• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre scott scale qui (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
.... ma il telaio in carbonio è spettacolare..... sulle pietraie in discesa la bici sta dove dici tu, ti da talmente tanta confidenza da farti andare a volte sopra i tuoi limiti.

quoto!...e dirò di più: dopo la sostituzione della piega e della pipa con la coppia Ritchey WCS carbon, la sensazione di "smorzamento" delle vibrazioni è ancora aumentata proprio come dici tu sulle discese sconnesse e pietraie...non può essere ovviamente paragonabile ad una full a grande escursione, con la quale puoi permetterti di non andare troppo per il sottile e passare sopra qualsiasi cosa "tranquillamente", ma la differenza con l'alluminio si apprezza parecchio; proprio per questo motivo penso che il tubo reggisella in carbonio possa dare un'ulteriore mano sia alla perdita di peso sia soprattutto al comfort generale.....e sono altri 150 euro che se ne vanno.....

 

morso75

Biker popularis
17/9/08
99
0
0
perugia
Visita sito
Salve ragazzi da circa una settimana sono entrato anche io nel mondo Scott.
Infatti ho preso una Scale 30 ed ho apportato alcune modifiche .
A breve vi posterò delle foto del mio mostriciattolo e poi vi chiederò consigli su come andare giù di peso....lo so è una malattia che quasi non ha senso , ma che ci posso fare?
Per adesso sto a 10,70 completa di tutto.
A presto e buone pedalate.
P.S.: Potrei sapere come si fa ad inserire la biciclettina con i Km percorsi nei messaggi? GRazie
 

baz

Biker imperialis
benvenuto tra noi!!!!
non vedo l'ora di vedere le foto della tua nuova bella
Per quanto riguarda il contatore di km non so come spiegartelo, io l'ho ma perchè me l'hanno messo un paio di anni fa ma non ho idea di come di faccia
ciao
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

10,70 è un buon peso per la 30...che modifiche hai fatto?
 

RoyalOak

Biker urlandum
31/8/06
566
0
0
Udine
Visita sito
Tra un paio di giorni finirò gli upgrade 2009.
Ruote DT 4.2 XTR super comp, freni XTR, cassetta X0, catena XT.

Gli upgrade 2008 sono stati pipa reggisella e manubrio WCS alluminio, sella Specy Phenom SL, pedali XT, manopole.

Forse metto anche i comandi Sram rotanti.

Ormai è rimasto ben poco della Scale 40 di partenza. Toccherà cambiare telaio il prossimo anno.
 

morso75

Biker popularis
17/9/08
99
0
0
perugia
Visita sito
Come vi avevo promesso eccola qua.
Siccome all'anteriore ho un disco da 200, volevo sapere se la fox è compatibile con un disco da 160 oppure devo mettere un 180.
Comunque risparmierei qualcosa come peso.
I freni sono dei Formula The One
 

Allegati

  • 1.jpg
    61,4 KB · Visite: 29
  • 2.jpg
    62,6 KB · Visite: 30
  • 3.jpg
    62,4 KB · Visite: 25
  • 4.jpg
    61,9 KB · Visite: 25

morso75

Biker popularis
17/9/08
99
0
0
perugia
Visita sito
Infatti è un pò sovradimensionato.Peso 78 Kg , ti posso garantire che in discesa si ferma in un nulla, ma è troppo per questo vorrei scendere di "cilindrata" ed andare su un disco più piccolo
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito

very complimenti per la biga. e ben venuto.
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna

Benvenuto nel club, davvero un gran bel mezzo....complimenti e buone pedalate
 

baz

Biker imperialis
accidenti ci hai dato dentro... complimenti!!! è si ormai ti manca solo il telaio in carbonio
Ciao
 

baz

Biker imperialis
Come vi avevo promesso eccola qua.
Siccome all'anteriore ho un disco da 200, volevo sapere se la fox è compatibile con un disco da 160 oppure devo mettere un 180.
Comunque risparmierei qualcosa come peso.
I freni sono dei Formula The One
bellissima, ottima combinazione di colori!!!
che io sappia la fox non ha problemi con il 160 però preferisco ti risponda chi si intende + di me di tecnica
ciao
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
è propio vero da 160 a 180/185 il combiamento di frenata è notevole
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo