Le vostre scott scale qui (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
Baz:celopiùg:
il punto è che il 160 è gia in mio possesso, e non volevo spendere, senò so già che comprando il 180 con adattatore shimano risolvo, spendere altri 40-50 euro non mi andava... poi se non trovo l'adattatore kcnc o shimano per il 160 è un'altro discorso......
ho parlato col Puma, l'adattatore per 160 non esiste se poi ci siano aziende come la kcnc che lo producono lui non lo sa, ma gli adattori per attaco IS non li ha mai trovati quindi nemmeno avuti e montati... ha sempre montato il 180 al posto del 160!!!
Mi spiace...
Ciao :prost:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
vorrei ringraziare pubblicamente il puma e baz per la disponibilità mostratami!

ragazzi grazie, tutto ok.

ricezione avvenuta stop
compilazione avvenuta stop
archiviazione avvenuta stop
ringraziamenti dovuti stop


......

ora mi rivolgo agli scalisti....avete idea di quanto possa venire il forcellino dove si attacca il cambio posteriore di una scale 30?

forse forse (ma sottolineo forse, visto che le due rotelline del cambo posteriore sembrano allineate) l'ho maldestramente piegato, per ovviare ad una situazione di incastro catena durante l'uscita di ieri.

mi sembra che baz e il puma stiano ricevendo ringraziamenti (strameritati) a manetta in questi tempi eh?
bravi i nostri "guru" scottisti!:celopiùg:
 

baz

Biker imperialis
vorrei ringraziare pubblicamente il puma e baz per la disponibilità mostratami!

ragazzi grazie, tutto ok.

ricezione avvenuta stop
compilazione avvenuta stop
archiviazione avvenuta stop
ringraziamenti dovuti stop


......

ora mi rivolgo agli scalisti....avete idea di quanto possa venire il forcellino dove si attacca il cambio posteriore di una scale 30?

forse forse (ma sottolineo forse, visto che le due rotelline del cambo posteriore sembrano allineate) l'ho maldestramente piegato, per ovviare ad una situazione di incastro catena durante l'uscita di ieri.
Prego, se possiamo essere utili è un piacere!!!
il Puma ti può dire tutto del forcellino, se sulle scale esiste il forcellino cambiabile è per buona parte merito di Vittorio (fratello del puma) quindi se ne intende...
oggi gli chiedo per il costo o al massimo appena entra in rete te lo fa sapere direttamente lui
ciao :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Ceres1976
ho parlato col Puma, l'adattatore per 160 non esiste se poi ci siano aziende come la kcnc che lo producono lui non lo sa, ma gli adattori per attaco IS non li ha mai trovati quindi nemmeno avuti e montati... ha sempre montato il 180 al posto del 160!!!
Mi spiace...
Ciao :prost:

Ti ringrazio per il favore!:celopiùg: anche al puma!!dovrò andare di 180 porca pupazza!! comunque il kcnc per montare il 160 esiste come postato da uno qui sul forum (extrasgrilli) gli ho mandato un mp per farmi sapere!!!!

Un altra cosa, ho i tubi dei freni veramente lunghi, ho un nido nel manubrio, quanto mi può costare accorciare i due tubi freno?
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Il mio sivende me li ha accorciati gratuitamente, ma io in un'anno glio ho lasciato li 4-5 buste paga:smile:. Comunque ci sarà una mezz'oretta di lavoro; imho con 10-15 euro si dovrebbe fare tutto:medita:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Il mio sivende me li ha accorciati gratuitamente, ma io in un'anno glio ho lasciato li 4-5 buste paga:smile:. Comunque ci sarà una mezz'oretta di lavoro; imho con 10-15 euro si dovrebbe fare tutto:medita:

Io ne spenderei anche di più se sapessi che verrebbe un buon lavoro. Il problema che io non mi fido totalmente del mio mecca (specializzato in bdc). Per questo motivo, in attesa di qualcuno che mi dimostri competenza assoluta, preferisco tenermi quella liana che ho al posto del tubo freno post.
Ciao
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Scusate una domanda ragazzi, qualcuno di voi ha esperienza di acquisti fatti su BIKE DISCOUNT ? Ne conoscete i loro tempi di consegna? Grazie,
Ciao
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Mi rispondo da solo perché ho ricevuto "solo" oggi mail con numero di tracking (peraltro ancora non vedo la spedizione sul web)..... alla faccia della precisione tedesca :spetteguless: Ordine fatto 03.04 ed evaso oggi 09.04. Complimenti:rosik:. In attesa merce....
Ciao
 

baz

Biker imperialis
Ti ringrazio per il favore!:celopiùg: anche al puma!!dovrò andare di 180 porca pupazza!! comunque il kcnc per montare il 160 esiste come postato da uno qui sul forum (extrasgrilli) gli ho mandato un mp per farmi sapere!!!!

Un altra cosa, ho i tubi dei freni veramente lunghi, ho un nido nel manubrio, quanto mi può costare accorciare i due tubi freno?
purtroppo il puma non ha mai usato gli adattatori kcnc anche perchè non capiamo come ci possa stare visto che non c'è lo spazio ma se esiste fai bene a prenderlo e senti chi li ha già usati però in modo da evitare di fare qualcosa che poi non ti soddisfa.
Accorciare le guaine freni? il puma e vito non mi hanno mai fatto pagare niente... a parte il fatto che io e mio fratello praticamente li stipendiamo :smile:
ciao :prost:
 
vorrei ringraziare pubblicamente il puma e baz per la disponibilità mostratami!

ragazzi grazie, tutto ok.

ricezione avvenuta stop
compilazione avvenuta stop
archiviazione avvenuta stop
ringraziamenti dovuti stop


......

ora mi rivolgo agli scalisti....avete idea di quanto possa venire il forcellino dove si attacca il cambio posteriore di una scale 30?

forse forse (ma sottolineo forse, visto che le due rotelline del cambo posteriore sembrano allineate) l'ho maldestramente piegato, per ovviare ad una situazione di incastro catena durante l'uscita di ieri.

Ei ceres il forcellino dovrebbe costare 22 euro se non mi sbaglio piu tardi guardo e ti dico di preciso ,cè disponibile ..............
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
grazie puma,

l'unico problema è ora vedere se ciò che si eventualmente storto è il forcellino o il cambio.

mi psiego meglio, in pratica l'altro ieri durante un uscita mi esce la catena dal pignone da 32 e si va ad incastrare tra quest'ultimo e la ruota, scavvallando addirittura i piolini del pacco pignoni.

con non poche difficoltà riesco a disincastrare la catena (incastrata in tre punti) usando la sola cosa che avevo utile appresso, ossia le chiavi di casa.

ok! provo a ripartire ma la catena non vuole sapere di stare ferma sugli ultimi tre pignonie via di nuovo, esce dal 32 e si reincastra.... insomma ragiona ragiona ...l'unica soluzione che mi è venuta in mente è quella di prendere il cambio e tirarlo leggermente verso di me!

dico legermente perchè essendo conscio del fatto che tutto è imperneato nel carbonio avevo il terrore di rompere qualcosa.

quindi immagino di averlo spostato forse di uno o due mm!

fatto sta che finalmente la catena rimane in sede ... tranne che sul 32 ...però almeno così riesco non solo a continuare ma anche a tornare a casa.

il mio ciclista di fiducia, ha provveduto a registrare il cambio per cui ora funziona tutto ma la cosa è stata abbastanza rapida perchè in chiusura. Però mi ha già accennato che la mia manovra può aver piegato o il cambio o il forcellino.

a casa ho provveduto a controllare l'allineamento delle due rotelline del cambio e mi sembrano allineate...però non esendo un esperto aspetto la parola dell'esperto.

ciao
 

baz

Biker imperialis
grazie puma,

l'unico problema è ora vedere se ciò che si eventualmente storto è il forcellino o il cambio.

mi psiego meglio, in pratica l'altro ieri durante un uscita mi esce la catena dal pignone da 32 e si va ad incastrare tra quest'ultimo e la ruota, scavvallando addirittura i piolini del pacco pignoni.

con non poche difficoltà riesco a disincastrare la catena (incastrata in tre punti) usando la sola cosa che avevo utile appresso, ossia le chiavi di casa.

ok! provo a ripartire ma la catena non vuole sapere di stare ferma sugli ultimi tre pignonie via di nuovo, esce dal 32 e si reincastra.... insomma ragiona ragiona ...l'unica soluzione che mi è venuta in mente è quella di prendere il cambio e tirarlo leggermente verso di me!

dico legermente perchè essendo conscio del fatto che tutto è imperneato nel carbonio avevo il terrore di rompere qualcosa.

quindi immagino di averlo spostato forse di uno o due mm!

fatto sta che finalmente la catena rimane in sede ... tranne che sul 32 ...però almeno così riesco non solo a continuare ma anche a tornare a casa.

il mio ciclista di fiducia, ha provveduto a registrare il cambio per cui ora funziona tutto ma la cosa è stata abbastanza rapida perchè in chiusura. Però mi ha già accennato che la mia manovra può aver piegato o il cambio o il forcellino.

a casa ho provveduto a controllare l'allineamento delle due rotelline del cambio e mi sembrano allineate...però non esendo un esperto aspetto la parola dell'esperto.

ciao
una cosa simile mi era successa con l'XT però il mio mecca l'aveva riparato senza cambiarlo ma raddrizzando il forcellino manualmente... è tornato perfetto come in origine
ciao :prost:
 
ho quasi risolto! dopo pasqua,arriva l'adatattare 160 in un negozio in zona, altrimenti monto il 180, mo ci penso sù!

Non potevo resistere è l'ho pesata 10,880 Kg , con 115 grammi di manopole scott,(gomme nn e rr 2.25 con camera) mì sta venendo la scimmia per la sid team uguale a quella del baz, arrivo a 10,5Kg!!!

Aspetto ancora i tuoi commenti rispetto alla marza!:spetteguless:

qui una foto del famigerato adattatore!su una sid wc
foto1751.jpg
 

baz

Biker imperialis
ho quasi risolto! dopo pasqua,arriva l'adatattare 160 in un negozio in zona, altrimenti monto il 180, mo ci penso sù!

Non potevo resistere è l'ho pesata 10,880 Kg , con 115 grammi di manopole scott,(gomme nn e rr 2.25 con camera) mì sta venendo la scimmia per la sid team uguale a quella del baz, arrivo a 10,5Kg!!!

Aspetto ancora i tuoi commenti rispetto alla marza!:spetteguless:

qui una foto del famigerato adattatore!su una sid wc
benissimo, allora problema risolto?
la Sid team... ottima scelta, credo...:nunsacci:, visto che non l'ho ancora provata maledizione :omertà:!!! l'ho da febbraio, l'ho montata ai primi di marzo e ancora niente causa piccoli acciacchi di salute!!!
adesso che sto meglio ho ricominciato lo scorso week end ad uscire in bici ma solo su strada (dovevo provare la mia nuova bella addict :sbavon:... FANTASTICA!!!!) e spero di fare un giretto in mtb sto week end ma non c'è + nessuno dei miei amici che usa la mtb :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:, sono tutti presi dalla strada e la mtb solo per le gare... un disastro!!!!!!!!!!

mi sento solo :cry:...
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Bella biga!!! Comunque se posso dire la mia...185 tutta la vita...oltre a frenare di più ed essere più figo (che ci sta troppo:hahaha:)...si scalda anche moooolto meno:celopiùg:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
in pratica si, ma solo dopo pasqua!!! mò che ho trovato l'adattatore per il 160 mi sta venendo la scimmia per il 180!!!colpa tua:celopiùg:
posto una foto di come sta procedendo anche se devo ancora decidere come mettere la pipa, prima devrò provarla!!!
jfherughreuhg.jpg

Sta procedendo molto bene, complimenti. Spero che tu la possa pedalare presto.
Ciao
 

baz

Biker imperialis
in pratica si, ma solo dopo pasqua!!! mò che ho trovato l'adattatore per il 160 mi sta venendo la scimmia per il 180!!!colpa tua:celopiùg:
posto una foto di come sta procedendo anche se devo ancora decidere come mettere la pipa, prima devrò provarla!!!
bellissssssssimaaaaaaaaa... colorazione splendida!!!
spero ti sistemino presto il freno così la puoi sfruttare per bene... io 180 per sempre!!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo