Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

FrankLeone84

Biker urlandum
15/9/14
552
15
0
Santarcangelo
Visita sito
Ma ne eri consapevole?

Perche il nuovo modello ha un telaio rinnovato e con sterzo conico.
Spero ti abbiano fatto uno sconto

Inviato con MonkeyTalk



purtroppo dello sterzo conico lo so adesso da voi..aveva sia il modello 2015 e l'ultima rimasta del 2014,mi ha detto che era uguale tranne la colorazione e sinceramente mi piaceva di piu'..
che differenza c'e con lo sterzo conico e quello normale?
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
purtroppo dello sterzo conico lo so adesso da voi..aveva sia il modello 2015 e l'ultima rimasta del 2014,mi ha detto che era uguale tranne la colorazione e sinceramente mi piaceva di piu'..
che differenza c'e con lo sterzo conico e quello normale?


La differenza strutturale è una maggiore rigidita dell'insieme forcella-telaio,
Inoltre trovare forcelle da 27,5 con canotto cilindrico è piu difficile perché meno diffuse, se so qualcosa perche avevo la Aspect.
Il negoziante ti ha detto una cavolata purtroppo.
Anche la pinza posteriore ha un posizionamento diverso in linea con le altre Scale e i telai piu moderni.

66df387010b59872c9b2d5a95085a7a6.jpg



Inviato con MonkeyTalk
 

FrankLeone84

Biker urlandum
15/9/14
552
15
0
Santarcangelo
Visita sito
purtroppo a sto giro e' andata cosi',pero' alla fine sono soddisfatto lostesso,la bici mi piace e non vedo l'ora che arrivino le belle giornate da poter stare via 3/4 ore in mezzo alla natura,per ora la sto usando solo per giri di 10/15 km..
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
purtroppo a sto giro e' andata cosi',pero' alla fine sono soddisfatto lostesso,la bici mi piace e non vedo l'ora che arrivino le belle giornate da poter stare via 3/4 ore in mezzo alla natura,per ora la sto usando solo per giri di 10/15 km..


Goditela, poi tra un po di tempo deciderai se migliorare forcella e ruote i passare ad una bici superiore


Inviato con MonkeyTalk
 

FrankLeone84

Biker urlandum
15/9/14
552
15
0
Santarcangelo
Visita sito
ma perchè continui a fustigarti??? come ti dicevo di là.....pedala e divertiti...punto!


mi fa rabbia perche' c'e ne fosse uno di venditore onesto...mi e' stato detto chiaramente che non c'era nessuna differenza tra i modelli 2014 e 2015,solo il colore era diverso..

pero' alla fine tocca pedalare,per le raffinatezze ne parliamo tra qualche anno o qualche migliaio di km in bici :il-saggi:
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
mi fa rabbia perche' c'e ne fosse uno di venditore onesto...mi e' stato detto chiaramente che non c'era nessuna differenza tra i modelli 2014 e 2015,solo il colore era diverso..

pero' alla fine tocca pedalare,per le raffinatezze ne parliamo tra qualche anno o qualche migliaio di km in bici :il-saggi:


Infatti Frank, hai una bella bici goditela.
Al prossimo acquisto chiedi qui che noi diamo consigli disinteressati.


Inviato con MonkeyTalk
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.406
919
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
La differenza strutturale è una maggiore rigidita dell'insieme forcella-telaio,

che però col telaio in alluminio si sente meno.
Ad ogni modo visto che di forcelle col "vecchio standard" se ne trovano sempre meno, il consiglio è di guardare alle offerte in rete e magari fare subito lo sforzo per un upgrade. Già questo ti cambia parecchio il comportamento della bici.
 

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.948
32
0
Cattolica
Visita sito
Ma ha detto così perché è una differenza piccola e non cambia molto, cambia pure la guarnitura ma per un new entry che fa percorsi molto tranquilli non se ne accorge nemmeno, non conviene cambiare la forcella secondo me, il resto è sempre tutto entry level... Hai fatto bene a scegliere il colore che ti piaceva di più, magari hai avuto più sconto...
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
mi fa rabbia perche' c'e ne fosse uno di venditore onesto...mi e' stato detto chiaramente che non c'era nessuna differenza tra i modelli 2014 e 2015,solo il colore era diverso..

pero' alla fine tocca pedalare,per le raffinatezze ne parliamo tra qualche anno o qualche migliaio di km in bici :il-saggi:

magari era in buona fede e nemmeno lui sapeva le reali differenze...
oppure in base alla vostra conversazione ed all'utilizzo che gli hai detto che intendevi farne (ammesso che te l'abbia chiesto), è arrivato alla conclusione che le differenze di costruttive di telaio erano irrilevanti al tuo scopo.
Anche se per correttezza avrebbe dovuto quanto meno accennarle.
Secondo me quasi tutti qua sul forum, bendati, non capirebbero quale è la mtb nuova e quella vecchia...
quindi pedala e divertiti...
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ma ha detto così perché è una differenza piccola e non cambia molto, cambia pure la guarnitura ma per un new entry che fa percorsi molto tranquilli non se ne accorge nemmeno, non conviene cambiare la forcella secondo me, il resto è sempre tutto entry level... Hai fatto bene a scegliere il colore che ti piaceva di più, magari hai avuto più sconto...


Se ti rifarai Talamello un giorno con una forka leggemente piú performante tipo una reba sentirai che differenza... [emoji6]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo