banale (credo) ma io non conosco la risposta...

Ho una Manitou Axel comp "attacco POST MOUNT" e devo montare i freni a disco...la telenovela continua ma, sapete com'è...sono zero in fatto di meccanica...

serve l'adattatore anche per un disco da 160 mm? Oppure la pinza si può montare direttamente sulla forcella?

Grazie!
 

Fabrizio7326

Biker serius
4/6/07
103
0
0
Roma
Visita sito
Ciao Ragazzi,

sono felicissimo, perchè ora anche io avrò finalmente la mia scott scale!!!
Esattamente ho ordinato la 30... che ne dite???
Non vedo l'ora che arrivi!!!

Volevo chiedervi un consiglio, considerato che ho già in mente qualche modifica.
Se tolgo i comandi di serie per sostituirli con gli shimano dual control LX br-m585,
secondo voi sono compatibili questi con il deragliatore anteriore e quello posteriore??
Posso montarceli tranquillamente?

Grazie per l'aiuto.

A dimenticavo... sostituirò subito anche la forcella FOX che monta, quindi se qualc'uno fosse interessato, mi faccia sapere pure ok?

Ciao ciao
 

scott66

Biker superis
12/1/07
360
0
0
Agrigento
Visita sito
Salve a tutti Scalisti!

Domanda banale (credo) ma io non conosco la risposta...

Ho una Manitou Axel comp "attacco POST MOUNT" e devo montare i freni a disco...la telenovela continua ma, sapete com'è...sono zero in fatto di meccanica...

serve l'adattatore anche per un disco da 160 mm? Oppure la pinza si può montare direttamente sulla forcella?

Grazie!
Per il disco da 160 se la pinza è con attacco post mount non occorre adattatore.
Ad ogni modo dai uno sguardo a questo link:http://community.gambacicli.com/forum/showthread.php?t=5901, è molto interessante.
Ciao.
 

scott66

Biker superis
12/1/07
360
0
0
Agrigento
Visita sito
Ciao Ragazzi,

sono felicissimo, perchè ora anche io avrò finalmente la mia scott scale!!!
Esattamente ho ordinato la 30... che ne dite???
Non vedo l'ora che arrivi!!!

Volevo chiedervi un consiglio, considerato che ho già in mente qualche modifica.
Se tolgo i comandi di serie per sostituirli con gli shimano dual control LX br-m585,
secondo voi sono compatibili questi con il deragliatore anteriore e quello posteriore??
Posso montarceli tranquillamente?

Grazie per l'aiuto.

A dimenticavo... sostituirò subito anche la forcella FOX che monta, quindi se qualc'uno fosse interessato, mi faccia sapere pure ok?

Ciao ciao
Che dirti? Bravissimo, ottimo acquisto!
Perchè cambi la forcella?
 

scott66

Biker superis
12/1/07
360
0
0
Agrigento
Visita sito
:i-want-t: Ciao a tutti vi chiedo un giudizzio su il telaio scapin mod fibra 2008
ne avete mai provata una e' se a livello esteticho vi piace aspetto vostri
comenti in merito :spetteguless::duello:


Ciao da martino team noale ve.

Giudizio tecnico non posso dartene perchè non l'ho mai provato nè ho letto recensioni in merito però esteticamente mi piace molto e poi è un prodotto "made in italy".
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ciao Ragazzi,

sono felicissimo, perchè ora anche io avrò finalmente la mia scott scale!!!
Esattamente ho ordinato la 30... che ne dite???
Non vedo l'ora che arrivi!!!

Volevo chiedervi un consiglio, considerato che ho già in mente qualche modifica.
Se tolgo i comandi di serie per sostituirli con gli shimano dual control LX br-m585,
secondo voi sono compatibili questi con il deragliatore anteriore e quello posteriore??
Posso montarceli tranquillamente?

Grazie per l'aiuto.

A dimenticavo... sostituirò subito anche la forcella FOX che monta, quindi se qualc'uno fosse interessato, mi faccia sapere pure ok?

Ciao ciao

ottimo acquisto..che forcella monterai?

p.s.
per i comandi non credo vi siano problemi
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Ciao Ragazzi,

sono felicissimo, perchè ora anche io avrò finalmente la mia scott scale!!!
Esattamente ho ordinato la 30... che ne dite???
Non vedo l'ora che arrivi!!!

Volevo chiedervi un consiglio, considerato che ho già in mente qualche modifica.
Se tolgo i comandi di serie per sostituirli con gli shimano dual control LX br-m585,
secondo voi sono compatibili questi con il deragliatore anteriore e quello posteriore??
Posso montarceli tranquillamente?

Grazie per l'aiuto.

A dimenticavo... sostituirò subito anche la forcella FOX che monta, quindi se qualc'uno fosse interessato, mi faccia sapere pure ok?

Ciao ciao

Puoi montarceli però c'è un PERO' :nunsacci:, l'anteriore funzionerà benissimo mentre il posteriore andrà al contrario, questo perchè i cambi abbinati al sistema dual control hanno la molla invertita.
 

Fabrizio7326

Biker serius
4/6/07
103
0
0
Roma
Visita sito
ottimo acquisto..che forcella monterai?

p.s.
per i comandi non credo vi siano problemi

Grazie Ventcha.

Come dicevo anche a route, monterò una rock shox reba sid, la preferisco!

Spero proprio che i comandi shimano dual control per dischi lx non mi diano problemi.
Anche se considerato che smonterò subito anche tutto l'impianto frenante avid di serie per mettere sempre shimano, o LX, o XT 2008, credo quindi che non dovrei aver problemi con quei comandi i freni e i deragliatori.

Mi chiedevo forse se era il caso di mettere i comandi XT 2008 ovviamente sempre dual contro. Secondo te c'è molta differenza tra LX e XT 2008??

Grazie dell'aiuto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo