• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Han tolto le calotte in mia presenza e guardato che nn ci sian crepe all interno e poi mi han detto che nn ci son problemi ma ci sono perché io nn ho la garanzia e nn miri solcano un bel niente

Brutta storia...
L'unica cosa che puoi fare è sperare che la situazione non comprometta il telaio in modo irreversibile... Tieni controllato che non aumenti la lunghezza delle crepe

Da un punto di vista legale non so se puoi rivalerti ed esigere una soluzione al di là che il telaio sia o meno in garanzia, perché anche se lo fosse stato se è un danno procurato, la garanzia non lo copre
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Grazie per la pazienza jordan ma devo prenderci la mano

eh..t'han fatto un bel danno..

tieni d'occhio la crepa, ti consiglio di prendere un pennarello indelebile a punta fine e segnare il limite...se vedi la crepa muoversi anche solo mezzo millimetro eviterei di usare la bici ancora...se ti si apre nel tubo sterzo fai un volo da antologia..
 

FashionRC

Biker urlandum
Si si ad ogni uscita le controllo con l ansia

Magari manda le foto ad un altro rivenditore Scott, magari di quelli più grandi e specializzati in fatto di garanzie, che sono anche più preparati.
Anche io ed i miei amici che abbiamo acquistato le bike da rivenditori ufficiali Scott più piccoli, per le garanzie siamo andati dal migliore negozio Scott nel Centro Italia e sono stati iper professionali e precisissimi, tre telai sostituiti su tre richieste avanzate.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC


Concordo, il carbonio cede di colpo purtroppo.


Inviato con MonkeyTalk
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Nn avrei mai pensato che potesse succedermi una cosa del genere ma dopo aver sentito tanti pareri e tutti attribuiscono la colpa al cambio cuscinetti nn ho quasi più dubbi ,ma l onesta dov è finita

mah..se prima le crepe non c'erano e' evidente che qualcosa e' successo al cambio cuscinetti..per altro, cambiare i cuscinetti non comporata (comporterebbe) alcuna modifica alle calotte...se invece ti hanno cambiato le calotte e' perché hanno voluto cambiare l'intera SS.

detto cio', come te la hanno cambiata?visto che eri presente...hanno martellato fuori le vecchie?hanno martellato dentro le nuove o usato una pressa?
 

sandri76

Biker popularis
No le calotte nn le han cambiate solo i cuscinetti quando poi son tornato a far controllare i segni le han tolte e per toglier quella sopra han martellato da sotto e ci son rimasto perche a far cosi l avrei fatto anch io .nn posso rivolgermi a nessuno perche nn ho la garanzia l ho presa usata . Ho gia fatto una quindicina di uscite anche toste e son ferme le crepe ma davvero e cosi grave secondo voi nn fatemi prender ancor piu male di quello che gia sono
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo

spe...prima ti han cambiato solo i cusicnetti e non c'erano ne crepe ne altro?poi coi cuscinetti nuovi son venute fuori le crepe, la hai riportata ed allora ti hanno cambiato anche le calotte?

se in quindici uscite le crepe son ferme, va avanti così, ma di nuovo fai un segreto e controllale...se si muovo di pochi decimi non te ne accorgi a meno di avere un riferimento.

se le crepe son venute fuori post cambio cuscinetti ma non cambio calotte, pare come se i cuscinetti fossero non della misura giusta..ma si sarebbe dovuto bloccare o indurire lo sterzo per fare un danno così...

più facile invece la crepa venga fuori per aver martellato..nel senso si fa senza problemi ma va fatto con attenzione...tipo martellando poco a poco lungo tutta la circonferenza...se martelli solo un punto fai fare lo sforzo d'interferenza in un solo punto..

garanzia o no se le crepe son saltate fuori post lavoro del meccanico e' difficile non trovare un nesso tra le due cose..
 

sandri76

Biker popularis
Le calotte le han tolte per veder sotto se c eran crepe e poi han rimesso quelle con la pressa io nn me ne intendo molte perche e da poco che vado in bici pero ci ho pensato che se son saltate fuori le crepe post cambio cuscinetti qualcosa nn era giusto ma il sivende nn ammettera mai che e stata colpa sua volevo scrivere alla scott ma senza garanzia nn serve a nulla
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC


Gli estrattori per calotte si usano con il martello (in gomma). Sono fatti apposta per distribuire su tutta la circonferenza della calotta l colpo del martello, cosi da non danneggiare nulla.
Il solo cambio cuscinetti nn puo portare a quelle crepe perche se fossero piu grandi non entrerebbero nelle calotte
Comunque se all'interno non ci sono crepe il danno non è cosi grave, msgari è solo la vernice o il primo strato di resina.
Tienile d'occhio .


Inviato con MonkeyTalk
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.359
425
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Salve a tutti, il telai della scott scale 910 e 935 sono fatti dello stesso tipo di carbonio? Mi riferisco ai modelli 2014?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo