• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre scott scale qui (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

morso75

Biker popularis
17/9/08
99
0
0
perugia
Visita sito
Il telaio è una M.
L'upgrade dell'ultima ora è un reggisella ritchey in carbonio ed un deragliatore ant XTr al posto dell'Lx.
Per i freni penso che alla fina scenderò a 180, per le ruote non so davvero che fare.
Quelle che monto sono le Xt 2008, ho trovato delle ruote che montano cerchi dt swiss XR 4.2 e mozzi XTR (975), dovrebbero pesare intorno ai 1550 ma non so se vale la pena.
Voi che mi consigliate?
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
se non ricordo male tu hai una 40 2008
se si originale monta 160 ma la puoi portare a 185.

Ho una 50 del 2007; ma fa poca differenza in quanto, come avrai già capito, la forka non è la tora che monta di serie, bensì una Fox f100 rl, smontata da una epic expert 2008.
Confermi che si possa montare un disco da 185? Non sarebbe malaccio
Grazie mille
ciao
 

pregno

Biker urlandum
12/12/05
572
1
0
Garbagnate Mil.se
Visita sito
sicuramente le DT sono ottime ruote, forse meglio delle XT ma non so se il salto sarebbe così evidente, secondo me dipende dalla differenza di costo tra le due.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

ciao, lo stesso fa la trek ke ha garanzia a vita... si compila una cartolina con numero di telaio, il modello e si allega lo scontrino o-o
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
per la cronaca dei pesi:

con i formula r1 pesa adesso 9,04 kg .........

adesso vorrei acquistare una manitou mrd absoloute da 100mm .......

a chi interessa la mia fox mi faccia un fischio o guardi sul mercatino ....
 

baz

Biker imperialis

fammi ricordare...
anche io ho avuto un problemino come il tuo, ma il mitico vittorio (fratello del puma) ha risolto subito tutto!!!
In effetti è vero, sulla marza l'attacco è diverso che sulla RS ... quando avevo la marza ed ho montato l'xtr, la pinza ant con disco da 160 non andava bene quindi mi ha montato un adattatore (a quanto sembra facilmente reperibile anche su internet e di poco costo) con disco xtr da 180, che è sempre stata la misura che volevo e tutto si è sistemato subito, altrimenti credo ci voglia una pinza apposita, ma non ne vale la pena in quanto la useresti solo con la marzocchi, quando avevo l'xt invece non ho avuto problemi!!!
Però non so il nome dell'adattatore accidenti...
 

baz

Biker imperialis
+ tardi cerco dipassare da Vito (fratello del puma e super mecca!!!) e gli parlo, solo che credo ci siano problemi col 160, col 180 so che si risolve in fretta... comunque dopo gli parlo, eventualmente gli porto la mia ex forca (la marza e vediamo che adattatore si può montare!!!) se il puma non dovesse averlo disponibile cercherò di farti sapere dove si può trovare facilmente!!!
spero di sapere qualcosa entro domani
ciao
 
a forza di stare su internet, ho trovato questo che però va bene solo col disco da 180 http://www.gambacicli.com/shimano-a....html?osCsid=0afcd00a2565e68a21e68f42f379b9f2 (Consente di montare una Pinza Tipo I.S. su una forcella Tipo Postmount)su altri forum uno l'ha trovato per 160 è lo fa la kcnc...(però sul loro sito non riesco a trovarlo) l'adattore shimano che servirebbe però non riesco a trovare da nessuna parte ha questo nome...SM-MA-F160SP

questo è il kcnc



P.S.
Quindi non è vero che la marzocchi è diversa, succede con tutti i post mount che ormai è il nuovo standard,
 

baz

Biker imperialis
purtroppo non sono ancora riuscito a passare dal Puma per l'adattatore ma come ti accennavo anche il mio era per il disco da 180 (non scartare l'ipotesi del disco da 180 che è una goduria!!!)
dovrei riuscire a passare in mattinata così ti faccio sapere
ciao
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
vorrei ringraziare pubblicamente il puma e baz per la disponibilità mostratami!

ragazzi grazie, tutto ok.

ricezione avvenuta stop
compilazione avvenuta stop
archiviazione avvenuta stop
ringraziamenti dovuti stop


......

ora mi rivolgo agli scalisti....avete idea di quanto possa venire il forcellino dove si attacca il cambio posteriore di una scale 30?

forse forse (ma sottolineo forse, visto che le due rotelline del cambo posteriore sembrano allineate) l'ho maldestramente piegato, per ovviare ad una situazione di incastro catena durante l'uscita di ieri.
 
Reactions: baz
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo