Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito


Beh dipende anche da chi ti appoggi, al 90% la differenza a mio avviso la fa il rivenditore. Infatti proprio x questo ho scelto cannondale ora perché il mio rivenditore di fiducia vende prevalentemente quel marchio
 

nicolabarberio@tin.it

Biker serius
29/1/12
138
0
0
Murgia
Visita sito
Il problema era legato "all'allargamento" dei forcellini posteriori. Viene risolto sostituendolo con un 2014 a perno passante

A me dopo nove mesi dalla lett.racc.a.r. Scott Italia mi ha anche restituito con bonifico la somma spesa per il montaggio dei componenti, spesa corriere poste italiane e spesa corriere privato d invio del telaio, per circa 100,00 euro. Sinceramente, non contavo più di recuperare tali somme, invece, le ho recuperate, quindi, un plauso a Scott, un marchio veramente affidabile e serio, rispetto a tanti altri brand come Specialized che si comportano da rognosi menefreghisti...
 

nicolabarberio@tin.it

Biker serius
29/1/12
138
0
0
Murgia
Visita sito

Io vorrei cambiare al telaio che mi hanno sostituito i forcelllini per renderlo pp, ma non trovo on line dove acquistarli e poi le ruote di serie non si possono trasformare per inserire il perno passante 142 12 .....?
 

Antonio16

Biker novus
1/5/15
9
0
0
Visita sito
Salve a tutti, ho da poco una Scott Scale 960; se volessi cominciare a migliorare qualche componente della bici, da dove mi conviene cominciare? Sostituire le ruote con potrebbe essere un buon inizio? Eventualmente, un cambio con delle Fulcrum Red Power 29 HP o con delle Shimano XT WH M785 avrebbe senso o sono equivalenti alle attuali?
Grazie a tutti. Saluti.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC


Senza dubbio inizia dalle ruote.
Le ruote che hai citato sono entrambe valide, le Fulcrum (secondo i pesi dichiarati) sono piu leggere di 50gr ma le XT sono tubeless native.
Io opterei per le seconde.
Da accoppiare a coperture piu leggere a seconda del tuo utilizzo


Inviato con MonkeyTalk 
 

Unknown84

Biker extra
12/7/14
786
29
0
Visita sito

Ho la tua stessa bici da circa due mesi e quindi interessa anche me, ma possono dare vantaggi sostanziali delle ruote migliori? Di che tipo? Sono più importanti di un upgrade della forcella?

Di buono questa mtb ha il telaio, perciò si presta molto a dei miglioramenti, sebbene non prima di qualche mese, farò anch'io qualche modifica.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo