• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre scott scale qui (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
per la serie upgrade ....ho' montato una bella slr135 kit tubeless e tra una settimana catena yaban slti10v e cassetta xt al posto della x.0. con chiusura tiso idem per guarnitura al posto del plasticone nero ..........
 

RoyalOak

Biker urlandum
31/8/06
566
0
0
Udine
Visita sito
Buondì!

è tempo di upgrade!

Voi cosa fareste, 500 e rotti euri per cambiare ruote e tutto l'impianto frenante con XT e XTR rispettivamente (ho su Alex e Deore), o investire tutto in un set di ruote?
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Buondì!

è tempo di upgrade!

Voi cosa fareste, 500 e rotti euri per cambiare ruote e tutto l'impianto frenante con XT e XTR rispettivamente (ho su Alex e Deore), o investire tutto in un set di ruote?


bel quesito...! sicuramente in termini di upgrade , quello che si fa più "sentire" a livello prestazionale è l'intervento alle ruote, perciò ti direi di prenderti un bel paio di ruote xtr, così fai un salto notevolissimo dalle tue alex.
Questa è la mia soluzione personale, anche l'altra opzione comunque non è affatto male.
 

baz

Biker imperialis
Buondì!

è tempo di upgrade!

Voi cosa fareste, 500 e rotti euri per cambiare ruote e tutto l'impianto frenante con XT e XTR rispettivamente (ho su Alex e Deore), o investire tutto in un set di ruote?
Le ruote sono, secondo me, una parte fondamentale della bici quindi ti direi di concentrarti sulle ruote, l'impianto frenante può aspettare...
io ho appena preso le xtr e ne sono entusiasta, occhio al tuo peso però, le persone leggere come me (66 kg) le adorano ma non tutti quelli sopra i 75 kg ne sono contenti perchè tendono a flettere, ti dico questo perchè ho amici di quasi 75 kg che le hanne cambiate con le mavic (ruote decisamente + rigide!!!).
ciao
 
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

interessante..io da 80 kg di un anno fa sono sceso (complice anche l'intervento) ai 73 attuali..dici che con le xtr sarei al limite?
 

baz

Biker imperialis
interessante..io da 80 kg di un anno fa sono sceso (complice anche l'intervento) ai 73 attuali..dici che con le xtr sarei al limite?
dipende da quello che uno cerca...
io posso solo parlarne bene ma alcuni miei compaesani ciclisti (gente che pedala veramente forte!!!) che hanno tutti un peso dai 75 kg in su mi dicono essersi trovati male in quanto troppo flettenti e quindi meno reattive rispetto alle mavic che avevano e quinidi sono tornati all'origine, poi dipende sempre, ovvio che queste persone imprimono uno sforzo sulle ruote che non tutti hanno però fa comunque pensare!!!
I miei amici (anche super ciclisti!!!) che girano intorno al mio peso (tutti tra i 60 ed i 70 kg) invece ne sono entusiasti come me... ripeto che io le adoro, ho ritrovato il piacere di pedalare da quando le ho sostituite alle mavic
ciao
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

chiaro..quindi forse è meglio che per il momento mi tenga le xt..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo