Le vostre scott scale qui (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Dunque assolutamente da provare mi pare di capire. Le referenze non le mancano affatto :celopiùg:
Inoltre il fatto che sia quasi completamente incava è sicuramente meglio. In questo modo hanno tagliato a testa al toro; qualunque sia il problema alle parti basse, con questa sella sei sicuro che non si verifichino.

E' vero che si tratta di un brevetto SMP?
Ciao

la sella è una componente assolutamente personale ed è praticamente impossibile consigliarla ad un'altra persona. Il mio consiglio personale è quello di provarla (se è possibile)..per il resto riporto da internet..

"Nella prestigiosa rivista scientifica americana “Journal of Sexual Medicine” sono stati recentemente pubblicati i risultati di una ricerca comparata con altre selle da competizione, dove è stato provato che la particolare forma ergonomia di Strike limita al minimo la “compressione sulle strutture del pavimento pelvico” proteggendo così la per perfusione sanguigna sui tessuti molli mentre aumenta il flusso sui vasi sanguigni che corrono all'interno della gamba.Entusiastiche testimonianze di ciclisti che stanno usando in tutto il mondo la sella STRIKE di SELLE SMP sono riportate nel sito dell’azienda.Il canale centrale della sella è una caratteristica fuori del comune per le sue dimensioni: ci passa quasi una mano e permette agli organi maschili e femminili di non subire alcuno schiacciamento. La seduta del ciclista sulla sella STRIKE è ripartita fra i glutei e la parte inferiore dell’osso del bacino (le tuberosità ischiatiche) e la posizione è favorita dalla forma del suo retro che, oltre a evitare schiacciamenti del coccige su terreni sconnessi, permette morbide entrate ed uscite dal retro quando il terreno lo richiede. Sono stati proprio gli utilizzatori a evidenziare come STRIKE sia particolarmente valida anche nelle entrate e uscite sul davanti permettendone un uso agevole anche a chi effettua competizioni di bike estremo con short larghi. La lunghezza delle barre rende l'installazione particolarmente facile su praticamente qualsiasi combinazione di telaio/montante del sedile. La sella STRIKE è la pioniera di un nuovo modo di concepire la sella per bicicletta."
 

Gi@rD@ 100% BiKeR

Biker superis
13/2/08
455
0
0
RIMINI
Visita sito
Monto una "Selle Italia SLR XC gelflow". Onestamente mi ci trovo bene ....e la trovo anche, secondo me, esteticamente gradevole. Vabbé un po come tutte le SLR.
La danno anche bianca, peso dichiarato 175 gr, alla mia bilancia 190 gr :nunsacci:
Ciao
alla mia bilancia segnava 180 gr... poi le ho praticato la cura dimagrante!!

picture.php


adesso siamo sui 130 gr...
 

Gi@rD@ 100% BiKeR

Biker superis
13/2/08
455
0
0
RIMINI
Visita sito
Per curiosità come si fa dimagrire una sella? :nunsacci::nunsacci::nunsacci: Intuisco che si debba togliere l'imbottitura, ma di sicuro è necessario che lo facciano delle mani esperte. E la seduta non ne risente?
Grazie, ciao
no assolutamente non servono mani esperte... basta un po di pazienza! cominci a scollare nella parte inferiore il rivestimento e piano piano lo stacchi del tutto, poi ti rimane l'imbottitura che è attaccata allo scafo e questa la devi togliere con le mani un po alla volta perchè se usi qualche utensile x aiutarti rischi di rovinare lo scafo, poi quando hai tolto tutto togli i pezzetti di colla strofinando con uno straccio umido di kerosene/ benzina o robe simili...
per quanto riguarda la seduta, io sono sempre stato abituato a sedere sulle slr tant'è che pur privandola dell'imbottitura, la forma e le misure della sella sono rimaste invariate, inoltre lo scafo di materiale plastico (non so se "mischiato" c'è anche del carbonio) rimane molto flessibile e quindi a mio parere conserva una certa comodità. per farti un paragone una sella in solo carbonio tipo C64 sempre selle italia o la aspide superleggera di san marco sono moolto più rigide rispetto alla mia soluzione. poi conta anche avere dei pantaloncini con un buon fondello, per il resto io ci faccio competizioni xc e qualche granfondo e comunque anche in allenamenti da svariate ore in sella non ho mai avuto problemi di comodità
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
un disastro... e quello che mi secca di + è che il PUMA si sta allenando da matti, il 10 maggio abbiamo una gara in mtb e prevedo una disfatta... distrutto dal PUMA!!! una tragedia :arrabbiat:

Dannazione Baz .... spero che tu ti possa allenare presto e assiduamente :celopiùg:
Da me oggi un tempaccio che non prometteva per niente bene .... ma la voglia di dare una sgambata era tanta e allora tanto fango e fatica ..... ma un gran divertimento. La scale è proprio sudicia :spetteguless:
Ciao
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Eccomi qui. Come promesso ecco qualche foto un po' più decenti della mia Scale 40.

http://img117.imageshack.us/my.php?image=sco1.jpg

Avevo anche parlato di upgrades....

http://img353.imageshack.us/my.php?image=sco5.jpg

Cassetta pignoni XT, Catena XTR + falsamaglia SRAM Gold e pedali SPD M-540.
E oggi finalmente si pedala! :i-want-t:

Complimenti davvero mooooolto bella la 40. Le foto del catalogo non le rendono giustizia ma queste ne fanno intendere la bellezza :celopiùg: ..... va solo infangata.

Certo quel disco volante a protezione della cassetta è un pugno nell'occhio ..... ma questa è solo un opinione personale.
Ciao
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
molto bella.. :) guarda ance lamia 40.. un pò più vecchiotta però.. :D

Vecchiotta? Credimi che li porta benissimo i sui chilometri e concordo con Luchettino su colore e livrea. ;-)

@Luchettino
Adesso che me lo fai notare effettivamente quel piattone dietro i pignoni stona parecchio.... Ecco, mi sta prendendo la scimmia. Non so ancora per cosa ma sento che sta arrivando.:medita:
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
vabbè confronto alla tua la mia è anziana.. :D anche a me piace molto la sua linea, non è troppo sgargiante.. però anche quella nuova tutta squadrata è molto figa.. :)
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
ultimo Upgrade al mio gioiellino:
-Catena dura ace 9700 10 velocità ..tutta "sforacchiata"
-copertura anteriore Schwalbe Rocket Ron da 2,1 per camera latticizzato












Provate le modifiche domenica scorsa alla G.f. Paola Pezzo...che dire affidabilità assoluta con peso Piuma che non avrei MAI pensato di raggiungere, anche le gomme laticizzate e leggerissime hanno tenuto alla grande nelle pietraie micidiali di Garda



8,48 Kg. ........e Domenica 3 altra battaglia a Schio alla G. f. Valleogra
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
un disastro... e quello che mi secca di + è che il PUMA si sta allenando da matti, il 10 maggio abbiamo una gara in mtb e prevedo una disfatta... distrutto dal PUMA!!! una tragedia :arrabbiat:

:prost:coraggio Baz...pensa che Tu hai già superato i 1300 e rotti Km.
io ne ho fatti solo poco più di 400...e poi in gara mi distruggo con i crampi...chissà perche..!!???? :smile:
 

baz

Biker imperialis
:prost:coraggio Baz...pensa che Tu hai già superato i 1300 e rotti Km.
io ne ho fatti solo poco più di 400...e poi in gara mi distruggo con i crampi...chissà perche..!!???? :smile:
Grazie Will... ieri niente bici ma oggi provo a fare un giretto, il raffreddore è passato ma la bronchite non se ne vuole andare, speriamo bene
Ciao e complimenti per la tua splendida bici... vedrai nel 2010 che novità ci sono in ballo
Ciao :prost:
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Grazie Will... ieri niente bici ma oggi provo a fare un giretto, il raffreddore è passato ma la bronchite non se ne vuole andare, speriamo bene
Ciao e complimenti per la tua splendida bici... vedrai nel 2010 che novità ci sono in ballo
Ciao :prost:
telaio nuovo Scale..????..........sto già riempiendo il maialino salvadanaio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo