Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

Anticipamanovai

Biker novus
2/2/09
32
0
0
Toscana
Visita sito
Ciao a tutti, ho appena acquistato un telaio 940 2015 su cui il mio venditore mi ha montato i seguenti componenti:
Forcella: Rock Sohx 30 (non ho capito se è la silver o gold, cmq è bianca)
bloccaggio forcella:scott
Cambio: Shimano Xt
Comandi: shimanono slx
deragliatore : shimano slx
Freni:formula (non so quali di preciso, ha detto che sono molto buoni circa 250€ di listino nel 2015)
guarnitura: deore con 2 corone 38-24

600€ come differenza dando indietro la mia Merida 26 in alluminio allestita con shimano Lx.
A me sembra un buon affare, che ne dite?
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Sulla mia Scale Pro (2012) c'è scritto BB92.
Qual'è, dei 2 cerchiati in rosso, il movimento centrale giusto?
Qual'è la differenza tra i 2?
 

Allegati

  • BB.jpg
    93,7 KB · Visite: 42

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
A voi "scalisti"... vorrei porvi una domanda...vorrei passare da spark 740 a scale 710... avrei trovato una M..solo che non so se vada bene perchè ho il cavallo di 75-76 e sono 1.67. secondo voi può andare... ora considerate che sulla spark ho un attacco da -20 90mm. e mi sento un pochino corto....

Non prediligo tanto dislivello sella manubrio...

Qualcuno di voi è nella mia stessa situazione??
 

m@rk

Biker superis
26/1/06
378
0
0
FVG
Visita sito
Ciao raga, sto valutando l'acquisto della Scale910 modello 2016. Nessuno l'ha già provata? Sensazioni di guida? Cerco un compromesso non troppo race ma agile e leggera...potrebbe essere la bici giusta?
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ciao raga, sto valutando l'acquisto della Scale910 modello 2016. Nessuno l'ha già provata? Sensazioni di guida? Cerco un compromesso non troppo race ma agile e leggera...potrebbe essere la bici giusta?

Io ho la 910 del 2014. Pesa "vestita" sui 10 kili. E' una bici abbastanza comoda da guidare, ben equipaggiata per il prezzo che ha. La versione 2014 aveva dei problemi generalizzati sulla ruota libera della ruota Syncros. Non so se sono stati risolti.
 

Cosmonauta

Biker popularis
6/3/14
47
2
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Scott scale 910
Ciao raga, sto valutando l'acquisto della Scale910 modello 2016. Nessuno l'ha già provata? Sensazioni di guida? Cerco un compromesso non troppo race ma agile e leggera...potrebbe essere la bici giusta?

Ciao m@rk,ho la 910 2016 da qualche settimana e' le sensazioni di guida sono molto positive per me,cercavo un telaio comodo e con questa scelta ci sono riuscito, la bicicletta che possedevo in precedenza aveva angolo sterzo di 72 gradi e di piantone 73,5 gradi...troppo impegnativa e stancante nella guida per i miei gusti,ora invece sono felice.
Unica cosa negativa(ma questo lo sapevo gia') e' la guarnitura da 34x24 con la quale non mi trovo bene,personalmente ho bisogno di un "38" che presto andro' a sostituire.
 

Ape90

Biker novus
23/5/10
20
0
0
Affi (Vr)
Visita sito
Ciao a tutti sto acquistando una Scale 920 2016 e , a parte gli assurdi 4 mesi di attesa , sono in dubbio con la taglia .

Io sono altro 1.71 cm con cavallo 89 ed il Negoziante mi ha consigliato vivamente una taglia s , io provengo da una 26 taglia M in alluminio e non ho mai avuto problemi !
Guardando sul sito Scott vedo che sono proprio a cavallo fra le due taglie !
Che fare ? La S mi sembra troppo piccina e col dubbio di avere la sella veramente troppo alta!

Dato la spesa , e sopratutto l'eterna attesa volevo la sicurezza di avere la taglia corretta

Grazie a tutti
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
La scale si guida molto distesi, io sono 1.80 ed ho una L, mi ci trovo bene, prima avevo una aspect fx (filo da xc) ed era in taglia M e la trovavo piccola, ma era presa usata e prima bici, non capivo nulla. Quindi la S non è del tutto sbagliata, in caso la regoli con la sella più arretrata e cambiando la pipa.
 

Ape90

Biker novus
23/5/10
20
0
0
Affi (Vr)
Visita sito


Secondo il tuo ragionamento dovrei prendere una M ? c'e da rispettare un'altezza minima dal canotto per la sella ???

Grazie Mille per la Risposta
 

Keccolopez

Biker serius
30/10/14
259
3
0
41
Montecassiano
Visita sito
Non per contraddire nessuno, ma mi è stato spiegato il contrario, io sono oltre 190 cm e mi volevano dare la L per controllare meglio in discesa, quindi guida con busto quasi eretto altro che sdraiato.

Inviato dal mio Vodafone 985N utilizzando Tapatalk
 

marcello.pitzanti

Biker popularis
7/10/14
89
0
0
30
Visita sito
Dipende da quello che ci devi fare, se ti piace andare in discesa il ragionamento fila... Però c'è da dire una cosa, la scale come accennava qualcuno si guida molto distesi ed è molto aggressiva perché è puramente una bici da xc... Quindi prenderla con una taglia in meno per modificare la seduta, fa in modo che le geometrie che usa siano inutili (questo secondo me). A parere mio se vuole stare piu' comodo dovrebbe orientarsi su una aspect, che sono meno aggressive e piu' comode...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Io sono alto 1,85 ma sono piuttosto longilineo. Ho una L e ho un assetto un pelo piccolo rispetto a quello che dovrei avere teoricamente. Però mi trovo meglio perché in discesa vado meglio e faccio meno fatica ad arretrare il peso dietro la sella.
 

Classifica mensile dislivello positivo