D
dav#76
Ospite
cavolacci, il mio sivende non mi ha detto che esistono anche bianche...
cavolacci, il mio sivende non mi ha detto che esistono anche bianche...
Rispondo io sono marcate scott
Le ruote sono, secondo me, una parte fondamentale della bici quindi ti direi di concentrarti sulle ruote, l'impianto frenante può aspettare...
quotobel quesito...! sicuramente in termini di upgrade , quello che si fa più "sentire" a livello prestazionale è l'intervento alle ruote, perciò ti direi di prenderti un bel paio di ruote xtr, così fai un salto notevolissimo dalle tue alex.
Questa è la mia soluzione personale, anche l'altra opzione comunque non è affatto male.
Le ruote sono, secondo me, una parte fondamentale della bici quindi ti direi di concentrarti sulle ruote, l'impianto frenante può aspettare...
io ho appena preso le xtr e ne sono entusiasta, occhio al tuo peso però, le persone leggere come me (66 kg) le adorano ma non tutti quelli sopra i 75 kg ne sono contenti perchè tendono a flettere, ti dico questo perchè ho amici di quasi 75 kg che le hanne cambiate con le mavic (ruote decisamente + rigide!!!).
ciao
Buondì!
è tempo di upgrade!
Voi cosa fareste, 500 e rotti euri per cambiare ruote e tutto l'impianto frenante con XT e XTR rispettivamente (ho su Alex e Deore), o investire tutto in un set di ruote?
interessante..io da 80 kg di un anno fa sono sceso (complice anche l'intervento) ai 73 attuali..dici che con le xtr sarei al limite?
dipende da quello che uno cerca...interessante..io da 80 kg di un anno fa sono sceso (complice anche l'intervento) ai 73 attuali..dici che con le xtr sarei al limite?
dipende da quello che uno cerca...
io posso solo parlarne bene ma alcuni miei compaesani ciclisti (gente che pedala veramente forte!!!) che hanno tutti un peso dai 75 kg in su mi dicono essersi trovati male in quanto troppo flettenti e quindi meno reattive rispetto alle mavic che avevano e quinidi sono tornati all'origine, poi dipende sempre, ovvio che queste persone imprimono uno sforzo sulle ruote che non tutti hanno però fa comunque pensare!!!
I miei amici (anche super ciclisti!!!) che girano intorno al mio peso (tutti tra i 60 ed i 70 kg) invece ne sono entusiasti come me... ripeto che io le adoro, ho ritrovato il piacere di pedalare da quando le ho sostituite alle mavic
ciao
a me personalmente non piacciono molto le nuove mavic 2009, le trovo con una linea molto pesante, ma questa è solo un'opinione personale.
Perfettamente d'accordo con te, io le trovo anonime e prive di carattere.
Perfettamente d'accordo con te, io le trovo anonime e prive di carattere.
quoto, esteticamente potevano impegnarsi un po di +!!!In effetti anche a parere mio c'è stata una 'piccola caduta di stile'