Le vostre scott scale qui (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Intanto benvenuto,
io ho appena acquistato una scale 30 e come prima cosa ho cambiato ruote e pedali,(a mio avviso su di un telaio del genere le originali fanno quasi ridere) ed ho montato come ruote le xt 2008 tubless(non sono di certo il top ma un giusto compromesso) e come pedali xtr
Ho cercato come prima spesa di alleggerire le parti in movimento....poi si vedrà

Ciaux Lele

ottima scelta:celopiùg:
ciauz
 
mi è venuta un'idea malsana! (cambiare taglia da M a S) dopo un paio di uscite mi sono reso conto che in dicesa non sono più agile nei cambi di direzione e non mi sento più un tutt'uno con la bici, prima con la carraro 17" ero molto più stabile e veloce in tutta sicurezza mi lanciavo di più cioè tradotto avevo il controllo, adesso con la scale ho paura non sono sicuro ,manco di agiltà; però mi trovo molto meglio su asfalto e sterrato pianeggiante e vado molto più veloce, anche se in curva non piego più come prima, il mio dubbio e che sia la taglia sbagliata. son alto 1,70 e 78 di cavallo il mio sivende ha detto che la s era piccola per me , che anche lui ha le mie caratteristiche fisiche e ha una m, non vorrei che mi avesse consigliato così perchè lì in negozio erano tutte M. dalle vostre foto ho notato che avete la sella un bel pò più alta della mia, cosa mi consigliate di fare?

P.S.
dai vari post non sono riuscito a capire, perchè ci sono pareri discordanti!
Però da quello che ha scritto Baz sono una via di mezzo tra Baz e Zaire.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ok grazie per i consigli...se riesco con i soldi metterò le ruote xt!!!! Poi sicuramente verrà anche il turno del cambio e dei comandi...

scelta ottimale! io le ho da poco e devo dire che sono soddisfattissimo dell'acquisto..hanno un rapporto qualità /prezzo eccellenti.
se vuoi (anche in MP) posso dirti dove le ho acquistate ad un prezzo molto vantaggioso:celopiùg:
 

baz

Biker imperialis
mi è venuta un'idea malsana! (cambiare taglia da M a S) dopo un paio di uscite mi sono reso conto che in dicesa non sono più agile nei cambi di direzione e non mi sento più un tutt'uno con la bici, prima con la carraro 17" ero molto più stabile e veloce in tutta sicurezza mi lanciavo di più cioè tradotto avevo il controllo, adesso con la scale ho paura non sono sicuro ,manco di agiltà; però mi trovo molto meglio su asfalto e sterrato pianeggiante e vado molto più veloce, anche se in curva non piego più come prima, il mio dubbio e che sia la taglia sbagliata. son alto 1,70 e 78 di cavallo il mio sivende ha detto che la s era piccola per me , che anche lui ha le mie caratteristiche fisiche e ha una m, non vorrei che mi avesse consigliato così perchè lì in negozio erano tutte M. dalle vostre foto ho notato che avete la sella un bel pò più alta della mia, cosa mi consigliate di fare?

P.S.
dai vari post non sono riuscito a capire, perchè ci sono pareri discordanti!
Però da quello che ha scritto Baz sono una via di mezzo tra Baz e Zaire.
attraverso i messaggi è difficile parlare di taglie ma vedendo la tua altezza, secondo me, la tua taglia giusta è la S, eventualmente con una pipa da 120, ma, ripeto, il discorso taglie è sempre difficile
ciao
 

djstep

Biker novus
26/4/08
24
0
0
Valsesia
Visita sito
attraverso i messaggi è difficile parlare di taglie ma vedendo la tua altezza, secondo me, la tua taglia giusta è la S, eventualmente con una pipa da 120, ma, ripeto, il discorso taglie è sempre difficile
ciao


adesso mi viene un dubbio anche a me dato che non vorrei sbagliare....io sono alto 1.85 e cavallo circa 85....devo prendere la m giusto???
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ah si??? a me avevano detto una m......infatti mi stava venendo già un mezzo dubbio...

come dice giustamente il baz, è difficile parlare di taglie in generale, ma in questo caso, dato che sei solo 2 cm più alto di me, posso tranquillamente sconsigliarti la taglia M. Io , al momento dell'acquisto l'avevo provata, ma non mi ci trovavo proprio..:celopiùg: poi, se hai la possibilità di testare le taglie potrai fugare tutti i dubbi...:celopiùg:
 

djstep

Biker novus
26/4/08
24
0
0
Valsesia
Visita sito
come dice giustamente il baz, è difficile parlare di taglie in generale, ma in questo caso, dato che sei solo 2 cm più alto di me, posso tranquillamente sconsigliarti la taglia M. Io , al momento dell'acquisto l'avevo provata, ma non mi ci trovavo proprio..:celopiùg: poi, se hai la possibilità di testare le taglie potrai fugare tutti i dubbi...:celopiùg:


eh testarle tutte e 2 non credo proprio di riuscirci...però non si sa mai.. Tanto credo che andrò sulla L se mi dici così...
 

jacopo80

Biker superis
16/7/07
425
2
0
Firenze
Visita sito
ok...e della guarnitura originale: la Truvativ Firex 3.3, che ne dite?? perchè non sono mai riuscito ne a vederla ne a provarla...

beh, da possessore della truvativ firez posso dirti che è discreta..
Certo, potendo permetterselo, la xt è un'altra cosa.
Se fra muletto (scale 30) e ammiraglia (scale 20), riscontro delle differenze sostanziali, la guarnitura è una di quelle..
 

AlbaBS

Biker popularis
19/4/08
47
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao Ragazzi volevo chiedervi un consiglio:
Il mio venditore mi ha proposto una scale 35 del 2007 a 1500 E
secondo voi vale la pena?
C'è tanta diffrenza dal modello 2008?

Grazie in anticipo

Alberto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo