Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.948
32
0
Cattolica
Visita sito
Ho appena fatto una visita dal biomeccanico ha detto che essendo alto 190 era meglio una l come telaio, in alternativa ora posso accorciare la pipa, ci sono modelli migliori dite?
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ho appena fatto una visita dal biomeccanico ha detto che essendo alto 190 era meglio una l come telaio, in alternativa ora posso accorciare la pipa, ci sono modelli migliori dite?
Ritchey WCS.

Ciao a tutti questa è la mia 940.... (dovrebbe essere la mia settima scale hehehe)
Bella la tua Scale, complimenti.

Mi piace anche il tuo avatar, mi ricorda tante notti a cercare il buco della serratura della porta di casa [emoji23] [emoji23] [emoji23]
 

Keccolopez

Biker serius
30/10/14
259
3
0
41
Montecassiano
Visita sito
Ho appena fatto una visita dal biomeccanico ha detto che essendo alto 190 era meglio una l come telaio, in alternativa ora posso accorciare la pipa, ci sono modelli migliori dite?
In effetti la pipa è lunga Anche per me che sono 3 o 4 cm più alto però una L mi sembra troppo. Considera che la geometria è molto carica davanti, con una bici corta secondo me ti ribalti ogni 3x2, però se il biomeccanico dice così..
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
In effetti la pipa è lunga Anche per me che sono 3 o 4 cm più alto però una L mi sembra troppo. Considera che la geometria è molto carica davanti, con una bici corta secondo me ti ribalti ogni 3x2, però se il biomeccanico dice così..


Io son 1.80 e mi trovo bene con la taglia L e pipa da 80.
L'originale è da 90.


by Tapatalk
 

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.948
32
0
Cattolica
Visita sito
Sono a cavallo tra le due taglie, ho notato poi che nn riesco ad afferrare comodamente il manubrio ma tendo a renderlo con le dite, la pipa nuova si può inclinare maggiormente verso l alto? Altrimenti con una più corta sarò ancora più steso
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Si certamente. Ci sono pipe di diverse inclinazioni. 6º, 17º etc e si possono inclinare verso l'alto o verso il basso a piacimento.
Inoltre puoi prendere un manubrio rizer che in genere solleva la presa di 2cm circa.

Se hai lo spessore sopra lo stem spostalo sotto.


by Tapatalk
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Se ti ha messo in sella Samu considerando le indicazioni del velósystem cosa ti ha detto di cambiare? Ti dovrebbe aver detto quale sarebbe la situazione ideale per te, se devi cambiare la pipa cambiala che guiderai molto meglio. Se la accorci in genere sei meno steso, non di piú. Ma ora che taglia hai?
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Se ti ha messo in sella Samu considerando le indicazioni del velósystem cosa ti ha detto di cambiare? Ti dovrebbe aver detto quale sarebbe la situazione ideale per te, se devi cambiare la pipa cambiala che guiderai molto meglio. Se la accorci in genere sei meno steso, non di piú. Ma ora che taglia hai?

Mi pare di aver capito che abbia preso una XL..:nunsacci:
 

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.948
32
0
Cattolica
Visita sito
Si mi hs messo samu sul velosystem, ho una xl come taglia il fatto è che mi ha detto di cambiare la pipa con una più corta la domanda che mi sorge è che mettendola più corta non abbasso la presa? Essendo più corta è per forza meno alta anche
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Si mi hs messo samu sul velosystem, ho una xl come taglia il fatto è che mi ha detto di cambiare la pipa con una più corta la domanda che mi sorge è che mettendola più corta non abbasso la presa? Essendo più corta è per forza meno alta anche
Se accorci un pipa con inclinazione di 6° la differenza di altezza é impercettibile.
Piu che altro sarai piu raccolto, quindi avrai la schiena piu dritta.
Ti ha anche detto di quanto accorciare?
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Si mi ha detto di passare dalla mia da 10 a una da 8, adesso provo a chiedergli conferma perché a me 2cm sembra un po' poco bo


2 cm sono abbastanza su una pipa. La differenza di altezza invece fidati che è minima e impercettibile. Vai prova una 8 se vuoi risparmiare sul peso e sul portafoglio guarda il mercatino che ce ne sono tante in vendita di solito
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo