Le vostre scott scale qui (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
grazie puma,

l'unico problema è ora vedere se ciò che si eventualmente storto è il forcellino o il cambio.

mi psiego meglio, in pratica l'altro ieri durante un uscita mi esce la catena dal pignone da 32 e si va ad incastrare tra quest'ultimo e la ruota, scavvallando addirittura i piolini del pacco pignoni.

con non poche difficoltà riesco a disincastrare la catena (incastrata in tre punti) usando la sola cosa che avevo utile appresso, ossia le chiavi di casa.

ok! provo a ripartire ma la catena non vuole sapere di stare ferma sugli ultimi tre pignonie via di nuovo, esce dal 32 e si reincastra.... insomma ragiona ragiona ...l'unica soluzione che mi è venuta in mente è quella di prendere il cambio e tirarlo leggermente verso di me!

dico legermente perchè essendo conscio del fatto che tutto è imperneato nel carbonio avevo il terrore di rompere qualcosa.

quindi immagino di averlo spostato forse di uno o due mm!

fatto sta che finalmente la catena rimane in sede ... tranne che sul 32 ...però almeno così riesco non solo a continuare ma anche a tornare a casa.

il mio ciclista di fiducia, ha provveduto a registrare il cambio per cui ora funziona tutto ma la cosa è stata abbastanza rapida perchè in chiusura. Però mi ha già accennato che la mia manovra può aver piegato o il cambio o il forcellino.

a casa ho provveduto a controllare l'allineamento delle due rotelline del cambio e mi sembrano allineate...però non esendo un esperto aspetto la parola dell'esperto.

ciao
il puma mi ha spiegato che se è il forcellino ad essersi piegato non si può riparare nei modelli nuovi quindi è da ssostituire, se invece è il cambio allora è un altro discorso, non se se il cambio si può aggiustare
ciao :prost:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ciao amici! oggi ho portato la mia nuova amante a fare un bel giro "serio"..sono salito in "quota" fino a zona neve e devo dire che soprattuttoin discesa ho veramente capito la differenza tra carbonio e alluminio..stabilità, sicurezza e precisione, tutto un'altra cosa!

245.jpg


154.jpg
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
ciao amici! oggi ho portato la mia nuova amante a fare un bel giro "serio"..sono salito in "quota" fino a zona neve e devo dire che soprattuttoin discesa ho veramente capito la differenza tra carbonio e alluminio..stabilità, sicurezza e precisione, tutto un'altra cosa!

245.jpg


154.jpg


Davvero niente male, complimenti...in primis per il coraggio di stare in pantaloncini al freddo e al gelo, vabbé ci avrà pensato la tua "amante" a scladarti :smile::smile::smile:.....e poi che biga....che location e che personaggio :celopiùg: Un quadro perfetto. Quanto al carbonio non saprò risponderti sino a quando non ne avrò provato, seriamente, una...di Scale si intende. Ma mi fido di te.
Ciao
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Davvero niente male, complimenti...in primis per il coraggio di stare in pantaloncini al freddo e al gelo, vabbé ci avrà pensato la tua "amante" a scladarti :smile::smile::smile:.....e poi che biga....che location e che personaggio :celopiùg: Un quadro perfetto. Quanto al carbonio non saprò risponderti sino a quando non ne avrò provato, seriamente, una...di Scale si intende. Ma mi fido di te.
Ciao

grazie lu' ;-) troppo buono:celopiùg:
 

pregno

Biker urlandum
12/12/05
572
1
0
Garbagnate Mil.se
Visita sito
oggi ho montato la piega flat in carbonio della easton da 58, pesata segna 120g tondi, ho tirato giù quella originale in aluminio da 60 l'ho pesata e con stupore ho letto un buon 154, pensavo molto di più.


ciao
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
per la serie dei pesi ........

la prox settimana sfodero' la soglia dei 9kg .......

dovrei attestarmo a 8,850 circa ...........

poi forse cambio anche fork

chi sa' come va' la manitou mrd absolute.........?
 
bellissssssssimaaaaaaaaa... colorazione splendida!!!
immaginavo che la colorazione ti attizzava , RC style!rulezzz:smile:

mò devo cambiare grafica alla forcella:nunsacci:, decisamente custom se avete idee postate pure sono indeciso tra giallo/nero per rispettare il telaio, o rosso/nero per copiare la rc stile sid 2009! la scottmania fà sempre più danni al portafoglio:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo