Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

Cosmonauta

Biker popularis
6/3/14
47
2
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Scott scale 910
Ciao a tutti sto acquistando una Scale 920 2016 e , a parte gli assurdi 4 mesi di attesa , sono in dubbio con la taglia .

Io sono altro 1.71 cm con cavallo 89 ed il Negoziante mi ha consigliato vivamente una taglia s , io provengo da una 26 taglia M in alluminio e non ho mai avuto problemi !
Guardando sul sito Scott vedo che sono proprio a cavallo fra le due taglie !
Che fare ? La S mi sembra troppo piccina e col dubbio di avere la sella veramente troppo alta!

Dato la spesa , e sopratutto l'eterna attesa volevo la sicurezza di avere la taglia corretta

Grazie a tutti[/QUOTE

ciao
Se queste che hai scritto sono proprio le tue misure fisiche,la vedo dura per tutti a metterti in sella in qualsiasi bicicletta...se invece il tuo cavallo corrisponde a circa 79 cm e non 89 allora la cosa diventa semplice.
Ma visto che devi aspettare tanto tempo per avere la bici, potresti andare dal negoziante con metro alla mano e con calma ti porti le tue misure fisiche
e le provi su entrambe le taglie giusto per capire quale delle due fa al caso tuo.
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.133
271
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Guarda Frank anche io la pensavo come te , ma dopo averci fatto la rampiconero ho cambiato idea. Non ho intenzione di sostituire alcunché , rispetto ad 22x36 un 24x36 per la mia gamba è molto più impegnativo.

Inviato dal mio Vodafone 985N utilizzando Tapatalk

Buongiorno,
anche io prima di iniziare ad affrontare salite mi ero documentato sul 38/24 della mia Scale 920 ed un amico mi aveva detto che forse era meglio un 22....poi ho iniziato a provare convinto di fare fatica eccessiva ma il 24 per ora basta e avanza.
Forse perché ho fisico da scalatore, sono 185x72kg quindi molto leggero:i-want-t:
 

Keccolopez

Biker serius
30/10/14
259
3
0
42
Montecassiano
Visita sito
Buongiorno,
anche io prima di iniziare ad affrontare salite mi ero documentato sul 38/24 della mia Scale 920 ed un amico mi aveva detto che forse era meglio un 22....poi ho iniziato a provare convinto di fare fatica eccessiva ma il 24 per ora basta e avanza.
Forse perché ho fisico da scalatore, sono 185x72kg quindi molto leggero:i-want-t:
Io ad essere buoni porto su 10 kg in più, poi tu adesso hai i mavic[emoji12] [emoji12]

Inviato dal mio Vodafone 985N utilizzando Tapatalk
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Ciao a tutti sto acquistando una Scale 920 2016 e , a parte gli assurdi 4 mesi di attesa , sono in dubbio con la taglia .

Io sono altro 1.71 cm con cavallo 89 ed il Negoziante mi ha consigliato vivamente una taglia s , io provengo da una 26 taglia M in alluminio e non ho mai avuto problemi !
Guardando sul sito Scott vedo che sono proprio a cavallo fra le due taglie !
Che fare ? La S mi sembra troppo piccina e col dubbio di avere la sella veramente troppo alta!

Dato la spesa , e sopratutto l'eterna attesa volevo la sicurezza di avere la taglia corretta

Grazie a tutti

Anch'io sono cavallo tra la M e la L. Ho una L e mi ci trovo bene, anzi, a causa della geometria del tubo reggisella un pò più aperta rispetto ad altre bici della stessa categoria, in talune salite eccessivamante ripide talvolta tende addirittura a saltellare leggermente l'anteriore, cosa che si accentuerebbe con una taglia più piccola. Poi una taglia più grande tende a dare maggiore stabilità in discesa, perde leggermente in agilità, ma se ne senti il bisogno puoi sempre mettere un attacco un pò più corto.
 

zoop

Biker popularis
26/9/14
50
2
0
Bologna
Visita sito
Ciao m@rk,ho la 910 2016 da qualche settimana e' le sensazioni di guida sono molto positive per me,cercavo un telaio comodo e con questa scelta ci sono riuscito, la bicicletta che possedevo in precedenza aveva angolo sterzo di 72 gradi e di piantone 73,5 gradi...troppo impegnativa e stancante nella guida per i miei gusti,ora invece sono felice.
Unica cosa negativa(ma questo lo sapevo gia') e' la guarnitura da 34x24 con la quale non mi trovo bene,personalmente ho bisogno di un "38" che presto andro' a sostituire.

stessa bici pure io.
ero molto perplesso sulla guarnitura. In realta' mi sto convincendo che va bene cosi' perche' ti permette di usare poco cambio davanti. Sostanzialmente metti il 24 solo in salite davvero ripide. Poi con il 34 fai tutto il resto
 

Cosmonauta

Biker popularis
6/3/14
47
2
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Scott scale 910
Approfitto per mettere alcune foto della mia bici


2vlpbu8.jpg

15ogj2g.jpg

33naqoo.jpg

2j1vas7.jpg

106cb6b.jpg
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Buongiorno! Vi presento la mia Rc900 2015 già pronta per la prossima stagione.
Cambiate le ruote da Mavic SL a ruota assemblata Ryde + mozzi Dt swiss 240S e Sram anteriore e infine forcella Rs-1. Perno Carbon - ti oro
Peso della forcella recuperato con quello delle ruote nuove.
uNnJT5U.jpg

osceno quel tubo forcella, taglialo a misura.
Ma quanto pesa realmente quella forcella?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo